Solmec Rhodigium pre-season 2024-25/ A Treviso vs Martina sconfitta di misura 79-74; coach Pegoraro contenta di Rovati & girls
L’amichevole in programma a Treviso era di alto livello , perché tra due squadre che possono essere protagoniste in Serie A2.
Per questo la sconfitta di misura da parte della Solmec Rhodigium Basket , è comunque accettata con soddisfazione da parte di coach Giulia Pegoraro per le ‘bontà’ del gioco messo in campo dalle ragazze rodigine.
Tutto questo spiegato in sequenza News dai reportage trasmessici dalla società Solmec Rhodigium Basket di patron Mariapaola Galasso, pronta ad essere protagonista anche in campionato.
ANTEPRIMA NEWS ( di Mariapaola Galasso, mail 13.09.2024)/ Anteprima Solmec Rhodigium Basket - Martina Treviso
Solmec Rhodigium Basket subito alla prova del nove: domani la sfida con Treviso
Dopo il primo positivo test stagionale la Solmec Rhodigium Basket si prepara ad un incontro di altissimo livello. Domani al PalaPascale alle ore 18 le rosso-blu saranno ospiti di Martina Treviso per un'amichevole contro una delle migliori formazioni della LBF Serie A2.
Il gruppo di Treviso è ormai collaudato dopo la stagione trionfale terminata agli ordini di Alberto Matassini. Le arancio-nere hanno raggiunto la semifinale scudetto, persa poi per 2-0 contro Derthona poi promosso in Serie A1. Rispetto alla scorsa stagione, coach Matassini conterà su degli ulteriori rinforzi di livello. Su tutte Antonia Peresson, ala che nella scorsa stagione ha militato in Serie A1 con la maglia di Faenza, raggiungendo la salvezza nella massima serie alla fine dell'anno.
Secondo annuncio di altissimo livello è la straniera Annina Aijanen: la giocatrice finlandese, da anni nel giro della nazionale maggiore, ha giocato nella massima serie spagnola negli ultimi due anni. Le due daranno man forte ad un gruppo che, senza mezzi termini, punta alle zone alte della classifica.
Dal canto proprio, la Rhodigium arriva alla sfida con Treviso dopo un primo test piuttosto indicativo. Il 89-49 rifilato a Junior Basket San Marco, di per sé, dice poco: le indicazioni viste dal punto di vista tattico sono però incoraggianti, anche se senza Paola Novati e con Silvia Viviani a mezzo servizio a causa di un attacco influenzale.
Massimo Borghi, assistant coach Solmec Rhodigium Basket: “Treviso è una squadra costruita per i piani altissimi della classifica. Ultimamente hanno avuto diversi problemi di infortuni quindi è probabile che non incontreremo la squadra al completo. Il test che abbiamo fatto con San Marco ci è servito molto, ma ora è il momento di alzare l'asticella: le giocatrici hanno una settimana in più di allenamenti con situazioni d'attacco nuove e qualche concetto di difesa. La fisicità che hanno le giocatrici di Treviso le colloca tra le migliori in A2, quindi sarà un bel banco di prova”
MAIN NEWS ( dui Mariapaola Galasso, mail 15.09.2024)/ Martina Treviso - Solmec Rhodigium Basket 79-74
Altro test positivo per la Solmec Rhodigium Basket: sconfitta in volata a Treviso
Secondo test stagionale positivo per la Solmec Rhodigium Basket. Nell'avvicinamento alla stagione 2024/25 di LBF Serie A2 la formazione rodigina ha affrontato Martina Treviso in un'amichevole dall'altissimo tasso agonistico. Le trevigiane strappano il successo per 79-74.
La partita è cominciata sui binari giusti per le ragazze di coach Pegoraro, le quali hanno avuto la meglio nei primi due quarti di partita rispettivamente per 13-20 e 17-24. Di comune accordo i due staff tecnici hanno deciso di azzerare il punteggio dopo ogni 10', creando così quattro partite nella partita. Andate nello spogliatoio sotto di 14 punti (30-44), le trevigiane hanno decisamente cambiato marcia nel corso della ripresa, recuperando lo svantaggio con un parziale di 49-30 nelle due frazioni di gioco conclusive, vincendo l'incontro per 79-74. Un test comunque positivo per la Solmec Rhodigium Basket, che continua così la propria preparazione in vista del debutto previsto per Sabato 5 Ottobre a Trieste. Settimana prossima le rosso-blu affronteranno sia Udine (Mercoledì alle 20:30) che Bolzano (Sabato alle 20:30) al Palazzetto dello Sport di Rovigo.
Martina Treviso - Solmec Rhodigium Basket 79-74 (13-20; 17-24; 26-16; 23-14)
Giulia Pegoraro, allenatrice Solmec Rhodigium Basket: “Sono molto contenta della partita: hanno giocato tutte le ragazze, soprattutto Novati che non era presente contro San Marco. Ora continuiamo a lavorare per le due prossime amichevoli casalinghe contro Udine e Bolzano che ci serviranno per continuare a mettere benzina nel serbatoio”.
EXTRATIME by SS/ In cover e in apertura di fotogallery due azioni 'ANTE' amichevoli in trasferta a Treviso vs Martina.
Da dove invece proponiamo le successive due azioni targate Solmec Rhodigium, con last flash dedicato a Silvia Viviani.
Mariaopaola Galasso & Sergio Sottovia