Spal è new leader in Serie B e il Venezia di Pippo Inzaghi scappa in Lega Pro/ Da podio Clodiense & Pozzonovo in Eccellenza, Ko PViro


13/03/2017

Fermo restando che questa domenica il campionato di Serie D ha osservato un turno di riposo per gli impegni della Rappresentativa alla Viareggio Cup, bisognerebbe fare una ‘riflessione’ sul KO del PSG in casa del Barcellona.
Questione di Champions e di …non Champions, visto che all’andata il PSG aveva vinto
4-0 e al ritorno ha perso inopinatamente 6-1 dopo che il passaggio del turno pareva già conquistato quando sul finire bomber Cavari aveva segnato il gol bandiera allorché i i catalani erano sul 3-0.
Poi in pieno recupero ci ha pensato Neymar con una doppietta e un assist per il 6-1 definitivo e incredibile, che ha visto il Barcellona di Messi approdare al turno successivo mentre il PSG di mr Emery ( ma senza Thiago Motta infortunato sia all’andata che al ritorno) può soltanto recitare il mea colpa.
Certo con Thiago Motta , il PSG non avrebbe mai vinto 4-0, però va anche detto che nel return match se Thiago Motta avesse potuto giocare probabilmente il PSG non avrebbe subito ..la goleada inconcepibile.
Per parte nostra vi proponiamo in poker flash tutti i Data Sheet della doppia sfida, giusto per capire come e cosa ha fatto ‘tatticamente’ il Barcellona di mr Enrique e cosa e come ha fatto il Psg a …perdere la faccia oltre la qualificazione in Champions.

 

 

Per la cronaca segnaliamo anche che questa domenica il Barcellona ha perso in Liga ( ko a La Coruna) e si è fatto scavalcare in vetta dal Real Madrid (che però ha giocato una partita in più).
Intanto però, noi di PolesineSport & Dintorni, aspettando il rientro di Thiago Motta nel PSG, ci consoliamoci con la vittoria secca in serie A del Chievo ( 4-0 vs Empoli )  e soprattutto del fatto che la Spal di mr Sempolici è new leader in SERIE D dato che ha vinto 2-0 vs Cesena , scavalcando così il Frosinone che ha perso 1-0 a Bari.
Fermo restando che stasera potrebbe esserci ‘coabitazione con l’Hellas Verona se Pazzini & Company vincessero nel posticipo contro l’Ascoli,  mentre il Cittadella ( 1-1 vs Perugia) è sempre vicino comunque a zona play off.

 

 

A questo punto, saltando dalla Serie B al Campionato di Eccellenza ( già detto che la Serie D è ‘ferma’) dobbiamo amaramente prendere atto che il Loreo di mr Santi resta fanalino di coda avendo perso 3-0 in casa del Caldiero Terme dove hanno peraltro segnato due nostre vecchie conoscenze ex adriesi ( doppietta by Bez e sigillo di Guccione da Bergantino).
In un Girone A dove in vetta si è confermato l’Ambrosiana winner 2-1  sulla Belfiorese mentre in scia si confermano la Clodiense ( 3-1 sull’Oppeano di mr Montagnoli) e il Pozzonovo di mr Sabbadin ( winner 4-2 a Vicenza vs Leodari).
In una domenica oltremodo scoppiettante visto che si è segnato da per tutto.
Come in zona play off l’Euromarosticense ( 1-0 a Cerea) , ma anche nelle vicinanze , compresa la Piovese winner 2-0 vs Santa Lucia di Golosine.
Con riferimento invece alla zona play out segnaliamo che il Villafranca VR ha schiacciato 4-1 il Thermal Teolo inguaiandolo al penultimo posto, mentre il Cartigliano ha vinto 2-1 sul Bardolino.

 

 

Tante variazioni sul tema play off invece nel campionato di PROMOZIONE Girone c:
At partire dalla leadership che registra il ko interno del Porto Viro di mr Augusti ( 1-2 vs Bonollo Mestrino ) riaprendo così i giochi per salire di categoria, pagando pegno alle importanti assenze di Poncina, Cazzadore e Zainaghi.
Intanto in vetta è salita l’Arcella di mr Pagnussato ( secco 3-0 in trasferta a Mellaredo-ultimo) , mentre in scia al Porto Viro si è avvicinato proprio il Bonollo Mestrino, davanti al Torre che fatto rallenty impattando 1-1 vs Ponte San Nicolò di mr Franco.
A questo punto alimenta speranze play off anche l’Ambrosiana Trebaseleghe per effetto di vittoria 2-0 sul Maerne.
Mentre con implicazioni play off vi ricordami i seguenti altri risultati: Azzurra Due Carrare – Union Graticolato 0-1; Campigo - S.G.in Bosco 2-2, mentre il Dolo ha vinto 3-0 vs i polesani del Badia Polesine.
In una domenica speciale per la Pro Venezia che non è più ultima avendo vinto 3-1 a Vedelago , con relativo sorpasso sugli avversari.

 

 

Anche in PRIMA CATEGORIA si è segnato dappertutto, ma nelle zone alte non è cambiato nulla. Così in vetta resta leader il Castelbaldo Masi vincente di rigore ,con Gasparetto per l’1-0 a Cavarzere, mentre in scia si confermano appaiate la Solesinese ( winner 2-0 in casa Union Vis a Lendinara) e il Monselice ( winner sempre 2-0 a Conselve).
Più staccata la Tagliolese di mr Geminiano Franzoso è tornata a vincere ( 2-0  Stroppare dove però i locali hanno colpito due traverse-punizioni con Lazzari) , mentre tra La Rocca Monselice e Scardovari è finita 2-2 in modo scoppiettante.

 

 

Praticamente già tranquillo a centro classifica il Porto Tolle di mr Sandro Tessarin ha vinto 1-0 con Mattia Paganin vs Boara Pisani di mr Encio Gregnanin, completando così la sua settimana speciale visto che giovedì aveva festeggiato Salvatore Binatti in campo e nel terzo tempo della sua 100esima tappa in Calcio Tour ( di cui vi diamo come sempre ampio focus nella rubrica Eventi).
Con riferimento invece a zona play out segnaliamo il pari 1-1 tra Fiessese di mr Marzanati e il Papozze di mr Casilli che perciò resta penultimo ma aggancia comunque a quota 18 il Conselve.
Praticamente a -4 dal Medio POlesine di mr Germano Passarella che invece ha perso 1-3 vs il Pontecorr di mr Pizzinato che invece ha capitalizzato la tripletta di bomber Santaterra evergreen.

 

 

 

Turno senza particolari sussulti al vertice anche nella SECONDA CATEGORIA, Girone H, col Crespino Guarda Veneta di mr Resini che ha vinto all’inglese 2-0 vs Salara grazie alla doppietta nel st di bomber Fusetti che nel pt aveva sprecato un rigore.
In scia , ma a -6, si conferma la Turchese  di mr Fusetto che , in doppio vantaggio a Bagnolo di Po vs Nuova Audace si è fatta agganciare prima vincere largamente 5-2 (doppietta di Greggio).
Al terzo posto si confermano appaiate il Bagnoli ( di misura 1-0 vs Grignano) e il Frassinelle ( 2-0 vs Granzette, che così subisce sorpasso ) ,
Torna intanto a fare punti il Bosaro di mr che ha impattato 1-1 vs Stientese di mr Ferrarese, mentre la Villanovese di mr Antonio Marini ha pareggiato 2-2 vs Pettorazza , con gli ospiti che peraltro al fotofinish hanno sprecato con Vignato un rigore che …ha stampato la traversa.
Con implicazioni play out segnaliamo infine la vittoria del Canalbianco per 2-1 sul Cà Emo e quella per 3-1 dello Junior Anguilllara vs Rosolina.

 

 

 

Grandi  sorprese invece nella TERZA CATEGORIA – ROVIGO a partire dalla sorprendente vittoria della San Vigilio Adria , per 2-0 reti di Bagatin e Amà nel testacoda vs Boara Polesine di mr GP Zanaga.
Fermo restando che in vetta c’è il Beverare di mr Crivellari winner 3-2 a Rovigo in casa del Duomo, segnaliamo il ritorno alla vittoria del Baricetta ( secco 3-0 in casa Ficarolese) ; sicché adesso siamo sicuri che fino in fondo sarà ..corsa a tre tra Beverare, Baricetta e Boara Polesine.
Più staccate infatti sono il Polesine Camerini di mr Sauro Bellan che peraltro ha vinto 2-0 vs Adige Cavarzere, mentre ha perso lo Zona Marina (2-1 a San Martino) ed ha pareggiato in bianco il Real Pontecchio vs San Pio X.
Ricordato che in avvio di campionato il San Vigilio è partito con 2 punti di penalizzazione , così come Adige Cavarzere di un punto, ricordiamo che questa settimana il Buso ha osservato il suo canonico turno di riposo.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Salvatore Binatti festeggiato in Calcio Tour tappa numero 100 a Porto Tolle con tanto di maglia celebrative by ds Lorenzo ‘Puina’ Marangon.
Poi in fotogallery la certificazione delle due schede DATA SHEET  relative alle sfide Champions andata e ritorno tra Psg e Barcellona, dove l’assenza di Thiago Motta ( per questo non lo mettiamo neppure in foto anche perché a tutt’oggi in fase di ‘trattamento’ per infortunio ) ha pesato soprattutto nella seconda gara, visto che nella prima scontava la relativa squalifica di una giornata e visto che era l’uomo-carisma per gestire il match in sofferenza.

 

 

Tornando in Italia ecco onorata la Spal neo capolista in solitaria ed in attesa che stasera giochi il Verona nel posticipo vs Ascoli.
Come a dire che, in attesa del rush di fine campionato, adesso siamo solo in ‘parità’ e nel primo tempo di una gara …lunga.
Quindi un flash amarcord che abbiamo già proposto con tanto di nomi su questo sito quando abbiamo raccontato la Diego Scabin Story ( primo a dx) ma che vi riproponiamo perché trasmessaci da Alessio Pizzinato mr attuale del Pontecorr ma anche col polso ’bianco’ e …quarto in piedi da sx tra i noti rossoneri del Contarina 1994/95.

 

 

A questo punto , visto che vi rimando sempre qui su www.polesinesport.it ma nella rubrica Eventi per adeguato focus sulla “tappa Numero 100” di Salvatore Binatti in campo a Porto Tolle ( ha segnato  gol) , vi propongo alcune significative immagini della serata.
Partendo da Binatti accosciato insieme a mister Sandro Tessarin, poi col ds Lorenzo Marangon e la squadra seduta per esigenze di …visibilità.

 

 

Quindi Binatti in tandem con Roberto Pizzoli, e poi in trio con Rosario Passarella ‘talent scout’ dei Nicolò (e…) De Bei giovani campioni from Delta Po in the world ( mi ha fatto vedere in video uno strepitoso gol bianco scudato vs Reggiana) .
Infine ancora dal campo e al centro della scena tra i mister di serata , Salvatore Binatti con a sx in tandem Sottovia & Tessarin e a dx sempre in tandem Perrone & Crepaldi.

 

 

Passando al Terzo Tempo ecco la squadra del Porto Tolle 2010 presenti in Aula Magna tra tanto affetto e affettati giusto per festeggiare al meglio Binatti & la sua 100esima tappa del Calcio Tour, mentre fanno discorsi ‘analoghi’ in trio il sindaco Bellan, il ds Marangon, il pres Piero Carnacina ‘una vita nel calcio’ come la medaglia ‘uno a erre’.
Insomma una gran bella serata con tanto calcio parlato  e con Binatti festeggiato con tanto di torta sul campo ma ..nel terzo tempo ( eccolo tra ds Marangon a dx e Antonio Zanellato ‘sfumato’ a sx ).

 

 

Ma dulcis in fundo voglio proporvi la foto della Juniores della Polisportiva San Pio X 2016/17 perché trasmessaci da Paolo Sasso e perché , oltre al fatto che è alla sesta vittoria consecutiva perché winner 2-1 vs Porto Viro con reti di Tinazzo e Tosi, possiamo proporvi tutti i seguenti nome della rosa: Fabina Aneke, Federico Barella , Davide Bassan , Roberto Borghesan , Marco Casarotti , Paolo Centanni, Alberto Dal Bello, Giovanni Furini , Mohamed Iaich , Ardit Kodra, Davide Lanzoni , Mattia Malin , Tommaso Marzari ,Mattia Ramazzina , Enrico Roccatello, Matteo Rossetto , Marco Rossetto , Michael Strenghetto , Gabriel Tarasek, Michele Tinazzo , Enrico Tosi , Francesco Zanirato , Bel Hassen Jriou, allenatore Federico Princi.

Tutto questo mentre questo sito www.polesinesport.it alla data odierna ( vedi Statistiche certificative) ha già superato 520_MILA contatti e 840_MILA pagine viste.

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it