"Special New Entry" allo Skating Rovigo/ E' Diamanti Mattia “Campione d’Europa” dal Roller Club Lendinara


Dal suo primo pattinaggio corsa nella Polisportiva Lusia al Roller Club Lendinara per esere protagonista  a livello Europeo. Adesso diventa la ‘special new entry’ in casa Skating Club Rovigo con la possibilità di allenarsi al Pattinodromo delle Rose per migliorarsi nelle performance e puntare a vestirsi …iridato, con tutti i colori dell’arcobaleno.
E per parte nostra la possibilità di onorarlo direttamente attraverso i consueti puntuali reportage nazionali e internazionali targati Paolo Ponzetti by Skating Club Rovigo, di cui vi proponiamo appunto il primo relativo alla Mattia Diamanti’s new entry.
Da aggiungere qualcosa? Beh , speravo di salutare Mattia qualche tempo fa quando era prevista la sua premiazione insieme a Sara Rondina, altra campionessa della Roller Lendinara, insieme altresì ad altri campionissimi sia del pattinaggio corsa che del pattinaggio artistico ( tra i quali Elena Lago proprio ieri medaglia d’argento in coppia con Marco Garelli ai campionati del Mondo a Taipei/Taiwan).
Comunque proprio con riferimento a quelle premiazioni vi proponiamo, giusto per certificare il valore della new entry, il relativo ‘sintetico’ palmares by Roller Lendinara che con riferimento proprio a Mattia Diamanti recita così:<< MATTIA DIAMANTI, Campione d’Europa nei 500 mt corsa su pista Juniores B, 2 argenti nei 300 mt a cronometro Campionati Europei, oro e bronzo Regionale su pista.>>.

 

 

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 14.11.2013)/ PATTINAGGIO CORSA  - NOVITA' IN CASA SKATING CLUB ROVIGO: E'ARRIVATO IL PLURITITOLATO MATTIA DIAMANTI
<< Un’importante pedina si è aggiunta in questi giorni al mosaico dello Skating Club Rovigo: il plurititolato Mattia Diamanti dalla prossima stagione vestirà la maglia della società presieduta da Federico Saccardin.
Età 19 anni, padovano di Barbona, brillante studente dell'Itis "Viola", Mattia Diamanti è rotellisticamente cresciuto in quella fucina di talenti che è la Polisportiva Lusia dove si è affermato vincendo nel 2008 il suo primo titolo italiano.
Anno dopo anno il palmares di Diamanti si è arricchito tanto che può vantare la vittoria di 6 titoli, 4 argenti e 5 bronzi agli italiani; 2 titoli, altrettanti argenti e un bronzo nei campionati europei e, nel 2012, la partecipazione ai Campionati mondiali.
Nelle ultime due stagioni Diamanti ha vestito la maglia di un’altra splendida realtà polesana, il Roller Club Lendinara, ed ora ha deciso per il trasferimento a Rovigo.

 

 

«Sono molto soddisfatto di questa decisione - commenta l’atleta -, la struttura societaria, il valore dello staff tecnico e gli impianti all’avanguardia di cui dispone il club grazie al Pattinodromo delle Rose sono uno stimolo per migliorare ancora. I primi allenamenti con i miei nuovi compagni sono stati propri entusiasmanti».
Diamanti è atteso a una stagione molto, molto impegnativa, visto che debutterà tra gli Assoluti. Contento anche il presidente Federico Saccardin, «Abbiamo sempre sostenuto che le porte del nostro club sono aperte a chiunque e l’arrivo di Mattia è una bella soddisfazione. Spero proprio che con quanto gli mettiamo a disposizione possa crescere ulteriormente. La realizzazione del Pattinodromo delle Rose per noi rappresenta un grande sacrificio, ma pure un investimento e questo è uno dei primi risultati».

 

 

EXTRATIME by SS/ la cover è per Mattia Diamanti griffato ‘Azzurro Italia’.
Poi nella fotogallery lo proponiamo innanzitutto “Campione sul podio” a Senigallia, quindi in azione corsa sempre griffato’ Italia protagonista davanti a due concorrenti Made in France.
E dulcis in fundo, come da flash e descrizione by P.P. , la ‘special new entry’ così certificata:<< Mattia Diamanti in azione con la nazionale e in allenamento con i nuovi compagni al Pattinodromo delle Rose>>.

 

Quindi “due foto "fresche" scattate in giornata a Mattia Diamanti”, che noi by www.polesinesport.it abbiamo assemblato in kit “face-smile & sui pattini”.

Come a dire che in casa Skating Club Rovigo la faretra dei Campioni, da Riccardo Passarotto a Lorenzo Cabrini etc, si è perfezionata con un'altra speciale freccia ...da pattinaggio corsa.

 

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it