‘Special Summertime’ sarà by Rovigonuoto/ Dai ‘nazionali’ Ragazzi di Monastier al lago di Bracciano con 4 atleti ai Camp. It. giovanili di fondo, tra cui Fiorucci & Guerriero poi al Trofeo Regioni sul golfo di Sturla


05/06/2015

Sarà una lunga estate ‘performante’ per gli atleti della Rovigonuoto. Per dare seguito ai successi storici con i suoi migliori atleti contemporanei. Così sarà ‘summertime speciale’ tra piscine e acque libere, ma in gare di livello nazionale dove le medaglie conquistate peseranno di più nel medagliere della società rodigina.
Come dimostra il professionale reportage trasmessoci by Paolo Sasso orgoglioso per il fatto di essere lui il Delegato FIN di Rovigo, oltre che per vedere esplodere quei ‘campioncini’ di cui ci aveva segnalato le potenzialità già sbocciate.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 5/06/2015 )/ ESTATE CON TANTI IMPEGNI PRESTIGIOSI PER GLI ATLETI DELLA ROVIGONUOTO
Sarà un’estate piena di grandissimi impegni e speriamo di grandi soddisfazione per le squadre della Rovigonuoto , i campioni biancoazzurri saranno protagonisti sia in vasca tra le corsie che in acque libere .
I grandi impegni iniziano domenica  sette giugno, quando la squadra ragazzi sarà impegnata nella vasca olimpica di Monastier il  campionato nazionale ragazzi a Monastier (Treviso ) .
Dal 27  al 28 di giugno si svolgeranno nel lago di Bracciano i campionati italiani giovanili di fondo in acque libero e in acqua per  la Rovigonuoto scenderanno Alice Guerriero medaglia di bronzo ai campionati di fondo invernali, Giulia Maggio, Alessio Fiorucci e Ludovica Lugli .
Quattro atleti ai campionati nazionali sono un grande successo per tutte le componenti della Rovigonuoto, dirigenti, allenatori e atleti , a questi risultati si arriva con un grande lavoro che inizia fin dai primi passi che gli atleti  fanno nella scuola nuoto .
Le soddisfazioni  per la Rovigonuoto non finiscono qui , infatti  Alessio Fiorucci e Alice Guerriero sono stati convocati  con la rappresentativa Veneta per partecipare al trofeo delle regioni di fondo che si volgerà nelle acque del golfo di Sturla l’undici luglio.

Le squadre biancoazzurre, saranno poi impegnate nei campionati regionali estivi sia esordienti A che di categoria e assoluti in vasca lunga, ai meeting regionali esordienti A e B in vasca corta , al trofeo nazionale  del Santo a Padova per un’estate davvero intensa .
I quattro campioni che saranno in acqua  ai campionati italiani di fondo  sono le punte di un movimento che ha sempre dato grandissimi campioni al nuoto nazionale e di cui la Rovigonuoto va orgogliosa , la medaglia di bronzo conquistata in inverno da Alice Guerriero ai campionati italiani di fondo è l’ultima di una lunga serie di grandi  risultati ottenuti negli ultimi anni da una società che si avvia a concludere la sua 45a stagione agonistica consecutiva .

FLASH STORY/ I grandi successi della Rovigonuoto  che hanno preceduto quello di Alice  solo per rimanere agli ultimi anni sono  con Gabriele Zancanaro il titolo assoluto negli 800 metri, la medaglia d’argento alle spalle di Cleri in una gara di coppa del mondo di fondo sul lago di Bracciano e la partecipazione  alle universiadi con la maglia della nazionale, i successi di Rudy Goldin con titoli italiani e primati assoluti vinti e stabiliti , il titolo europeo junior vinto da Marco Dal Vecchio, i titoli italiani di categoria vinti da Giulia Rigolin, Camilla Pozzetti. La Rovigonuoto è una vera fucina di campioni e una delle società più longeve e medagliate della città , il Coni l’ha premiata con la medaglia di bronzo al valore sportivo e i successi ottenuti in 45 anni di storia lo testimoniano .

EXTRATIME by SS/ La cover è per Giulia Maggio… prima di entrare in …Summertime col tandem Alessio Fiorucci & Alice Guerriero; per poi proporvi lo special poker che vede da sx Ludovica Lugli, il tecnico Carlo Costa, Alice Guerriero e Giulia Maggio con la coppa del secondo posto conquistato con la nazionale femminile a squadre.

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it