SPEEDWAY TRIVENETO / A Lonigo ( gara 3) secondo Gregnanin, quinto Maida che però resta leader triveneto
Puntuale la mail dayafter ( 26 cm) di Michele Guerra titolare della cattedra di ‘speedway on line’ sulla gara serale disputata a Lonigo, nello storico circuito. Ecco quindi la parola al ‘nostro relatore’…
<<LONIGO (Vicenza) - Turno serale per la terza prova del campionato Triveneto di speedway sulla pista Santa Marina di Lonigo. Mattatore della serata il leader del campionato italiano individuale tricolore Mattia Carpanese. Di positivo il suo unico antagonista il rodigino Marco Gregnanin autore del secondo miglior punteggio individuale della serata sta viaggiando su ottimi livelli di rendimento. Di tutt'altra musica la gara del veterano Andrea Maida, dopo il successo nella prima manche si è visto penalizzato da un guasto meccanico nella sua seconda uscita mentre era al comando, nel proseguimento della corsa non è riuscito a conquistare i punti necessari per accedere alla finale e giocarsi la vittoria, dovendo cedere il posto per un solo punto al giovane Castagna.
Sebbene il punteggio ridotto conquistato nella serata, Maida mantiene stretta la vetta della classifica del campionato Triveneto che lo ha visto trionfatore per quattro volte negli ultimi cinque anni, torneo che fa da cornice al tricolore individuale. Due invece i stop forzati per Mattia Cavicchioli alle prese anche lui con noie meccaniche ai propri mezzi, solo una settima posizione è il risultato della terza prova Triveneto. Prossimo appuntamento serale sulla pista di Lonigo con la quarta prova giovedì 3 giugno prossimo in cui il pilota di Loreo cercherà di mantenere a debita distanza gli avversari per riconfermare la leadership in una stagione agonistica per lui, sebbene il grande impegno non gli regala grosse soddisfazioni. Due le prove fin qui disputate, con la seconda annullata per maltempo.
Classifica terza prova Triveneto: 1 M.Carpanese pt 17, 2 M.Gregnanin 14, 3 M.Zambon 12, 4 M.Castagna 7, 5 A.Maida 6, 6 A.Novello 5, 7 M.Cavicchioli 5, 8 D.Maran 5, 9 D.Del Torre 3, 10 J.Seren 2, 11 M.Marzotto 0, 12 L.Bevilacqua 0.
Classifica generale: 1 Maida 23, 2 Carpanese 17, 3 Franchetti 16, 4 Cavicchioli 15, 5 Gregnanin 14, 6 Seren 12, 7 Novello 12, 8 Zambon 12, 9 Castagna 10, 10 Marzotto 7, 11 Del Torre 7, 12 Maran 5, 13 Bevilacqua 3, 14 Rizza 1, 15 Ugolini 0, 16 Scagnetti 0.>>
EXTRATIME/ Nella fotogalley il podio con da sx, Gregnanin. Castagna, Carpanese, Zambon, quindi il fighting in corsa tra Maida – yellow e Gregnanin tendente al …green.
Michele Guerra
www.polesinesport.it