Speranza & Promozione Sportiva/ Quella di Edoardo Porcaro e il suo libro” “La bici: gli uomini, la storia”. Quella di Anna Rado & LGS SportLab, Quella di Sara Chiarion & Massaggio Sportivo


Sono diverse le segnalazioni che ci arrivano i Redazione. Stavolta ne mostriamo un tris che meriterebbe di far poker d’assi, passando dalla News alla Story.
Ma per questo non hanno certo bisogno di questo sito, perché hanno valore autonomo e diretto per il ‘contenuto’ di ciò che scrivono nella vita , con la loro passione e professionalità.
Per quanto mi riguarda, da buon artigiano distante anni luce dalla tecnica contemporanea informatica, posso solo ‘mostrare’ le tre news pervenuteci sperando che abbiano successo.
PRIMA NEWS/ LA SEGNALAZIONE/PRESENTAZIONE LIBRO ““LA BICI, GLI UOMINI, LA STORIA” BY EDOARDO PORCARO
<< Salve,
la Mediapress srl, società operante nel settore dell'editoria, ha il piacere di presentarLe il volume 'La bici: gli uomini, la storia'.
Riportiamo il testo integrale della IV di copertina:
<< La storia della bicicletta dalle sue origini ai giorni nostri, questo il tema portante del libro “La bici: gli uomini, la storia” scritto da Edoardo Porcaro con la prefazione del presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco.
Un viaggio, lungo quasi due secoli, in cui l’autore ripercorre l’evoluzione della bicicletta, non dimenticando le vicende personali degli uomini che hanno contribuito a tracciarne la storia.
Nella sua ricostruzione, l’autore ha cercato di dare una precisa collocazione temporale alle numerose invenzioni che hanno caratterizzato la storia del mezzo a pedali, sgombrando il campo dai falsi accrediti e dando il dovuto riconoscimento ai veri ideatori.

Il volume è disponibile al prezzo scontato di ¤ 10,00 (riservato alle società sportive) oltre spese di spedizione e contrassegno, oppure con le sole spese di spedizione previo versamento sul conto corrente postale n° 9660360 intestato a Mediapress srl – Via L. Pirandello, 4 – 82100 Benevento ovvero a mezzo bonifico bancario a favore di Mediapress srl – Iban IT07M0760115000000009660360.

La bici: gli uomini, la storia
di Edoardo Porcaro
Editore Mediapress - ISBN 978-88-905847-2-5
0824312288 - 0824276655 - 0824319191 fax
mediapress.clienti@gmail.com >>

SECONDA NEWS/ VALERIA ROSSO LASCIA LA NAZIONALE BEACH VOLLEY  “RIENTRA” IN A2 NEL BIANCOFORNO SANTACROCE. MENTRE ANNA RADO & PROBEACHTEAM  & LINKEDIN…

<< By mail 08.08.2011) /  Valeria Rosso ha chiesto alla Federazione Italiana Pallavolo, ed ottenuto, nella giornata di venerdì 5 agosto, di non fare più parte del gruppo della Nazionale Italiana di beachvolley. Per tanto, l'atleta biellese, sta valutando quali strade intraprendere per il futuro della sua carriera.
Valeria coglie l'occasione per ringraziare di cuore tutte le persone che le sono state vicino in questo periodo in cui ha dovuto prendere una decisione così difficile e ringrazia Libenzio Conti per la sua disponibilità e la sua comprensione.

Solo oggi siamo in grado di diffondere questa notizia e ci scusiamo per il lungo silenzio.
ProBeachTeam>>

VALERIA ROSSO “RIENTRA” IN A2  ( 22 agosto 2011) /
<< Nuova sfida per Valeria Rosso che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di attaccante ricettore alla Biancoforno Santacroce, squadra che parteciperà al campionato di A2 con obiettivo play off promozione (ecco il link al calendario).
La trattativa tra l'atleta biellese e la società toscana è stata molto rapida: "Ringrazio l'allenatore Mauro Chiappafreddo e il D.S. Luca Berti per il grande interessamento nei miei confronti. Sono rimasta molto colpita dalla serietà e dalla validità del progetto della Biancoforno, inoltre non so resistere alle sfide e questa sembra davvero speciale". Queste le parole di Valeria che ha iniziato la preparazione a Santacroce.

Per interviste e materiale non esitate a contattare:
Anna Rado di Manifactory snc, Addetta stampa ProBeachTeam, al cell….omissis…
www.probeachteam.com / www.valeriarosso.com / www.beachvolleymagazine.com

LINKEDIN BY ANNA RADO ( 23. 08. 2011) /

<< Vorrei aggiungerti alla mia rete professionale su LinkedIn.

-anna
(Anna Rado, Collaboratore esterno presso LGS SportLabb, Venezia, Italia)

IN RISPOSTA il sottoscritto Sergio Sottovia ha cliccato su “CONFERMA CHE CONOSCI ANNA”( pur non avendo niente di professionale da sottolineare)  , ma solo perché lo meritava LEI visto la sua ‘promotion’ in favore di Valeria Rosso e del mondo volley/beach volley, già da prima che facesse coppia con la polesana Marta Menegatti e vincessero assieme la storica Medaglia d’argento a Phuket nell’ultima tappa del World Tour 2010.

Fermo restando tutti i limiti del sottoscritto ‘incapace’ di essere operativo nel sistema Linkedin, ma che perlatro ha avuto il piacere di ‘viaggiare’ assieme, oltre che alla nostra Marta Menegatti, anche con Anna Rado & Friends su questo sito www,polesinesport.it.


TERZA NEWS/ LE SPERANZE LAVORATIVE DI SARA CHIARION “MASSAGGIATRICE SPORTIVA” CON RELATIVO CURRICULUM VITAE

( by mail)
<< Buongiorno, sono Sara Chiarion, una massaggiatrice sportiva. In allegato
troverete il mio Curriculum Vitae, nel caso possa interessarvi una
persona per tale ruolo.
Cordiali Saluti / Sara>>

PRIMA RISPOSTA by SS/ Penavo di pubblicare il CV completandolo con una Story corredata da foto relative alla presenza di Sara Chiarion ‘massaggiatore sportivo’ in seno alle due società sportive polesane ed eventuali altre certificazioni formative (master e corsi). Anche per onorare un ‘ruolo’ nel mondo sportivo, così come era avvenuto con Carlo Trimurti ( gancio la figlia) , massaggiatore sportivo a tutto tondo e di cui ho diverse certificazioni fotografiche interdisciplinari.

Gentilissima poi Sara Chiarion, pur ritenendo interessante l’idea e ringraziando per la disponibilità, ha detto di non sentirsi (anche se dispiaciuta) di voler entrare nel progetto.

Ne ho preso atto, rispettando la sua personale valutazione e facendoLe i miei migliori auguri per una professionalità che sicuramente è già matura e che merita la giusta
fortuna.

Però mi sono domandato se potevo fare qualcosa di più. E allora … eccomi qua a sperare per Lei.
Cosa dire di più? Non essendo direttamente interessato alla ‘professionalità di Sara Chiarion e non essendo stato autorizzato a pubblicare il relativo curriculum vitae, rispettandone la privacy mi fa piacere segnalarne indirettamente la citata sua professionalità dicendo solo alcune cose ‘ovvie e note’:
•    Che è “Laureata presso l’Università degli Studi di Ferrara in Scienze Motorie nell’anno 2008”.
•    Che ha partecipato a diversi Corsi Professionalizzanti con ottimi risultati.
•    Che tra le esperienze lavorative vanno segnalate le ultime tre stagioni in qualità di “Massaggiatore Sportivo” per la Rugby Rovigo Junior (stagione 2008-09) e la  S.S. Rugby Villadose (2009-10 e 2010-11).
Fermo restando che basta cliccare sui principali siti di riferimento per saperne di più e, spero, quanto basta per soddisfare le speranze professionali/lavorative di Sara Chiarion.
EXTRATIME by SS/ L’unica foto a corredo di tutto quanto sopra è la foto cover del libro ” “La bici: gli uomini, la storia”. Di Edoardo Porcaro. Giusto perché trasmessami.
Mentre se dovessi scrivere un PS dovrei parlarvi anche di due contatti occasionali in cui mi sono trovato coinvolto ‘parlando per telefono’. La possibilità di uno ‘spazio- rubrica radiofonica per un ‘Signore’ di livello nazionale ma col cuore emiliano/veneto, e la possibilità di una rubrica televisiva extraprovincia ma …‘di marca’ facendo gancio tra due amici.
Dico questo perché mi piace pensare che i giovani trovino la loro strada, senza mai smettere di proporsi.
Ne ho parlato al mare, rispondendo ad una ragazza neo laureata in una disciplina ‘archeologica/artistica’ , facendoLe degli esempi positivi. Quello di una ragazza laureta in cinese che lavora ad Abano/Montegrotto negli alberghi termali, quello di una ragazza che lavora alla Biennale di Venezia (soliti contratti temporanei e rinnovabili), quello di una ‘Signora che lavora’ a Treviso in un ruolo che non è certo direttamente collegato alla sua laurea( scienza della informazione).
Storie da “Verità di Tommy” per la serie ‘provare per crederci’ non per …rinunciare.
Perciò ho detto di proporsi anche nelle agenzie di Viaggi o Turistiche, perché la conoscenza dei Beni Culturali ritengo che (come l’inglese e l’informatiche o …il cinese) sia comunque un valore aggiusto in chiave professionale. Questo al di là che i laureati siano tanti e che …la vita sia una sola.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it