Speranze ‘promozioni’ Venezia, Thermal Ceccato, Campodarsego/ La Villanovese by Marini va in 1^ e Padova/Allievi vince il De Bei


03/06/2013

Ultimi flash stagione 2012/13, tra Play off/Play out e Tornei Giovanili. Così partendo dai freschi dati certi, onoriamo subito in apertura la Villanovese di mister Emiliano Marini neo promossa in Prima categoria. Questo perché la Villanovese del presidente Rino Tosi ha vinto mercoledì sera per 1-0 vs Paese di Villorba sul neutro di Ferri di Albignasego grazie alla rete di Sandy Mazzucco al 4’ minuto del 2° tempo supplementare.
Per la cronaca e per la storia questa il tabellino/formazione della Villanovese di mister Emiliano Marini nel match diretto dall’arbitro Barbaro di Mestre in terna con gli assistenti Gardi e Marin tutti di Mestre: Bettoni, Milan, Callegari, Brancaglion, Donegà, Gambalunga Mirko, Simioli, Mazzucco, Faedo, Bianchi ( 30’ st Padoan), Rossi ( 35’ st Volpato. A disposizione Avanzi, Oselin, Mora, Volpato, Padoan, Gambalunga Matteo, Baratella.
Altri dati certi ‘polesani’ di questa prima domenica di giugno? Diciamo sbito che l’Union San Martino del presidente Ignazio Sattin e di mister Pigato è sfortunatamente ridisceso in Terza categoria. Questo perché domenica nell’ultimo turno dei play out di seconda categoria la Giovane Italia Polesella di mister Calzavarini  ha vinto per 2-1 appunto vs Union San Martino.
Un peccato per il San Martino che peraltro al termine della regular season aveva la miglior classifica al cospetto di Canaro e Polesella , cioè le due squadre dalle quali appunto nei play out il team di mr Pigato ha malauguratamente perso.
Onore quindi alla G.I. del presidente Riccardo Tomaini che ha vinto in rimonta ( doppietta nella ripresa di Munari dopo la rete ospite di Renja nel pt).

 

 

Per la cronaca e per la storia, nel match diretto dall’arbitro Giannotta di Chioggia, questi sono stati i rispettivi tabellini giocatori scesi in campo nelle due squadre:
SAN MARTINO: Bottin; Bonvento, Barbierato, Ivan, Boaretto; Marangotto, Lazzarin ( 33’ st Dal Gesso), Granziero, Bellin, Montecchio; Renja. All. Pigato. (Sasso, Boldon, Buoso, Dal Gesso, Polo, D’Angelo, Vascon).
GIOVANE ITALIA POLESELLA: Sgardiolo; Dalla Villa, Bardella, Bertagnon, Zogno; Bombonato (37’ pt Calzavarini) , Moretto (45’ st Casati), Giribuola, Dasini (23’ st Gavagna); Barchi, Munari. All. Calzavarini.
Fermo restando che se l’Union San Martino è già sceso in Terza categoria, va altresì ricordato che per salvarsi dalla retrocessione la G.I.Polesella deve comunque vincere l’ulteriore spareggio salvezza vs i trevigiani del Salvarosa ( che nel girone G  trevigiano si è conquistato l’analoga chance battendo per 5-1 il Belvedere).

Ultime storie fireworks di fine stagione agonistica 2012/13 che tutti sappiamo chiudere i battenti il 30 giugno cm, mentre il così detto summertime è praticamente già iniziato con alcuni prestigiosi Tornei Giovanili che ovviamente ‘pullulano’ in considerazione che stanno peraltro concludendosi i canonici impegni scolastici.
Perciò vi segnaliamo a titolo esemplificativo il Torneo De Bei di Scardovari, dove hanno vinto gli Allievi del Padova, mentre il sottoscritto domenica mattina ha fatto un ‘doveroso salto familiare’ a Rovigo giusto per vedere tante piccole ‘nuove promesse’ sgambettare sul campo per tutta la giornata in partitelle con squadre dai nomi altisonanti di squadre blasonate.

Eccole come da presentazione by Massimo Benà al microfono: Bayern Monaco allenato da Cristiano, Borussia Dortmund allenato da Andrea Gallo,  San Bortolo Rovigo allenato da Nicola Tosini, Botafogo allenato da Emanuele, Barcellona allenato da Graziano. Tra l’altro a dirigere le partitelle c’era l’amico commercialista col fischietto fuori dai …Denti. Per una giornata che ha visto nella casetta l’intermezzo pranzo segnalato al microfono con una speciale precisazione:<< Chi avesse intolleranze alimentari è pregato di segnalarlo>>.  Una attenzione che fa i paio con quelle attenzioni che , abbinate all’uso/disponibile del defibrillatore, fa diventare il Calcio & OgniSport più familiare e formativo.
Perciò dico bravi ai vari Avis o Enti di Propaganda Sportiva che omaggiano le società del citato ‘defibrillatore’ piuttosto che finanziare ‘nel mucchio’ campagne acquisti dispendiose.
Anche per questo vi proponiamo in Appendice News il Bovo – Day a Piacenza dov’era presenta anche Federica Lisi ‘madre coraggio’ di cinque bambini tutti con la A iniziale , come da scelta condivisa con suo marito il Grande Vigor Bovolenta da Taglio di Po.
Giusto perché certi valori vanno sottolineati anche da questo piccolo sito www.polesinesport.it visto che comunque è una finestra/windows sul mondo/network.

E appunto perché comunque noi siamo un sito prototipo, ecco allora che in questa occasione vogliamo sintetizzarvi alcuni ‘responsi’ che rilanciano le pretese delle squadre venete in ambito calcistico nazionale.
Intanto il VENEZIA approda alla finale play off perché ha vinto 1-0 (1-1 all’andata) vs Renate; così domenica incontrerà il Monza che ha superato il Basano ( 1-0 all’andata, 1-2 al ritorno) , poi il ritorno di questi Play Off in SECONDA DIVISIONE /A si disputerà domenica 16 cm.
Questi gli altri responsi domenicali…
PRIMA DIVISIONE/A (play off). LECCE – Entella 2-1 (1-1); CARPI – Sud Tirol 2-2 ( 2-1); finale quindi Carpi vs Lecce.
PRIMA DIVISIONE ( Play Out). Portogruaro – TRITIUM 1-2 ( 1-1), Cuneo - REGGIANA 0-1 (1-1) ; retrocesse quindi Cuneo e Portogruaro.

PRIMA DIVISIONE / B ( play off) Perugia – PISA 2-2 ( 1-2); LATINA – Nocerina 1-0 ( 0-1); finale quindi Pisa vs Latina,
PRIMA DIVISIONE/B ( play out) Andria – BARLETTA 0-1 (0-2); PRATO . Sorrento 2-1 (1-1); retrocedono quindi Sorrento e Andrria.

SECONDA DIVISIONE/A (play out) RIMINI – Valle d’Aosta 2-0 ( 2-0)
SECONDA DIVISIONE / B ( play off)  Aprilia – TERAMO 0-1 (1-1); Chieti – L’AQUILA 1-0 (0-2); finale quindi Teramo – L’Aqula.
SECONDA DIVISIONE / B ( play out) Hinterreggio – GAVORRANO 2 – 2 ( 1-2) ;
spareggio quindi definitivo tra Gavorrano e Rimini.

 

MA PER LA SERIE "STORIES BY FRIENDS" , nei Play Off dei Campionati di ECCELLENZA segnalo che il Thermal Ceccato del presidente Tiziano Rossetto & mister Cristiano Masitto winner 1-0 in casa Scanzopedrengo  (bissando il risultato dell'andata grazie a match winner Bedin al 27' st) entra nella finale Play Off della serie D.

Analogo discorso per la Union Ripa La Fenadora di mister Parteli che pure ha sbancato in trasferta la Sestese per 1-0 (match winner ancora Solagna al 6' st) e che grazie a questa vittoria bis approda meritatamente alla già citata finale.

Così come nei Play Off dei Campionati di PROMOZIONE segnaliamo winner il Campodarsego di mr Longhi che vincendo 5-4 dopo la lotteria dei rigori (0-0 dopo i supplementari) in casa del Portomansuè  stacca il biglietto per la finale.

Si infrange invece al terzo turno il sogno dell'Ambrosiana, perdente 2-0 in casa del Nove Stefani in gol con Cailotto e Pasini/rigore.

Con riferimento alle squadre che in PRIMA CATEGORIA giocavano nel girone delle polesane, segnaliamo che il Ponte San Nicolò di mr Franco e del portiere Sgualdo ferma la sua corsa play off perchè perdente 1-0 in casa dei vicentini del Due Monti Montegalda.

 

APPENDICE NEWS/ ( by www.federvolley.it , 01-06-2013 ) A PIACENZA UNA GRANDE FESTA DI PALLAVOLO PER RICORDARE VIGOR BOVOLENTA
<< Si e' tenuta  a Piacenza la seconda edizione del Bovo Day, la grande festa della pallavolo italiana organizzata dalla società piacentina in collaborazione con Progetto Vita per ricordare la memoria del campione azzurro tragicamente scomparso piu' di un anno fa a Macerata. Molti atleti del passato e del presente, assieme ai tantissimi bambini fuori e dentro l’impianto, hanno dato vita a una giornata in cui i grandi protagonisti sono stati proprio la moglie di Vigor, Federica Lisi e i loro cinque bambini. Assieme al caloroso pubblico presente, tutti hanno partecipato a questa intensa giornata in cui le lacrime, la commozione e il calore umano si sono fusi dando vita a un ricordo davvero speciale e come lo scorso anno, Alessandro, il figlio di Vigor ha preso parte alla “partita” nella quale si sono affrontati una selezione over 50 e la squadra degli amici di Bovo composta da molti rappresentanti della Generazione dei Fenomeni che precederà  l’amichevole tra Italia e Francia, secondo test match prima dell’esordio in World League fissato per il 7 giugno a Modena.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Emiliano Marini mister della Villanovese promossa in Seconda Categoria dopo una ‘serie’ di play off vinti.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo innanzitutto dal Bovo-Day by Piacenza dove Federica Lisi & Friends of VIGOR BOVOLENTA sono stati straordinari protagonisti di sensibilità.

Quindi a seguire, ecco l’ultima ospitata televisiva su Prima Free nella trasmissione “Lunedì in Campo”. Con da sx Alessandro Michelon/ mister Arzergrande & Signora, Antonio Marini/mister Bevilacqua, Paolo Zoppelli/Este, Riccardo Pavanello/conduttore, Tiziano Rossetto / presidente Thermal Ceccato,  Luca Crepaldi/Gazzettino, Gigi Patrian, Leonardo Raito/ assessore Provincia di Rovigo, e olre al sottoscritto Sergio Sottovia in rappresentante del Basket Loreo il presidente Gabriele Veronese, Tiziano Camisotti(vice), Gilberto Ferro/coach, i giocatori Enrico Ferro/ guardia) ,  Danieli Alessandro/cap).

Per onorare il Venezia ecco in sequenza la cover del Libro Story consegnatomi dal fisioterapista Bubu Mantovani, poi un flash storico d’inizio Terzo Millennio riferito a Venezia – Spal allo stadio Penzo di Sant’Elena.
Quindi per onorare mister marini & Villanovese promossa in Prima categoria ecco la foto che dimostra da nove è nato il miracolo attuale; cioè la Juniores di mr Marini datata 2009/10 con tanti d quei giocatori che abbiamo sopra indicato nel tabellino Villanovese winner vs Paese.
A titolo esemplificativo dei tanti piccoli Tornei Giovanili in programma summertime ecco alcuni flash by “Domenica a San Bortolo”  con gli speaker Massimo Benà ( occhiali alti) e speaker Denti con foglietto, oltre alla foto poster dei baby giocatori con i sopracitati allenatori, da Nicola Tosini ad Andrea Gallo & Company della Top Five.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it