Spinea & Camp. Reg. 2014/ Allo Skating RO “argento & bronzo” by Giovanni Arzenton + silver Giada Giandoso + 5° Mattia Diamanti


Doppio binario per lo Skating Club Rovigo: tanto agonismo nelle gare regionali in vista dei nazionali, ma anche Corsi di pattinaggio libero offerta dal Pattinodromo delle Rose che viene aperto in tutte le sue potenzialità.
Così le tre piste (piattaforma polivalente, curve sopraelevate e anello asfaltato) sono disponibili con un'offerta varia. Si inizia con il "Corso di Free Style e Roller Cross"…
Ma di tutto questo vi parla come sempre con professionalità  puntualità Paolo Ponzetti vicepresidente della società rodigina che vi proponiamo perciò in Main News per quanto riguarda le performance degli atleti ai Campionati Regionali di Spinea e poi in Appendice News per segnalarvi la valenza del Pattinodromo delle Rose appunto per quanto riguarda Corsi e gare libere.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti , mail Rovigo 20.04.2014)/ PATTINAGGIO CORSA
SKATING PAVANELLO SERRAMENTI ROVIGO AI REGIONALI SU STRADA: TRE MEDAGLIE CON GIADA GIANDOSO E GIOVANNI ARZENTON
<<Due medaglie d’argento, una di bronzo e alcuni piazzamenti di prestigio con molte valide indicazioni. È il bilancio della partecipazione degli atleti dello Skating Pavanello Serramenti Rovigo al Campionato regionale di pattinaggio corsa su strada disputato nello splendido Pattinodromo di Spinea, nel Veneziano.

Una spedizione dai significati importanti visto che due dei migliori sono stati i "veterani" della squadra, Giada Giandoso e Nicola Battocchio nella categoria Seniores.
Tra le femmine GIADA GIANDOSO ha vinto una splendida medaglia d’argento nei 5000 a punti al termine di una gara che l’ha vista protagonista sin dalle prime battute e che ha segnato l’esordio stagionale di un’atleta che a metà della scorsa stagione era stata vittima di un grave infortunio. La splendida prova di Giada Giandoso ha trascinato Elena Arzenton che, pur in ritardo di preparazione, ha fornito validi segnali considerando che si tratta di un’atleta al debutto negli Assoluti: Arzenton è giunta 11esima in entrambe le gare, mentre nei 200 la fondista Giandoso si è piazzata decima.

Nei maschi Nicola Battocchio ha fornito una prova eccellente nei 5000 a punti giungendo quarto, ha un solo punto dal podio. Un pizzico di rammarico, ma tanta soddisfazione per la prestazione di notevole livello affiancata dal 16esimo di Manuel Giandoso che, al ritorno alle gare dopo una lunga assenza, è piaciuto per la condotta di gara. Il fortissimo Mattia Diamanti non è riuscito ad andare oltre il quinto posto nei 200 a cronometro a causa di una partenza non impeccabile, ma il neo arrivato in maglia rodigina sta dimostrando caparbietà e sicuramente nel corso della stagione sarà in grado di togliersi molte soddisfazioni. Assente giustificato il compagno di squadra Riccardo Passarotto che ha partecipato al raduno della Nazionale a Senigallia.

Nella categorie Juniores Lorenzo Cabrini non è andato oltre il nono nei 200 e il 13esimo nei 5000 a punti condizionato come è stato in questa prima parte della preparazione da diversi guai fisici che ora dovrebbero essere finiti alle spalle.

Due medaglie sono state vinte da GIOVANNI ARZENTON negli Allievi: il vicecampione italiano indotto ha conquistato l’argento nei 200 a cronometro e il bronzo nei 5000 a punti confermando di essere in continua crescita, soprattutto per quanto riguarda la consapevolezza delle proprie capacità. Sfortunato Filippo Ferracin che è giunto nono nella cronometro ed è caduto nel fondo. Stessa sorta nella staffetta Arzenton-Ferracin-Meneghello caduta in finale, ma qualificatasi ugualmente per gli Italiani.

Nei Ragazzi prestazioni tutta grinta e determinazione di Vittoria Bertan che ha affrontato il salto di categoria senza remore, stesso discorso per Gabriele Meneghello che, caduto in riscaldamento., è giunto ugualmente valido nono nei 300 e 11esimo nella gara punti.
Bene per la formazione allenata da Roberta Ponzetti con il supporto di Paola Gallo giunta sesta con 58 punti nella classifica per società. Nel fine settimana doppio appuntamenti: Allievi e Senior al Trofeo nazionale di Bologna; Giovanissimi ed Esordienti in gara al Regionale su strada a Bagnoli di Sopra.

APPENDICE NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail Rovigo 2.4.2014)) / PRIMAVERA CON I PATTINI / APRE A TUTTI IL PATTINODROMO DELLE ROSE
<< Profumo di primavera e tempo di stare all'aria aperta e praticare sport e attività fisica.
Un'inedita e ghiotta opportunità è offerta dal Pattinodromo delle Rose, il nuovo centro sportivo polivalente realizzato dallo Skating Pavanello Serramenti Rovigo a fianco del Palasport di via Bramante e che viene aperto in tutte le sue potenzialità.
Le tre piste (piattaforma polivalente, curve sopraelevate e anello asfaltato) sono disponibili con un'offerta varia. Si inizia con il "Corso di Free Style e Roller Cross", una novità assoluta per il Polesine, che si svolge il mercoledì e sabato dalle 17 alle 18 offrendo un nuovo modo per utilizzare i pattini in linea. Quindi il "Corso primavera", inedita iniziativa che si svolge ogni sabato dalle 17 alle 18: si tratta di un corso per maschi e femmine dai 5 anni in poi nei mesi di aprile, maggio e giugno al costo di 50 €, tutto compreso (assicurazione, iscrizione e noleggio pattini).

Eppoi c'è il grande spazio per gli amanti del pattinaggio libero che finalmente avranno la possibilità di pattinare in tranquillità e sicurezza il mercoledì e il sabato dalle 17 alle 18,30 e la domenica pomeriggio dalle 16 alle 18, un modo divertente per trascorrere il tempo libero con la famiglia e gli amici calzando qualsiasi tipo di pattini, in linea o tradizionali. Non bisogna dimenticare le possibilità "consolidate": i "Corsi federali" per bambini il lunedì e giovedì dalle 16,30 alle 18 e il "Corso adulti e ragazzi" il martedì e giovedì dalle 21.30 alle 22.30 (per qualche settimana ancora al Pattinodromo Ponzetti di via Malipiero).
Insomma,un'offerta molto varia con tutti i particolari (casco obbligatorio) su iscrizioni e quote che si possono avere sul sito www.skatingclubrovigo.it, telefonando al 3470013300 o presentandosi durante l'attività. In ogni corso o durante il "tempo libero" è possibile noleggiare i pattini in linea. >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Giovanni Arzenton “argento + bronzo” a Spinea.
Poi per quanto riguarda la fotogallery trasmessaci sempre by  P.P. ( e non ho fatto crop per onorare l’autore degli ‘scatti fotografici’) ecco Giada Giandoso altrettanto ‘silver medal’ a Spinea, in azione gara.
E in sequenza windows a scendere ecco sempre in azione gara Mattia Diamanti ( alla partenza) , quindi Nicola Battocchio, poi Gabriele Meneghello, infine Vittoria Bertan tutti ‘sprintosi’ sui pattini.
Passando alla ‘promozione’ dei Corsi ecco il ‘manifesto’ relativo e il salto acrobatico sopra l’asticella da parte del pattinatore prototipo in volo.


Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it