Spinea & Pattinaggio Veneto 2012 “Artistico e danza”/ ORO Olimpica Skaters RO con Aurora Nicoli & Alberto Tommasi. E Matteo Rizzo...


La medaglia d’oro Made in Veneto diventa valore inestimabile e internazionale quando chi la vince ha dovuto battere addirittura dei Campioni d’Europa. Ma tutto questo ve lo spiega meglio  e come segue Emanuela Andreotti, la nostra reporter da casa Olimpica Skaters.
Per parte nostra vi aggiungiamo in Appendice News quanto pubblicato orgogliosamente dalla società Spinea ( con relativa foto assieme alla ‘maestra’ Tiziana Gasparetto), giusto perché ne è portacolori proprio Giorgia Vitturi che si è meritato la medaglia d’oro in coppia col rodigino Matteo Rizzo.
 
 SPINEA & CAMPIONATI REGIONALI 2012 (by Emanuela Andreotti, 07.05.2012)/ TUTTE LE MEDAGLIE DELLA OLIMPICA SKATERS ROVIGO

<<La stagione agonistica 2012 è appena iniziata, ma la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo ha già conquistato un ricco bottino di medaglie: sabato 28 e domenica 29 aprile si sono svolti i Campionati Regionali specialità coppie artistico e danza.
Cinque coppie hanno rappresentato la forte compagine rodigina nelle due specialità.
AURORA NICOLI & ALBERTO TOMMASI hanno conquistato l'oro nella categoria Esordienti Regionali di danza, dimostrando di aver acquisito ancora più maturità rispetto allo scorso anno, fornendo una prova veloce e briosa. Nella specialità artistico i due atleti hanno conquistato la 5° posizione.
Bronzo è la medaglia conquistata da Giada Bertazzolo della P.A. Albignasego e Brakjan Tenan della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, i due giovanissimi atleti, alla prima esperienza regionale non si sono lasciati intimidire da atleti più esperti e hanno pattinato con stile e decisione.
Argento per Giulia Bortoloni e Federico Chiacchiarini, entrambi della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, che hanno esordito in campo regionale.
Oro infine, nella categoria Jeunesse per GIORGIA VITTURI della Polisportiva Spinea e MATTEO RIZZO della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo; i due giovani hanno ribaltato ogni pronostico, avendo la meglio sulla coppia trevigiana campione d'Europa 2010-2011. Pur con programma tecnico inferiore, i due atleti hanno dimostrato la necessaria freddezza e concentrazione.
Tutti gli atleti si sono qualificati per i Campionati Italiani che si svolgeranno nel prossimo mese di luglio.
Molta soddisfazione da parte del Presidente Carlo Tommasi e di tutto lo staff tecnico per i risultati raggiunti dai propri atleti, che mettono in risalto la qualità della scuola rodigina.>>



APPENDICE NEWS (by sito della Polisportiva Spinea, 05.05.2012) /PATTINAGGIO ARTISTICO: Ai Regionali di Coppie Danza la Pol. Spinea fa il pieno d’oro
<< SPINEA. Ai campionati regionali di Artistico la Polisportiva Spinea Pattinaggio Artistico si è confermata ai vertici della Coppie Danza dove tutti gli atleti allenati da Federica Ceccato e Mirko Pontello sono saliti sul gradino più alto del podio. Nella categoria Allievi successo per Sofia De Piccoli e Nicholas Masiero, nella categoria Esordienti primi Beatrice Milan e Elia Sartori, nella categoria Jeunesse vittoria per Alessia Tortato (Pattinaggio Artistico Marcon) e Marco Nassuato, infine nella a Juniores si sono imposti Greta Bettio e Gregorio Mazzini, già da alcuni anni atleti della Nazionale. Oro anche per la Coppia Artistico di nuova formazione allenata da Tiziana Gasparetto, composta dalla spinetense Giorgia Vitturi e da Matteo Rizzi (Olimpica Skaters Rovigo), che ha concorso nella categoria Jeunesse. (l.be.) >>



EXTRATIME by SS/ La cover è per la golden coppia Aurora Nicoli & Alberto Tommasi. Poi in fotogallery proponiamo la foto by sito della società Spinea giusto per onorare i Campioni ma anche le insegnanti (tra cui Tiziana Gasparetto in basso a dx). Quindi infine la foto poster trasmessaci by Olimpica Skaters Rovigo coi suoi relativi campioncini.
Cioè da sx Aurora Nicoli-Alberto Tommasi, Giada Bertazzolo-Brajan Tenan, Giorgia Vitturi-Matteo Rizzo, Giulia Bortoloni-Federico Chiacchiarini.



Emanuela Andreotti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it