”Sportsdays Fiera di Rimini 2011”, prima kermesse nazionale “All Sports”. Madrina Carolina Kostner. Esibizioni “Olimpica Skaters Rovigo” con Marika Zanforlin (con Degli Esposti) ed Elena Lago (con Carnoli)


09/09/2011

Vetrina e promozione sportiva vanno a braccetto in casa Olimpica Skaters Rovigo. Lo spiega la mail by Emanuela Andreotti,  lo spiegano le esibizioni alla Fiera di Rimini delle campionessa Marika Zanforlin (in coppia con Federico Degli Esposti) e di Elena Lago (in coppia con Andrea Carnoli).

 

 

 

Ma è anche il progetto della manifestazione “SPORTSDAYS” in programma alla Fiera di Rimini , la prima grande kermesse di tutti gli sport nazionali, con una tre giorni che vedrà promuovere le attività sportive anche con dei convegni, mostre ed esibizioni dimostrative da parte degli atleti. Come nell’ottica del Coni che sarà presente col suo presidente Gianni Petrucci e che proprio a mezzogiorno la presentazione al Palaghiaccio con Carolina Kostner nel ruolo di madrina. Presente per la Olimpica Skaetrs la campionessa Marika Zanforlin che poi nel pomeriggio in coppia con Federico Degli Esposti (Ice Club Pontevecchio)  si esibirà sulle ‘lame’ con una esibizione sul ghiaccio, mentre l’altra campionessa rodigina Elena Lago si esibirà domani pomeriggio in coppia con Andrea Carnoli , il riminese che gioca in casa.
Storie di campionesse del mondo, Marika & Elena, che stimolano altri giovani atleti a seguire le loro orme .
Perciò , come prologo alla news sulla loro ‘presenza/esibizione’ a Rimini , vi proponiamo la seguente mail by Emanuela Andreotti da casa Olimpica Skaters Rovigo, sulle iniziative societarie pro giovani.

 

 

 

PRIMA NEWS/ OLIMPICA SKATERS ROVIGO : PRONTI ALLA RIPRESA ( by Emanuela Andreotti, 30.08.2011)

<< In questi giorni la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo si sta preparando alla grande ripresa dell'attività 2011/2012. Tante sono le iniziative che la Società ha messo in atto per dare ai nuovi e "vecchi" iscritti, piccoli e grandi, nuove opportunità. L'attività verrà suddivisa nei tre impianti a disposizione: Pattinodromo di Via Malipiero, Palestra IPSIA e Palestra Granzette. Anche quest'anno comprenderà tutte le specialità: singoli, coppie danza, coppie artistico, solo dance e gruppi spettacolo, tutte con l'ambizione di partecipare all'attività agonistica del 2012.
E' in cantiere la formazione di nuove coppie e l'allargamento del gruppo di solo dance, oltre alla formazione di un nuovo gruppo spettacolo per i più piccoli.
Certo il lavoro è molto, ma con la collaborazione dei tecnici dello staff, sempre più preparati, ci sono buone prospettive.
Intanto l'attività riprende dai primi di settembre il martedì dalle 15,30 alle 18,30, il mercoledì dalle 16,30 alle 18,30 e il venerdì dalle 15,30 alle 16,30 presso il Pattinodromo di Via Malipiero. Per i nuovi iscritti il primo mese è gratuito e i pattini vengono forniti dalla Società. >>

 



SECONDA NEWS/ ANCHE L'OLIMPICA SKATERS ROVIGO ALLA FIERA DI RIMINI CON MARIKA ZANFORLIN. / SPECIALE "SPORTSDAYS" Fiera di Rimini 9/11 settembre 2011.

Organizzata da Coni Servizi e da Rimini Fiera, si terrà da venerdì 9 a domenica 11 settembre a Rimini "Sportsdays", la prima Kermesse nazionale di tutte le discipline sportive. Sportsdays vuole rappresentare una fondamentale vetrina per il CONI e gli organismi sportivi nazionali, così come per le discipline sportive associate, gli enti di promozione sportiva, le associazioni benemerite, le aziende e gli sponsor. La Federazione Italiana Sport Ghiaccio sarà presente con un proprio stand e presenterà in anteprima la stagione che sta per iniziare per tutti gli sport del ghiaccio. Ci sarà una conferenza stampa venerdì 9 Settembre, Carolina Kostner sarà la madrina d'eccezione, ma anche Marika Zanforlin dell'Olimpica Skaters Rovigo e Federico Degli Esposti della Polisportiva Pontevecchio Bologna saranno presenti come testimonial dell'evento.

 

 

 

 

Grazie poi all'allestimento di una pista di ghiaccio all'interno delle Fiera nello spazio denominato Sport Arena, il pubblico e gli addetti ai lavori potranno ammirare le esibizioni delle coppia artistico (4 volte campioni del mondo del pattinaggio a rotelle) formata da Marika Zanforlin e Federico Degli Esposti che per ben tre anni hanno fatto parte anche della squadra azzurra del pattinaggio su ghiaccio partecipando a gare internazionali quali gli Europei di Figura con risultati di prestigio, sfiorando per un soffio (causa infortuni) le Olimpiadi di Vancouver.
Inoltre , sempre riguardo la Fiera di Rimini, anche l'atleta Lago Elena sempre della Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo, che in coppia con Andrea Carnoli della Sport Life di Rimini (campioni del mondo 2010 categoria JUNIOR) si esibirà sabato 10 settembre per la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.
Un'occasione quindi e una nuova opportunità che intende diventare annuale, di promozione e comunicazione.>>

 

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Marika Zanforlin, che sempre in esibizione sul ghiaccio, proponiamo in trio kit con la fotogallery. Dove in apertura proponiamo la foto postre degli atleti della Olimpica skaters Rovigo e dove, come last photo, proponiamo papà Michelangelo con la figlia-campionessa Elena (foto smile che ho fatto quest’anno durante la premiazione Coni Veneto ad Adria).

Emanuela Andreotti e Sergio Sottovia
www.polesinesport.it