Stanghella & Tr. Amici del Ciclismo 2016 / ORO polesano Giorgia Pivaro by Liberi Ciclisti Adria, argento Francesca Pittalis by Bosaro Emic


25/04/2016

La kermesse padovana, organizzata dalla Asd Polisportiva Amici del Ciclismo Stanghella, è stata palcoscenico speciale per il ciclismo Made in Polesine.
Tant’è che sul podio Giovanissimi Categoria G6 è stata festa speciale targata Canalbianco, visto che la medaglia d’oro è stata appannaggio di Giorgia Pivaro della società Liberi Ciclisti Adria e che la silver medal è stata appannaggio di Francesca Pittalis della società Bosaro Emic, di cui come sempre solerte e professionale, Franco Pittalis ci ha trasmesso reportage completo di fotogallery che vi proponiamo tout court,
Mentre per parte nostra, che al Bettinazzi di Adria abbiamo salutato papà Pivaro, aggiungiamo soltanto che per la Liberi Ciclisti Adria il podio è stato appannaggio anche di Filippo Spolladore (bronzo nella G2) e di Emma Soardo ( bronzo G4) ; senza contare che Michael Costanzi (G3 al debutto) è arrivato insieme al gruppetto dei migliori.

MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, mail 24.04.2016) / BOSARO EMIC, A STANGHELLA L’ARGENTO È ROSA / Francesca Pittalis sul secondo gradino del podio
La Bosaro Emic del Presidente Fortunato Saltarin (presente alla gara), ha partecipato al 1° Trofeo “Amici della bicicletta”, nel circuito posto all’interno del centro cittadino di Stanghella, sfidandosi con oltre 160 piccoli atleti provenienti da tutto il veneto.

Anche per questa domenica il Gruppo Ciclisti Bosaro Emic si e dovuta presentare a ranghi ridotti, ma per la soddisfazione del DS Franco Pittalis anche questa domenica ci sono stati degli esordi e delle conferme tra i neo tesserati, e così nella G1 maschile ottima prova di Mattia Quagliata che, confermando quanto di buono posto in essere nella prima gara, riusciva ad terminare la gara nella parte alta della classifica.

Nella G2 esordio assoluto per Angelo Osti che con Filippo Sturaro e Leonardo Franzoso un trio di piccoli combattenti, che, nonostante la scarsa esperienza, per Filippo e Leonardo era la seconda gara, riuscivano a terminare la competizione della loro categoria nel gruppo di testa.
Nella G3 Luca Destro, al terzo anno di gare, effettuata una splendida prova riuscendo a concludere all’ottavo posto di categoria, dopo aver lottato per il podio sino a due giri dal termine, conducendo il gruppo per lunghi tratti.

Nella categoria regina, la G6, arrivava l’unico podio di giornata con Francesca Pittalis, che riusciva a conquistare la seconda piazza d’onore, rimanendo estromessa dalla vittoria finale a causa di una partenza difficoltosa che le impediva di recuperare sulla vincitrice di giornata, con Pietro Ferro che sino all’ultimo giro riusciva a rimanere con il gruppo di testa attardandosi nel finale ed anticipando Massimo Sturaro.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Luca Destro, G3 targato Bosaro Emic.
Per quanto  riguarda la fotogallery partiamo in amarcord da Cavarzere settembre 2013, quando nella gara allora G3 c’erano già le solite battaglie polesane per il podio ; mostrandovi perciò come premiate da sx Laura Tiengo ( Lions Cavarzere) Giorgia Pivaro ( Liberi Ciclisti Adria) , Francesca Pittalis ( Bosaro Emic) .
Ritornando a Stanghella 206 ecco in tandem Pietro Ferro e Massimo Sturaro G6 della Bosaro Emic, con a seguire il tandem G2 in zona partenza.
E dulcis in fundo ‘miss silver’ Francesca PIttalis con suo classico caschetto rosa.


Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it