Stefano Lira (Asd Postumia) winner “19° Tr. Conselve” - Allievi/ In testa al gruppo Fabio Saltarin (Bosaro Emic)


30/04/2015  

Il prestigio di una corsa ‘sale’ quando la vince un corridore che è già stato ‘Campione d’Italia’ nelle categorie inferiori. Così è stato a Conselve dove ha vinto Stefano Lira; ora griffato Asd Postumia ma che a luglio 2012 ha indossato la maglia tricolore vincendo a Tombolo Il titolo tra gli Esordienti del 1.anno quando correva per la “Foen-Battistel” .
Perciò complimenti a Stefano Lira per aver dato lustro, nel giorno della Festa della Liberazione, al classico appuntamento ciclistico del Gp Città di Conselve.
La gara , riservato alla categoria Allievi  e giunta alla sua 19esima edizione, è stata organizzata dal Gs Cicloamatori Conselve, e si è sviluppata lungo un circuito cittadino di 4,5 chilometri da ripetere 13 volte.
Una manifestazioni cui hanno partecipato anche gli Allievi della Bosaro Emic , dei quali vi racconta tutto il puntuale reportage by Franco Pittalis che vi proponiamo tout court, mentre da parte nostra , giusto per farvi capire quali siano stati i principali protagonisti della corsa ( sia corridori che società ) vi proponiamo in Appendice News la relativa classifica Generale in versione Top Ten.

MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, mail 28.04.2015) / BOSARO EMIC TRA ALLIEVI GIOVANISSIMI E PINOCCHIO ( Doppio impegno per gli allievi, medaglie per i giovanissimi) / MA ECCO IL REPORTAGE SPECIFICO SUL “19° TROFEO CITTA’ DI CONSELVE” PER LA CATEGORIA “ALLIEVI”
<< Settimana fitta d’impegni per la Bosaro Emic del Presidente Fortunato Saltarin, dove le sezioni gare si è affiancata alla sicurezza stradale, a piena dimostrazione di un impegno a tutto campo da parte della società bosarese. Partendo dagli allievi doppio impegno tra sabato e domenica per gli atleti Nicolò Tessari, Fabio Saltarin, Fabio Formenton e Francesco Trevisan, partendo da un sabato non fortunatissimo dove gli atleti condotti dal DS Franco Pizzardo e Mirvano Mazzetto hanno partecipato al  “19°  G.P. CITTA' DI CONSELVE (PD)”, dove l’impegno prodotto dai giovani corridori è stato messo in difficoltà dalla sfortunata foratura di Nicolò Tessari che di fatto lo ha tolto dai giochi, mentre l’ottimo Fabio Saltarin riusciva ad entrare nella fuga dei magnifici otto, che, purtroppo, a poco più di un chilometro dall’arrivo veniva vanificata da un ottimo recupero del gruppo di inseguitori, alla fine i 49,500 Km venivano percorsi alla media di 42,971 Km/h con Fabio Saltarin che comunque riusciva a finire nella testa del gruppo anticipando Fabio Formenton e Francesco Trevisan. >>

APPENDICE NEWS / ORDINE DI ARRIVO: 2015-04-25 - VENETO  - CONSELVE (PD)
19 G P CITTA' DI CONSELVE di Km. 49,500 alla media di 42,971 Km/h


1° LIRA STEFANO  (A.S.D.POSTUMIA 73 DINO LIVIERO CICLISMO)
2° BOSCARO DAVIDE  (S.C.CICLI BONIN - GIULIO ZANON) 
3° TOLIO ALEX  (GUADENSE ROTOGAL ) 
4° PAVAN ALEX  (V.C. SAN VENDEMIANO) 
5° BARZOTTO ANDREA  (SPRINT VIDOR LA VALLATA) 
6° PASQUALOTTO ENRICO  (A.S.D.POSTUMIA 73 DINO LIVIERO CICLISMO) 
7° DALLA POLA RICCARDO  (V.C. SAN VENDEMIANO) 
8° MARIN MATTEO  (G.S. FIUMICELLO) 
9° PALADIN LUCA  (SPRINT VIDOR LA VALLATA) 
10° BERNARDI FEDERICO  (SPRINT VIDOR LA VALLATA) 

 EXTRATIME by SS/ La cover è per Fabio Saltarin griffato Bosaro Emic, perché a Conselve è stato protagonista di una significativa fuga.

Poi per quanto riguarda il vincitore Stefano Lira ( in fotto datata 2012 come Campione d’Italia Esordienti ) vogliamo sottolineare che in questa stagione 2015 ha ottenuto i seguenti successi/piazzamenti significativi:

( --- 2 Vittorie ---) / 2015-04-25 - VENETO  - CONSELVE (PD)
19 G P CITTA' DI CONSELVE - gara di Km. 49,500 alla media di 42,971 Km/h

2015-03-29 - TRENTINO ALTO ADIGE  - TRENTO (TN)
106 EDIZIONE LA BOLGHERA - gara di Km. 42
 
( --- 2 Secondi Posti ---) / 2015-04-12 - VENETO  - FIESSO D'ARTICO (VE)
1 G P RIVIERA DEL BRENTA - gara di Km. 59,400 alla media di 41,733 Km/h
 
2015-04-06 - VENETO  - VAZZOLA (TV)
32 TROFEO TERMOIDRAULICA PIZZATO F F - gara di Km. 59 alla media di 42,353 Km/h
 
 (  --- 1 Quarto Posto ---  ) / 2015-04-19 - VENETO  - RUBANO (PD)
42 G P SPORTIVI DI RUBANO - gara di Km. 61 alla media di 38,867 Km/h
 
 
Tutto questo propedeutico all’ultimo flash che dedichiamo al poker Bosaro Emic , cioè Nicolò Tessari, Fabio Saltarin, Fabio Formenton, Francesco Trevisan  tra i loro tecnici GF Pizzardo ( sx) e Mirvano Mazzetto.

Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it