Strà & 2^ Giornata camp. reg. Fisdir/ Alla “Uguali...Diversamente” ben “8 ORI” grazie alle ‘doppiette’ di Sara Zanca, Giada & Nicola Marchetto + Gregorio Crocco e Stefano Braghin


26/02/2015

Sono i soliti noti , i Campioni della “Uguali… Diversamente”, la Associazione sportiva dilettantistica rodigina del presidente Paolo Bertante che a Strà ha fatto incetta di Ori & Argenti nella seconda giornata dei campionati regionali Fisdir.
Per la gioia dei “Campioni” e anche del tecnico Nicoletta Carnevale, come da reportage by Paolo Sasso che racconta tutto come sempre e come segue by heart e mind.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso , mail Rovigo 24/02/2015 ) STRA’ & CAMPIONATI REGIONALI FISDIR: PER LA ROVIGONUOTO BEN 8 ORI + 3 ARGENTI
<< Dopo i trionfi  ai campionati italiani fisdir di Loano, la squadra Uguali…Diversamente  si è rituffata nel campionato regionale fisdir gareggiando nella seconda giornata disputata nella piscina di Strà .
La gara ha visto gli atleti del presidente Paolo Bertante e del tecnico Nicoletta Carnevale conquistare otto medaglie d’oro e tre medaglie d’argento un grande successo che prosegue idealmente la grande stagione che la squadra sta disputando a conferma del grande lavoro svolto in allenamento nelle vasche del polo acquatico.

NICOLA MARCHETTO nella categoria S14 ha vinto due medaglie d’oro , la prima medaglia d’oro  è arrivata con il primo posto nella categoria senior nei 50 stile libero in 39’’10, la seconda medaglia d’oro è arrivata con il primo posto nella categoria senior nei 50 dorso in 57’’20.
Doppietta d’oro anche per la campionessa d’Italia fisdir GIADA MARCHETTO che nella piscina di Strà nella categoria S14 ha vinto la prima medaglia d’oro nella categoria junior nei 100 rana in 1’55’’70 , la seconda medaglia d’oro è giunta con il primo posto nei 200 rana in 4’04’’90.
GREGORIO CROCCO nella categoria C21 ha vinto la medaglia d’oro nella categoria junior nei 50 farfalla in 1’02’’60 e la medaglia d’argento nella categoria junior nei 50 stile libero in 48’’90.
STEFANO BRAGHIN nella categoria C21 medaglia d’oro  nella categoria senior nei 50 farfalla in 48’’80.Enrico Bertaglia nella categoria C21 medaglia d’argento nella categoria senior nei 50 farfalla 1’20’’30.

La campionessa d’Italia  SARA ZANCA nella categoria C21 medaglia d’oro nella categoria amatori i nei 400 stile libero in 7’44’’90 e medaglia d’oro nella categoria amatori nei 50 dorso in 54’’40.
La stagione della “Uguali ..Diversamente” è fino ad ora piena di successi e particolare soddisfazione ha dato la convocazione nella nazionale italiana Fisdir della campionessa d’Italia Giada Marchetto.
Davvero una grande soddisfazione per Giada e per tutta la società; l’esempio di Giada di Sara e di tutti i campioni della squadra sono l’esempio da seguire e speriamo che altri  atleti e atlete diversamente abili si avvicinino al nuoto.
A tal proposito segnaliamo che i contatti per iniziare l’attività si possono trovare sul sito www.ugualidiversamente.it .

EXTRATIME by SS/ La cover è per Giada Marchetto ‘doppio oro’ nella piscina di Strà
Quindi nella fotogallery partiamo dal trio special formato in kit da Nicoletta Carnevale, Sara Zanca, Paolo Bertante.
E per finire, in foto d'archivio, gli “All Stars” della “Uguali Diversamente” …indicati dal tecnico Nicoletta Carnevale orgogliosamente smile.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it