Strà & nuoto Fisdir/ Dieci Ori “Uguali Diversamente” con Zanca, Marchetto, Baccaro + Crocco, Bertaglia + Staffetta


25/02/2014

Quando si dice “Dieci & Lode” , per la società del presidente Paolo Bertante e del tecnico Nicoletta Carnevale possiamo dire Strà…ordinari. Questo perché nella piscina di Strà, nella terza prova regionale Fisdir, oltre alle Dieci –medaglie d’oro sono arrivati anche due medaglie d’argento e un bronzo. Tutto come da ampio reportage con relative fotogallery by Paolo Sasso , Delegato FIN Rovigo, che peraltro vi proponiamo come segue perche vi spiega nomi e cognomi dei protagonisti con relativi risultati e tempi gare.

STRA’ & 3^ PROVA REGIONALE FISDIR ( di Paolo Sasso, mail by Rovigo 25/02/2014) /
PER LA “UGUALI DIVERSAMENTE” BEN 10 ORI, 2 ARGENTI + 1 BRONZO
 
<< Terza prova regionale della  Fisdir per i campioni della Uguali…Diversamente  nella piscina di Strà e ad arricchire la già pesante bacheca stagionale sono giunti dieci ori e due argenti  e un bronzo .La società presieduta da Paolo Bertante si conferma tra le più forti della regione la squadra allenata da Nicoletta  Carnevale e punta ad essere protagonista  ai campionati italiani assoluti Fisdir estivi. 
SARA ZANCA la campionessa più titolata della squadra , dopo il suo rientro alle gare, è  assoluta protagonista nelle piscina di Strà , la campionessa d’Italia Fisdir  nella calasse 21 vince due medaglie d’oro nella categoria junior;  la prima medaglia d’oro giunge  con il primo posto nei 50 stile libero in 43’’10, la seconda medaglia d’oro arriva con il primo posto nei 200 misti in 4’14’’90 .

 

 

La seconda campionessa italiana della Uguali..Diversamente, GIADA MARCHETTO,  nella classe S14 categoria junior vince la medaglia d’oro nei 50 rana in 45’’90 e la medaglia d’oro  nei 100 rana in 1’51’’70 proseguendo nella sua grande stagione .
La terza campionessa d’Italia in carica della Uguali..Diversamente, ELISA BACCARO, prosegue nella grande giornata della squadre nella classe 21 categoria junior vince la medaglia d’oro nei 100 farfalla in 2’43’’40 e la medaglia d’oro nei 200 farfalla in 5’51’’90.
NICOLA MARCHETTO nella classe S14 categoria junior  è medaglia d’oro nei 50 stile libero in 40’’90 e medaglia di bronzo nei 100 stile libero in 1’33’’50 .
GREGORIO CROCCO nella classe 21 categoria esordienti  è medaglia d’oro nei 50 rana in 1’19’’20 e medaglia d’argento nei 50 stile libero in 1’00’’40.
ENRICO BERTAGLIA  nella classe 21 categoria junior medaglia d’oro nei 50  rana in 1’11’’ e medaglia d’argento nei 50 farfalla in 1’13’’10. 
La STAFFETTA 4x50 stile libero classe 21 maschile e femminile (Marchetto G., Braghin, Marchetto N., Zanca ) completa la grande giornata della squadra  vincendo la medaglia d’oro in 3’16’’20.
E prossimamente, quarta gara per la  Uguali..Diversamente domenica 16 marzo nella piscina di Vicenza. >>

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Sara Zanca in versione Miss Swimming, a bordo piscina.
Poi per quanto riguarda la fotogallery proponiamo in kit il trio Nicoletta carnevale, Sara Zanca, Paolo Bertante.
Quindi, anche perché dulcis in fundo, ecco la torta con la scritta “Uguali Diversamente” e con tutto il Team  attorno in versione Happy Days.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it