Studenteschi “Baseball & Softball” Made in Polesine/ Sul ‘diamante’ winner is “Casalini” Rovigo vs Trecenta, Taglio di Po, Porto Tolle


19/05/2016

Una specialità nient’affatto minore, il Baseball e il softball in Polesine, visto il prestigio ‘nazionale’ maturato storicamente dalla Bsc Rovigo di Lucio Taschin ora Delegato Coni Point Rovigo.
Così sul ‘diamante’ di Via Vittorio Veneto, è stata giornata spettacolare quella all’insegna del ‘batti e corri’ , con la supervisione e l’assistenza del Bsc Rovigo e del Comitato regionale Fibs.
Ma per capire tutto sulla giornata particolare by Baseball & Softball , ecco tutto il reportage written by Poalo Romagnolo – puntuale addetto stampa Coni Point Rovigo - sui Giochi Studenteschi e sulle performance che , come anche da fotogallery hanno , visto protagonisti tanti scolari del sopracitato poker di Scuole Medie Polesane.

MAIN NEWS ( di Paolo Romagnolo, mail Rovigo, 19 maggio 2016 ) / CAMPIONATI STUDENTESCHI PROVINCIALI DI BASEBALL: LA “CASALINI” DI ROVIGO FA SUA LA FASE PROVINCIALE
Va in archivio tra gli applausi anche a fase provinciale dei Campionati studenteschi di baseball. Giovedì mattina al campo di via Vittorio Veneto a Rovigo in verità si è giocato a softball, con squadre miste provenienti da quattro scuole medie polesane: “Casalini” di Rovigo, Trecenta, Taglio di Po e Porto Tolle.


Sei in totale gli incontri disputati nei due diamanti allestiti. Partite molto accese e a tratti anche spettacolari. Incitati dai loro insegnanti, gli studenti non si sono risparmiati nell’inseguire, una base dopo l’altra, i punti necessari per avere la meglio sulle scuole concorrenti.

A conferma del sano agonismo riversato nell’impianto rodigino, basta sottolineare il dato che ben due incontri si sono conclusi in perfetta parità.

Questi i risultati completi:

“Casalini” – Trecenta  9-9
Taglio di Po – Porto Tolle  9-0
Taglio di Po – Trecenta  8-8
“Casalini” – Porto Tolle  8-4
“Casalini”  - Taglio di Po  9-8
Trecenta – Porto Tolle  9-0

Al termine della mattinata ad avere la meglio sono stati dunque i “padroni di casa” della scuola media “Casalini” di Rovigo che hanno alzato il trofeo destinato ai vincitori in virtù di due successi e un pareggio. Piazza d’onore per Trecenta con una partita vinta e una pareggiata e terzo gradino del podio per Taglio di Po con una vittoria, un pari e una sconfitta. Classifica chiusa dai ragazzi del Porto Tolle.

Preziosa la collaborazione del BSC Rovigo che con alcuni suoi tecnici ha assistito gli studenti impegnati in partita. A dare supporto organizzativo per la perfetta riuscita della giornata anche il Comitato regionale Fibs.

EXTRATIME by SS/ In cover uno speciale 'arrivo' in base.Poi in fotogallery tutta una serie di immagini by "Studenteschi" sul 'diamante. Partendo dai ...ragazzi in attesa di giocare.  Quindi un flash al 'ricevitore' e poi in versione panoramica il classico arrivo 'in base.

Quindi in versione poster tutte le squadre delle Scuole Media partecipanti. Partendo dai 'pluricolorati' studenti della 'Casalini' di Rovigo, quindi la Scuola Media di Porto Tolle, poi in maglia rossa i ragazzi delle Medie di Taglio di Po e infine in maglia bianca gli studenti della Scuola Media di Trecenta.

Paolo Romagnolo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it