Successi Fidal RO tra indoor PD (by Salvan), cross Pescantina (by Salcus) e campestre Falzé di Piave (Andreose, Marchetti, Liviero, Faggin)


08/02/2017

Sono tante le società polesane che si sono fatte valere questa settimana tra indoor, cross e corsa campestre in tour per il Veneto.
E così il ‘punto della situazione’ by Fidal Rovigo diventa motivo di orgoglio per Marco Bonvento, neo presidente polesano, visto anche i tanti podi conquistati dagli atleti delle più quotate società, di cui vi diamo conto tout court, onorando i Protagonisti e le loro performance.

MAIN NEWS ( by Fidal – Rovigo, mail 08.02.2017)/ DOMENICA, AD ABANO,  IL CAMPIONATO PROVINCIALE DI CORSA CAMPESTRE
( Ad Abano Terme il “Cross Parco Bembiana” assegna le maglie di campione provinciale per Rovigo e Padova )

Domenica, ad Abano Terme (Pd), si disputa il campionato provinciale di corsa campestre congiunto per Rovigo e Padova per tutte le categorie. Ritrovo alle ore 8,00 al Parco Bembiana, per la gara organizzata dai comitati provinciali FIDAL di Padova e Rovigo e dalla Vis Abano:  prima partenza, alle ore 9,30 con tutte le categorie femminile, sul percorso di 4 km seguita dalla partenza degli uomini che si confronteranno sui 5 km. Ancora, a ruota, le categorie giovanili, Ragazzi/e, Cadetti/e ed Esordienti maschili e femminili. La gara prevede premiazioni per i primi 10 classificati delle giovanili ed i primi 3 dei Senior/Master: al primo di ogni categoria FIDAL, maglia di campione provinciale, medaglia per il  2° e 3°.

RESOCONTO SULLE GARE APPENA DISPUTATE IN SETTIMANA/ Nello scorso fine settimana ancora intensa l’attività delle nostre società di atletica, impegnate nelle indoor e nelle campestri regionali. Confindustria Atletica Rovigo e Discobolo sono state impegnate, sabato e domenica, nella RIUNIONE INDOOR DI PADOVA, sempre molto affollata, con atleti provenienti da tutta Italia.

Il miglior risultato arriva dal Triplo femminile, con Maria Giovanna Salvan, della Confindustria, seconda con la misura di 11,05 ma molto bene anche la compagna Francesca Biondi, che si piazza decima assoluta nei 60 hs con 9”,99.

Le cose migliori sono arrivate, però dai cross: di spicco il risultato di squadra della Salcus S. Maria Maddalena, impegnata a PESCANTINA (Vr), che conquista le finali nazionali di Fiuggi (Pg).
Prima tra gli uomini, con un distacco abissale sulla seconda, l’Atletica Città di Padova, e vittoria anche al femminile, anche se di un solo punto, sull’Atletica Vicentina.
I nostri MASTER si sono confermati ai vertici regionali, impegnati nella campestre a FALZE’ DI PIAVE (Tv): per la terza volta su tre tappe vittoria nei veterani per Lorenzo Andreose (Salcus), seguito da Maurizio Marchetti (AVIS Taglio di Po), ai quali si sono aggiunti la vittoria di categoria, tra gli M70, per l’altro avisino, Adriano Liviero, mentre tra le F55 si è imposta la portacolori della Salcus, Carla Faggin.

EXTRATIME by SS/ In cover il trio atlete Confindustria Rovigo nella manifestazione Indoor a Padova.
Poi in fotogallery , pensando alla prossima corsa campestre di Abano, vi proponiamo il flash d’archivio coi ‘runners’ polesani in gruppo durante il 1° Cross aponense.
E dulcis in fundo ancora i trio Confindustria Rovigo’s girls by Indoor Padova , stavolta in versione poster.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it