Successi Skating Rovigo: Mattia Diamanti ‘convocato’ azzurro come Riccardo Passarotto, ma ‘causa esami universitari’ …rinuncia agli Europei di Lagos/ Intanto Desiana Caniatti & Paolo Campi sono Master winners Roll'Thlon a Seyssel in Francia


Le coincidenze della vita succedono anche ai …massimi livelli. E allora a qualcosa bisogna rinunciare, come è successo a Mattia Diamanti che si è meritato la convocazione in azzurro con  l’Italia del Ct Massimilian Presti per i prossimi Europei di Lagos in Portogallo, ma …
Insomma, Mattia Diamanti dello  Skating Club Rovigo deve dare priorità ai prossimi esami all’Università dovendo rinunciare a correre gli Europei in Portogallo assieme all’altro polesano Riccardo Passarotto , portacolori della Sempimeda.

Un rammarico sportivo che vale per Mattia Diamanti ovviamente anche per lo Skating Club Rovigo che peraltro in questi giorni ha avuto modo di gustarsi la soddisfazione internazionale grazie ai successi nei Master da parte di Desiana Caniatti & Paolo Campi nella 103 km della Roll'Thlon disputata domenica 18 giugno sui saliscendi di Seyssel in Francia.
Come ben spiega il seguente reportage di Paolo Ponzetti, vicepresidente della società rodigina.

 

 

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 21.06.2017) SKATING CLUB & PATTINAGGIO CORSA/ DIAMANTI IN AZZURRO, MA DEVE RINUNCIARE PER GLI STUDI; INTANTO DESIANA CANIATTI & PAOLO CAMPI SUPERPODIO IN FRANCIA NELLA ROLL’THON DI SEYSSEL

Ancora grandi soddisfazioni per lo Skating Club Rovigo, questa volta dal sapore internazionale. Diramato il comunicato ufficiale dalla Federazione, ecco la meritata convocazione in Nazionale per Mattia Diamanti, voluto dal ct Massimiliano Presti per prendere parte al Campionato Europeo che si terrà a Lagos, in Portogallo dal 28 giugno al 9 luglio. Il giovane atleta verdeblu si dice “profondamente  contento ed orgoglioso per questa nuova convocazione, ma al contempo dispiaciuto poiché non riuscirà a prendere parte alla spedizione azzurra a causa di impegni universitari non rinviabili”.

 

Un grande plauso all’impegno dimostrato e comunque per la convocazione raggiunta, mantenendo ad ottimi livelli la preparazione sportiva, ma anche quella professionale. Intanto la testa si pone verso il Campionato Italiano Pista di Altececcato.

 

 

Altro fronte, quello dei Master, dove Desiana Caniatti e Paolo Campi domenica 18 giugno sono stati protagonisti di un'altra impresa in Francia, a Seyssel lungo i 103 chilometri della Roll'Thlon, tra salite e discese e poca pianura: Paolo Campi è giunto 18esimo nella classifica generale e secondo di categoria con 3h.19 e Desiana Caniatti settima nella generale e prima di categoria con 3h.47.

Tra gli appuntamenti in calendario, si ricorda l’importante conferenza stampa che si terrà giovedì 22 alle 17,30 presso la Club House de Le Rose Centro Sportivo Adriatic LNG, nuova nomea del Pattinodromo di via Muratori, che presenterà il rinnovo di partnership e sponsorizzazione tra lo Skating Club Rovigo e appunto Adriatic LNG.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Mattia Diamanti targato azzurro Italia, certificato anche dalla ‘convocazione’ ufficiale per i prossimi Europei di Lagos, in Portogallo, come da Comunicato ufficiale.

E protagonista anche in fotogallery e in kit con la sua allenatrice Roberta Ponzetti , smile winner ad Asiago ai recenti Campionati Italiani di Pattinaggio corsa su strada.

E in last photo onoriamo gli 'escursionisti esteri' Desiana Caniatti & Paolo Campi perchè winners/protagonisti sul podio in Francia nella 103 km della Roll'Thlon disputata domenica 18 giugno sui saliscendi di Seyssel in Francia.

 

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it