Sull’erba ‘Gaibledon’ del CT Gaiba di pres Elia Arbustini, il russo Alexander Binda con coach Christian Rosti, allenamento pre Wimbledon Jr


Dalla Russia con amore…in tutti i sensi. E allora ecco che in allenamento pre Wimbledon JR sui campi in erba del CT Gaiba, in questi giorni c’è Alexander Binda, figlio di mamma russa e di padre italiano ( chissà se tra i suoi avi c’è anche il mitico Alfredo Binda vincitore di tanti Giri d’Italia) .
Per la gioia ovviamente di Elia Arbustini , presidente del CT Gaiba che col suo staff e coi suoi gardeners ha inventato in riva al Po nientepopodimeno che Gaibledon, coi suoi campi in erba naturale.
Come ben spiega nel reportage ‘russo’ che segue, il past presidente Nicola Zanca che l’idea Gaibledon l’ha promossa fin dalle origini e a tutto campo promozionale, anche a livello nazionale e internazionale, come più volte abbiamo certificato qui su www.polesinesport.it seguendo …Gaibledon in the world.

MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, mail 03.07.2018) / SULL’ERBA DEL CT GAIBA IL RUSSO ALEXANDER BINDA IN ALLENAMENTO PRE-WIMBLEDON JUNIOR

Il russo Alexander Binda, attuale #64 ITF Junior si è allenato a Gaiba per preparare Wimbledon Junior.
Il giovane classe 2001 con padre italiano e madre russa, cresciuto tennisticamente con Giorgio Galimberti della San Marino Tennis Academy, si allena attualmente in Italia con il coach Cristian Rosti.
Martedì 3 luglio ha calcato i campi del TC Gaiba seguito dal coach e da uno sparring per prepararsi all'esordio di Wimbledon Junior della prossima settimana.
Il coach Cristian Rosti è rimasto entusiasta del centro, confermando la sua presenza anche nel 2019, mentre il presidente Elia Arbustini gli strappa la promessa di un passaparola ad altri atleti nell'ottica di Wimbledon.

 

Elia Arbustini presidente Tennis Club Gaiba: "Abbiamo avuto la conferma che il progetto Gaibledon sta diventando un riferimento prima di Wimbledon. Siamo felici che la pubblicità del nostro centro stia passando nel mondo dei professionisti e di chi vuole affrontare tornei degli Slam come Wimbledon Junior. Un luogo di ritrovo non solo per italiani, come Melania Delai, ma anche per atleti stranieri come è stato per Viktor Galovic croato, Joanna Garland di Taiwan ed il russo Alexander Binda. Puntiamo per il prossimo anno ad un rinnovo dei manti così da poter ospitare più atleti con una superficie ottimale.

 

Ci piacerebbe ospitare proprio gli atleti azzurri prima di Wimbledon, Tathiana Garbin e Corrado Barazzutti sono avvisati. Tutti i soci sono entusiasti del frutto del lavoro di squadra, grazie al supporto dei numerosi sponsor locali. Ora puntiamo a concludere bene la stagione erbivora di Gaibledon con il TPRA-FIT SuperSlam Wimbledon del prossimo 13-15 luglio dove accoglieremo giocatori da tutta Italia, mentre il rodeo FIT di Terza categoria maschile si terrà il prossimo 20-22 luglio."

 

EXTRATIME by SS/ In cover il 'servizio in elevazione' di Alexander Binda , nella sua classica 'sforbiciata' ciclistica , visto il ...cognome che porta.
Quindi nella fotogallery il poker con Alexander Binda, Cristian Rosti e lo sparring sui campi di Gaibledon.
E dulcis in fundo Elia Arbustini e Matteo Cervato del TC Gaiba con Alexander Binda ed il coach Cristian Rosti, mixando orgogliosamente Gaibledon e la bandiera della Russia.

Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it