Sull’erba naturale di Gaibledon a Gaiba il rodeo PLAYGROUNDS di 3^ Cat. è vinto da Nassuato (Padova) vs Coppini ( Sud Africa), mentre Bertelle (Noventa VI) è winner 4^ Cat/ Special player Diego Martìnez Macias ( Merida, Mexico) e M° Zenari (Goito)


26/07/2017

Non è che il TC Gaiba sia un circolo ‘vegano o vegetariano’ , ma sinceramente è del tutto naturale vedere i tennisti sempre più interessati a giocare a Gaibledon per ‘saggiare’ l’erba naturale come esaltazione delle virtù tecniche in stile Wimbledon.
Detto questo, ed essendo talmente noto Gaibledon come unica location in Italia in cui si gioca su erba sintetica, eccovi tout court il reportage written by Nicola Zanca, presidente del Tc Gaiba sempre più Intercontinentale, anche perché ci racconta a modo suo, by heart e mind,  quanto è successo sull’ultimo torneo stagionale.

Appunto il rodeo PLAYGROUNDS maschile che ha visto in campo giocatori di Terza e Quarta categoria, ma soprattutto personaggi davvero internazionali , a partire da un giocatore arrivato dal Messico e uno dal Sud Africa, mentre nel precedente torneo femminile abbiamo segnalato una giocatrice australiana tesserata per l’Università di Hawaii.

MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, mail 26.07.2017) / Si è concluso il rodeo PLAYGROUNDS su erba naturale del TC Gaiba.
Il torneo della Federazione Tennis era dedicato alla terza categoria maschile limitato 3.3 - n.c. e giocato nel weekend sui 4 campi in erba naturale di Gaibledon.
A spuntarla in finale al terzo decisivo set è stato Stefano Nassuato del Pool Time (Padova) sul Maestro Federico Coppini originario di Ferrara ma attualmente residente in Sud Africa.
In semifinale si segnalano gli ottimi Tommaso Zanin del TC Padova e Marco Pozzati del CT Rovigo.

Numerosi gli atleti presenti del Veneto, Friuli, Trentino, Lombardia, Emilia Romagna e anche Messico, con la partecipazione straniera di Diego Martìnez Macias che gioca presso l'accademia internazionale Credito Real Tennis Center di Mérida, dove il TC Gaiba ha stretto un accordo di gemellaggio nel 2016.
Si segnala la folta truppa di atleti under del TC Goito capitana dal Maestro Riccardo Zenari, con un sorprendente under 16, Tommaso Ongari, che da non classificato si è entrato nel tabellone di terza cat. vincendo 4 partite e sfiorando la vittoria contro un 3.5.

Nel tabellone di quarta cat. la vittoria va a Ermanno Bertelle di Noventa Vicentina che in finale batte Michael Mori del TC Goito. Per Ermanno, che ogni anno calca più tornei su erba naturale del TC Gaiba, va il merito di aver sfruttato una notevole esperienza sulla superficie green.

Nicola Zanca: "Ringrazio tutti i giocatori per la sportività e i valori messi in campo. Complimenti al vincitore Stefano Nassuato e al finalista il Maestro Federico Coppini. La fase finale ci ha regalato un livello di gioco magnifico, con i giocatori che si sono cimentati in emozionanti discese a rete coronate da alcuni tuffi. Una dedica particolare va al messicano under 14 Diego Martìnez Macias che si è cimentato per la prima volta sull'erba, allenandosi durante la settimana con i tennisti del club. Grazie a tutto lo staff per il sempre impagabile lavoro di manutenzione e gestione dell'evento. I gardeners in particolare hanno dato prova di grande tenacia e spirito di servizio".

Continua ancora pres. Zanca:"Grazie ai giudici della FIT Sabrina Magon e Andrea Rossi del CT Rovigo per la regia esemplare dell'evento. Ringrazio gli sponsor della manifestazione PLAYGROUNDS, BestService, PEGO, PhytoGarda, HEAD e I Hate This Game che ci hanno consentito di sostenere l'iniziativa anche con originale pacco gara. Ci rivedremo il prossimo anno. Per il TC Gaiba si chiude una intensa stagione erbivora cominciata con la D4 maschile e proseguita con il rodeo di misto TPRA, l'ENEL OPEN femminile da 5000€, i tornei nazionali TPRA e terminata ora con il rodeo PLAYGROUNDS di terza cat. maschile. Per chi se lo fosse perso, il servizio di SKY SPORT su Gaibledon è disponibile su Facebook e sulla piattaforma You Tube del TC Gaiba".

EXTRATIME by SS/In cover Nicola Zanca presidente TC Gaiba in versione gemellaggio Gaibledon col maestro Riccardo Zenari del TC Goito.
Quindi in apertura di fotogallery , per la serie ‘gli amici dei miei amici sono amici miei’, ecco tutto lo staff –gruppo del TC Goito insieme al messicano Diego Martìnez Macias by l'accademia internazionale Credito Real Tennis Center di Mérida.
Entrando nella fase premiazioni ecco quella relativa ai finalisti del Torneo di IV categoria con a seguire quella del Torneo di Terza categoria, con i finalisti Nassuato ( Padova) e  Coppini ( Sud Africa) premiato sia dal pres.Zanca che da Massimo Borgato Delegato FIT Rovigo, assistito dal giudice Sabrina Magon.

 

A questo punto dovremmo proporvi il poster All Players, ma ve lo proponiamo dapprima in sequenza ‘parte sx’ e poi ‘parte dx’ per esigenza di risoluzione e maggior visibilità.
E solo dopo il meraviglioso ‘Tramonto su Gaibledon’ ve lo riproponiamo in versione panoramica , citando tra i gardeners anche la presenza di Luciano Pasqualini ( col cap bianco) noto promoter tennistico by Uisp sia a livello amatoriale anche paralimpica che per ‘solidarietà’ in favore di persone bisognose.


Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it