Summertime by Vea Femi-Cz Rugby RO Delta/ Prima test vs Benetton nel nome di Antonio & Peter Pavanello, poi vs Viadana. E Albarella…
Ho visto solo la partita al Monigo tra Benetton e Rugby Rovigo Delta, sia per motivi sportivi che per motivi di amicizia ‘contrapposti’. E allora ecco questa Story di “Rugby Comparato’, affidandomi alle “Comunicazioni Ufficiali” sia della Rugby Rovigo che del Benetton e del Viadana. Giusto per vedere il ‘diamante’ rugby sotto diverse sfaccettature, anche per capire cosa succederà in campionato anche in considerazione di quanto successo allo stadio Monigo per l’amichevole vinta dal Benetton sui Bersaglieri e di quanto successo allo stadio Battaglini di Rovigo dove gli stesi Bersaglieri, appena una settimana dopo, hanno vinto e convinto vs il Viadana.
A questo punto vi proponiamo in sequenza kit news quanto trasmessoci da Silvia Stievano by Vea Femi-Cz Rugby Rovigo Delta su entrambe le amichevoli sopracitate , ma anche con l’allenamento ancora in corso ad Albarella, dove i Bersaglieri hanno ‘sudato’ sulla sabbia e sul litorale del Mare Adriatico. Il tutto integrato appunto dalle News by “Official Web Site” targati Benetton e poi Viadana, da cui abbiamo estrapolato soltanto una foto ‘per parte’, proponendovi altresì in fotogallery sia nostri scatti by Treviso che diverse immagini trasmesseci dalla stessa Silvia Stievano by Rugby Rovigo Delta.
Altre sensazioni nostre? Vedere commenti in Extratime, mentre Voi da buoni intenditori siete sicuramente in grado di sviluppare approfondite analisi di “Rugby Comparato” anche grazie ai commenti dei tecnici targati Benetton, Viadana e Rugby Rovigo Delta.
PRIMA NEWS ( di Silvia Stievano , mail e Comunicato stampa n.40 del 23.08.2013 ) /
VEA FEMI-CZ: L'AMICHEVOLE CON IL BENETTON TREVISO FINISCE 43-0
<< Di fronte ad un nutrito pubblico, la VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta non ha resistito ai colpi infertagli dal Benetton Treviso. La squadra padrone di casa, decisamente superiore anche quando non inserisce l'acceleratore, ha dominato il match amichevole con sette mete e quattro trasformazioni.
I rossoblù si portano subito in attacco e ottengono la prima touche della partita, vincendola. Ma i trevigiani reagiscono e si portano in vantaggio grazie a Vosawai che esce con l'ovale da una maul avanzante. Passano appena due minuti e i Leoni biancoverdi schiacciano il secondo ovale oltre la linea: dopo un up and under e una serie di ricicli, è Morisi ad esultare per i cinque punti: è 10-0, e per la seconda volta, McLean fallisce la trasformazione. I Bersaglieri tentano la ribalta, cercando la touche, e sono bravi a difendersi dai colpi sempre forti dei padroni di casa salvando una chiara occasione di meta dei trevigiani.
Dopo il water break, si avverte un po' di nervosismo in campo, subito sedato dal direttore di gara. Treviso parte subito in quarta attaccando, ma la meta di McLean (trasformata dallo stesso) arriva al 25': si va sul 1-0. Ed è ancora McLean a trovare il varco che lo porta di nuovo oltre la linea, nell'angolo sinistro, e a trasformare al 35' per il 24-0. A p!
ochi istanti dalla fine del primo tempo, i rossoblù ottengono una touche a pochi metri dalla linea di meta e tentano il tutto per tutto. Gli sforzi, però, non si concretizzano e il primo tempo finisce sul 24-0.
La ripresa inizia sotto una pioggia torrenziale, ma questo non impedisce al Benetton di andare in meta di nuovo con Vosawai che sfonda la tenace difesa rossoblù. Al 23' arriva la sesta marcatura per i padroni di casa, a firma con tuffo di Botes che non trasforma. Nonostante la strenua difesa, la VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta subisce la settima, ultima meta: è Ambrosini che chiude il match segnando il 43-0.
Coach Andrea De Rossi ha dichiarato a fine partita: “Siamo molto contenti per l'aspetto fisico, la tenuta e l'aggressività. Lottare con Treviso la dice lunga sulla voglia della squadra. Non c'è stato nessun infortunato, che è un altro aspetto fondamentale. Abbiamo difeso tanto, anche se 43 punti sono molti. Ma i ragazzi erano molto motivati, giocare con Treviso non è cosa da tutti i giorni. Parleremo di sconfitte dalla prossima settimana. La mischia è andata abbastanza bene, in entrambi i tempi, anche se su queste nuove regole per l'ingaggio rimarranno diversi punti interrogativi”.
Gli fa eco Filippo Frati: “La nuova regola dell'ingaggio in mischia non migliorerà le cose, anzi. La sorpresa più piacevole è stata la tenuta fisica, da un po' io e Andrea diciamo che Treviso gioca un altro sport. In alcuni tratti della partita anche noi siamo andati vicini a praticare quest'altro sport, che praticano squadre forti come Treviso. Ci ha fatto piacere ricevere i complimenti di Franco Smith, che è rimasto sorpreso dalla fisicità che hanno espresso i ragazzi. Sia titolari che sostituzioni hanno giocato allo stesso livello, e questo è un segnale molto positivo. Abbiamo ricevuto risposte positive da questa verifica”.
MARCATORI: pt 7' Vosawai meta; 9' Morisi meta; 25' McLean meta tr. McLean; 35' McLean meta tr. McLean; st 13' Vosawai meta tr. McLean; 22' Botes meta; 37' Vosawai meta tr. Ambrosini.
BENETTON TREVISO: Williams; Nitoglia, Morisi, Sgarbi, Esposito; McLean, Gori; Loamanu, Zanni, Vosawai; Bernabò, A. Pavanello; Cittadini, Ghiraldini, Rizzo. Entrati nel corso della partita: Fernandez-Rouyet, Al. De Marchi, Maistri, Ceccato, Favaro, Botes, Semenzato, Pratichetti, Ambrosini. All. Smith.
VEA FEMI CZ RUGBY ROVIGO DELTA: Basson; Ngawini, Bergamasco, Van Niekerk, L. Lubian; Ragusi, Frati; An. De Marchi, E. Lubian, Folla; Montauriol, Ferro; Roan, Mahoney, Quaglio. Entrati nel corso della partita: Balboni, Borsi, Boggiani, Calabrese, Cecchetti, Chimera, Fratini, Gajion, Gatto, Maran, McCann, Menon, P. Pavanello, Pozzi, Riedo. All. Frati - De Rossi.
ARBITRO: Falzone della Federazione Italiana.
NOTE: pt 24-0; spettatori: 3700 circa.
SECONDA NEWS ( by www.benettonrugby.it ) / BENETTON RUGBY – RUGBY ROVIGO DELTA 43 - 0
<< Antonio Pavanello guida per la prima volta in stagione i Leoni in campo, ma la primizia personale più interessante è il debutto assoluto nelle sfide con il fratello Peter, trequarti in forza ai rossoblu.
Con il seconda linea biancoverde, ci sono altri due ex della partita, il flanker Simone Favaro ed il centro Andrea Pratichetti, mentre è assente causa infortunio l'australiano Steven Bortolussi.
Un derby che a Monigo mancava dal 30 settembre 2009.
Quasi quattro anni fa il XV della Marca ebbe la meglio di misura per 17-12, con protagonista assoluto l'oggi tecnico del Benetton, Marius Goosen, autore di dodici punti e premiato con il titolo di man of the match (gli ultimi cinque furono il frutto di una meta tecnica).
Di quella partita, sono dodici (più lo stesso Marius Goosen) i giocatori ancora in campo tra le fila biancoverdi questa sera, mentre non si registrano "superstiti" tra quelle rossoblu.
Il Benetton si porta subito in vantaggio dopo pochi minuti con un'azione devastante del pack che imposta un maul avanzante che culmina con l'uscita di Manoa Vosawai e la meta del terza linea all'angolino.
Nemmeno il tempo di esultare che i Leoni impostano subito una grande giocata. Up and under, palla ripresa e serie di ricicli che fanno arrivare palla a Luca Morisi all'ala, bravo a resistere all'ultimo placcaggio e ad allungarsi in meta.
Un attimo prima del water break la terza nitida occasione per i biancoverdi (stasera in maglia blu).
Edoardo Gori apre alla chiusa per Luke McLean che opta per un calcio a scavalcare la difesa. Brendan Williams si avventa da vero dingo, ma schiaccia qualche centimetro oltre la linea di pallone morto ed il primo quarto di gara termina 10-0.
Si riprende con Treviso sempre in attacco e ancora una volta con un maul. La palla stavolta esce, Alberto Sgarbi chiama alla giocata Luca Morisi che impatta forte sull'avversario.
Dalla ruck successiva, Luke McLean finta l'apertura ed entra da solo. Con la sua trasformazione si va sul 17-0.
Il clima da derby e la lunga attesa per lo stesso iniziano a farsi sentire al 26' con gli animi che si scaldano, ma senza nulla di particolare da segnalare.
Al 35' Luke McLean nuovamente inventa la meta creandosi il varco giusto e arrivando di nuovo all'angolo sinistro. E' la quarta marcatura dei padroni di casa, che terminano così in vantaggio 24-0 la prima frazione.
Ad inizio ripresa su Monigo si abbatte un acquazzone che rallenta un po' anche il gioco ma a segnare per primo è nuovamente il Benetton con uno sfondamento di Manoa Vosawai.
La sesta meta arriva al 23' con un'azione al largo che sfrutta una disattenzione difensiva degli ospiti e porta a segnare in tuffo Tobias Botes.
Nel finale, Manoa Vosawai completa una prestazione super con la tripletta personale e la trasformazione di James Ambrosini fissa il risultato finale sul 43-0.
TERZA NEWS ( by www.rugbyviadana.it ) PRIMO TEST STAGIONALE: ECCO LA FORMAZIONE PER ROVIGO
<< Il primo XV della stagione, disegnato dallo staff tecnico giallonero per il test di pre-campionato a Rovigo, conta sei innesti giunti questa estate per rinforzare il roster. Domani alle 17, Il Viadana scende in campo con il tallonatore Antonio Denti scelto come capitano di giornata in attesa di capire chi ricoprirà il ruolo di leader durante tutta la stagione. Ai suoi fianchi i piloni Cagna e Coletti e davanti a loro si presenta una seconda linea tutta sudafricana composta da Horn e Van Jaarsveld. Il pacchetto di mischia si completa con una terza che combina esperienza e ragazzi usciti dal settore giovanile con Pascu affiancato da Moreschi e Andrea Denti. Quest’ultimo è stato campione d’Italia Under 20 lo scorso anno proprio come Khyam Apperley che prende la maglia numero 9 mentre all’apertura si sistema Fenner. Conferme rispetto alla passata stagione nel triangolo allargato con Robertson estremo, Riccardo Pavan e Sintich alle ali, mentre al centro la coppia è inedita formata dai due “nuovi” Sanchez e Yakopo. Rowland Phillips: “Rovigo rappresenta un match impegnativo ed è perfetto per testare il nostro lavoro a questo punto della stagione. Dopo questa partita avremo elementi in più per giudicare molti aspetti legati alla squadra.
Oltre a valutazioni di carattere fisico inerenti alla condizione, voglio vedere a che punto siamo con l’inserimento dei nuovi nelle nostre strutture di gioco. Ho visto grande impegno e apprezzo molto la volontà da parte dei ragazzi nel curare i dettagli, ora però si passa allo step successivo, ovvero proporre il nostro rugby in un contesto di gara con meccanismi da perfezionare sotto pressione”. Greg Sinclair: “Noto un buon atteggiamento da parte della squadra. Stiamo lavorando molto sulla fase d’attacco sfruttando anche il lavoro dello scorso anno in cui gran parte del gruppo ha preso forma. Abbiamo qualche leggero acciacco – continua il coach dei trequarti – e quindi potremo testare qualche soluzione nuova e vedere per più minuti la performance dei singoli”.
RUGBY VIADANA: Robertson; R. Pavan, Yakopo, Sanchez, Sintich; Fenner, Kh. Apperley; Pascu, And. Denti, Moreschi; Horn, Van Jaarsveld; Cagna, Denti (cap), Coletti. A disp.: Gatti, Marchini, Cenedese, Minari, Manuini, Bronzini, Ke. Apperley, N. Amadasi, Anello, G. Amadasi, Bigi, Manghi.>>
QUARTA NEWS ( di Silvia Stievano , by mail e Comunicato stampa n. 46 del 31.08.2013)/
VEA FEMI-CZ: ROVIGO VINCE 22-5 L'AMICHEVOLE CON VIADANA
<< La VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha fatto proprio il primo match amichevole tra le mura di casa dello Stadio Battaglini, vincendo 22-5 contro il Rugby Viadana.
La partita inizia con i rossoblù in attacco, ma gli ospiti reagiscono subito facendosi pericolosi. I padroni di casa, però, non demordono e al 9' arrivano i primi tre punti grazie alla precisione dalla piazzola di Bergamasco.
Il Viadana ha la possibilità di agguantare il pareggio ma opta per la touche. La difesa dei rodigini si rivela, però, provvidenzialmente precisa. I rossoblù tornano in attacco e appena dopo lo scoccare della mezzora si presenta una bella azione corale dei trequarti. Rodriguez allunga l'ovale a Bortolussi, il quale si trascina verso la linea di meta, vicino alla bandierina, inseguito dagli avversari. Con un magistrale passaggio dietro la schiena, l'ala rossoblù passa l'ovale a Edo Lubian che sfonda la difesa giallonera schiacciando in meta. Bergamasco trasforma senza problemi per il 10-0 con cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa si respira aria di nervosismo, che si traduce in un cartellino giallo per entrambe le squadre: il rossoblù Zanini e il giallonero Denti si accomodano fuori dal campo per 10 minuti. La Vea Femi Cz, però, poco dopo è avvantaggiata dalla superiorità numerica, poiché anche Van Jaarsveld prima e Minari dopo sono puniti con il giallo.
I rossoblù non perdono la ghiotta occasione e al 19', da una maul avanzante, Quaglio schiaccia l'ovale oltre la linea. Stavolta è Basson a centrare i pali e portare il punteggio sul 17-0. I Bersaglieri sono padroni della situazione e continuano ad attaccare. Al 25' Basson recuperare l'ovale calciato dai gialloneri: con la sua consueta inventiva, fa un calcetto in avanti a scavalcare gli avversari, scatta e recupera il pallone puntando dritto sotto i pali. Inseguito dalla difesa del Viadana, passa la palla a Van Niekerk (sebbene piuttosto distante) che corre per gli ultimi venti metri a segnare la terza meta rossoblù.
Una distrazione della difesa rossoblù, proprio negli ultimi istanti di gara, porta Bronzini a segnare l'unica meta giallonera della partita: il match finisce 22-5 per i padroni di casa.
VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta - Rugby Viadana 22-5
Marcatori: pt 9' cp Bergamasco (3-0), 34' meta Lubian E. tr. Bergamasco (10-0); st 19' meta Quaglio tr. Basson (17-0), 25' meta Van Niekerk (22-0), 39' meta Bronzini (22-5)
VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta: Basson, Ngawini, Bergamasco, McCann, Bortolussi, Rodriguez, Frati, De Marchi, Folla, Lubian E., Montauriol, Ferro, Pozzi, Mahoney, Borsi.
Entrati nel corso della partita: Gatto, Quaglio, Boggiani, Ruffolo, Calabrese, Fratini, Pavanello, Roan, Menon, Van Niekerk, Lubian L., Ragusi, Zanini, Chimera, Cecchetti, Riedo, Maran, Gajion, Balboni
All.: Frati, De Rossi
Rugby Viadana: Robertson, Pavan, Yakopo, Sanchez, Sintich, Fenner, Apperley-Iti Kh., Pascu, Denti And., Moreschi, Horn, Van Jaarsveld, Cagna, Denti Ant., Coletti.
Entrati nel corso della partita: Gatti, Marchini, Cenedese, Minari, Manuini, Bronzini, Apperley-Iti Ke., Amadasi
All.: Phillips
Arbitro: Mitrea di Treviso
G.d.l.: Boaretto e Traversi di Rovigo
Cartellini gialli: 2' st Zanini (Rovigo), 2' st Denti And. (Viadana), 10' st Van Jaarsveld (Viadana), 15' st Minari
Note: Giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni. Spettatori 1000 circa.
QUINTA NEWS ( di Silvia Stievano, mail e comunicato stampa n. 47 del 31.08.2013)
VEA FEMI-CZ: ROVIGO-VIADANA, DICHIARAZIONI POST AMICHEVOLE
<< È soddisfatto coach Filippo Frati al termine del match amichevole tra VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e Rugby Viadana, che ha visto i rossoblù padroni di casa imporsi per 22-5 sugli ospiti.
“Mi dispiace solo per l'ultima meta – è il commento dell'allenatore – ma sono contento perchè le fasi statiche sono andate molto bene, erano uno degli obiettivi da migliorare dopo la partita a Treviso. Non dobbiamo dimenticare che oggi abbiamo giocato contro una squadra che l'anno scorso ha vinto la regular season e che di questi tempi, in un'amichevole pre-campionato, ha dato 40 punti proprio al Rovigo. Complimenti ai ragazzi perchè hanno interpretato bene la partita, giocandola come se fosse una di campionato. Complimenti a chi è dovuto subentrare dalla panchina perchè ha dimostrato, come a Treviso la settimana scorsa, che non abbiamo un XV titolare bensì una rosa intera di qualità.Penso ai vari Maran, Gatto, Boggiani. Una parola in più la spendo per Gajion, un ragazzo di 20 che si è approcciato al rugby di un certo livello solo da cinque settimane: ha giocato tutto il secondo tempo nel ruolo probabilmente più difficile del rugby attuale, quello di pilone destro, ha tenuto !
il campo. Molto bene”.
Contento anche coach Andrea De Rossi: “Abbiamo dominato nelle fasi statiche, abbiamo fatto un bel lavoro. Viadana è arrivata prima in classifica lo scorso anno, gioca le Coppe ed è organizzata per vincere il campionato come lo siamo noi. È andata molto bene, anche se ovviamente c'è qualcosa da rivedere. Siamo partiti un po' tesi, forse per l'emozione di giocare la prima partita al Battaglini davanti al nostro pubblico, ma poi abbiamo dominato”.
SESTA NEWS ( by www.rugbyviadana.it , 31 agosto 2013)/ RUGBY ROVIGO DELTA VS VIADANA 22 - 5.
<< Il primo test stagionale per il Rugby Viadana coincide con la sconfitta nella tana del Rovigo, una partita che ha vissuto di fiammate e che ha visto la formazione giallonera provare ad imbastire le proprie strutture con determinazione senza riuscirvi con continuità. L'arbitro Mitrea ha estratto ben quattro cartellini gialli, tre per Viadana ed uno per Rovigo a testimonianza della volontà da parte delle formazioni in campo di non concedere nulla.
La prima meta rodigina è marcata nel primo tempo da Lubiam grazie ad un'invenzione di Bortolussi che apre il corridoio al flanker veneto che schiaccia oltre la linea di meta.
Nella seconda frazione di gioco e in inferiorità numerica i gialloneri patiscono la seconda meta avversaria con una rolling maul partita da touche nei ventidue viadanesi, mentre la terza è propiziata da un'iniziativa personale di Basson, ovale passa sul fonte d'attacco sinistro e Rovigo scava il solco.
Nei minuti conclusivi è fulminea l'invenzione di Bronzini che raccoglie l'ovale da una touche e trova il varco nelle maglie della difesa rossoblù concludendo la corsa nell'area di meta.
ROWLAND PHILLIPS: "Le nuove regole della mischia permettono maggior gioco e credo che l'arbitro abbia gestito bene questa fase. Il lato positivo è il fatto che molti giovani abbiano avuto la possibilità di giocare contro la prima squadra del Rovigo che aveva già nelle gambe una partita giocata contro Treviso. Questo test ci dà elementi per lavorare nello specifico. Frustrante è stata la impossibilità di esprimere in velocità il nostro gioco nelle ripartenze da ruck, molto spesso il placcatore avversario non rotolava impedendo lo sviluppo delle nostre iniziative in attacco. Sono soddisfatto per la mentalità della squadra e la creazione di più opportunità per marcare, in due occasioni siamo andati veramente vicini. In difesa le difficoltà sono dovute al periodo ed alla mancanza di fisicità, ma il tutto è più che normale, mentre le strutture sono state eseguite anche se vanno migliorate. Chi mi è piaciuto in particolare? Direi Andrea Denti, ma è l'atteggiamento generale della squadra ad essere positivo. Voglio invece esprimere tutta la mia felicità per un ritorno molto importante per il Rugby Viadana, quello di Matteo Manghi."
SETTIMA NEWS ( di Silvia Stievano , mail e comunicato stampa n. 48 del 02.09.2013)/
VEA FEMI-CZ: ROSSOBLÙ IN RITIRO AD ALBARELLA
<< Questo pomeriggio, alle 14:30, giocatori e staff della VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta sono partiti alla volta dell’isola di Albarella per il consueto ritiro pre-stagione.
La prima uscita sul campo, prevista per le 18:00, vedrà i rossoblù impegnati in allenamento con focus sulla difesa. Domani mattina squadra e staff si sposteranno in spiaggia per eseguire esercizi di fitness, mentre nell’allenamento pomeridiano sul campo si concentreranno nell’attacco. Mercoledì mattina altra seduta di fitness in spiaggia. La preparazione continuerà poi sul campo, nel pomeriggio, con focus sulle fasi statiche. Per la sera è prevista una cena con la dirigenza della Società rossoblù. Infine giovedì, prima del rientro a Rovigo, alla squadra sarà concessa una mattinata di relax in spiaggia.
Dopo la vittoria di sabato scorso sul Rugby Viadana, si registrano acciacchi per alcuni giocatori. Jean Francois Montauriol ha subìto una leggera distorsione alla caviglia che dovrebbe risolversi in tempi brevi: il giocatore si sottoporrà tutta la settimana a sedute giornaliere di fisioterapia. Affaticamento muscolare ad una coscia per Matteo Ferro e Peter Pavanello, che già domani mattina saranno a disposizione per l’allenamento. Stop di un paio di giorni per Andrea De Marchi a causa di una lombosciatalgia.>>
EXTRATIME by SS/ La cover è per i Pavanello Brothers, cioé Antonio by Benetton e Peter by Rugby Rovigo Delta.
Poi per quanto riguarda la fotogallery ripartiamo da casa Benetton Treviso, con la home page del sito societario che mostra capitan Antonio Benetton al centro della scena, in sostegno offensivo.
Mentre poi nel mio personalissimo flash lo troviamo in trio con l’arbitro Falzone e capitan Mahoney dei Bersaglieri.
Poi sempre dallo stadio Monigo ecco tre flash dal campo, prima le mischie contrapposte, poi i Bersaglieri nel loro classico ‘concentramento di gruppo’, infine la panoramica dei saluti finali-fair play tra le due squadre.
A seguire il flash “trio family” in tribuna, griffato sia Bersaglieri che Benetton ma in notturna, anzi ……dall’Aurora alla Vittoria, nel suo significato più criptico.
Passando al post partita ecco il tandem familiare Antonio & Peter Pavanello very mile for fans e fotoreporter. E poi ancora Antonio Pavanello in trio ‘rodigino’ con Antonio Zambelli e papà Francesco patron dei Bersaglieri. Chiudendo il discorso Pavanello & Benetton ecco la pagina by LaMeta che mi è stata gentilmente mandata dopo che Antonio Pavanello è stato riconfermato capitano della Benetton.
Passando a certificare la partita vinta col Viadana, ecco tre flash by sito della società che
orgogliosamente è Campione d’Italai 2012/13 ma che peraltro allo stadio Battaglini di Rovigo è stata battuta dai Bersaglieri.
Per quanto riguarda la ‘terza parte’ di questo Summertime 2013 targato Vea Femi-Cz Rugby Rovigo Delta, vi proponiamo tutta la sequenza delle foto trasmesseci by Silvia Stievano e che non hanno bisogno di alcuna didascalia, fermo restando che nella penultima foto il tandem Luciano Rodriguez (sx) e Steven Bortolussi, ognuno padrone del suo ovale tra le mani.
Pallone che invece viene ‘cercato da tutti i Bersaglieri’ nell’ultima immagine dalla spiaggia dell’Isola di Albarella.
Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.t