Szeged & European Cup/ In Ungheria ORO Riccardo Passarotto & Lorenzo Cabrini by Skating RO e in trio-staffetta con Casadei/RA


Protagonisti all’Estero e soprattutto nei paesi dell’Est significa essere altresì potenziali “ Campioni da podio” a livello Europeo, nonché mondiale. Perciò vale ORO davvero la vittoria di Riccardo Passarotto in Ungheria, tanto più che il portacolori dello Skating Club Rovigo si è ripetuto vincendo la staffetta in trio col compagno Lorenzo Cabrini e il ravennate Matteo Casadei nella staffetta.
E allora si capisce anche lo ‘spessore tecnico del prossimo Memorial Pnzetti in programma domenica al Pattinodromo delle Rose dove , tra le altre guest star , ci sarà anche Martina Dossi (Bellusco) campionessa europea giovanile.
Ma come sempre , sia delle performance in Ungheria che del prossimo Memorial Ponzetti, via parla come sempre e come segue,  l’esperienza specifica di Paolo Ponzetti vice-presidente dello Skating Club Serramenti Pavanello Rovigo, che peraltro in premessa mail ci ha segnalato:<<  Gent.ma redazione, alleghiamo comunicato su attività effettuata in Ungheria  e in vista  del 28. Memorial Artruro Ponzetti - 10. Trofeo Bcc del Polesine - 1a Coppa Crimi Bahr di domenica  al Pattinodromo delle Rose./
Vi ricordiamo il programma di domenica (il regolamento della gara è sul sito www.skatingclubrovigo.it):
ore 9 - Raduno atleti
ore 9,15 - Presentazione con Regione, Fondazione Cariparo, Coni, Comune, imprese costruttrici  ecc. dei lavori sin qui eseguiti del Pattinodromo delle Rose  e punto-illustrazione-visita sui servizi in costruzione
ore 10 - Inizio gare sprint
ore 12 - (circa) Premiazioni
ore 14,30 - Apertura  impianto al pubblico
ore 18 - Inizio aperitivo del pattinatore. >>

PATTINAGGIO CORSA ( di Paolo Ponzetti, mail 18.09.2013) / SKATING CLUB ROVIGO PROTAGONISTA IN UNGHERIA CON PASSAROTTO E CABRINI / E …QUESTO IL PROGRAMMA PER IL PROSSIMO “28° MEMORIAL ARTURO PONZETTI” AL PATTINODROMO DELLE ROSE

<< E’ passata anche per l’Ungheria la preparazione dello Skating Club Rovigo al 28. Memorial Arturo Ponzetti che si svolgerà domenica al Pattinodromo delle Rose.
Nel fine settimana Riccardo Passarotto (Junior) e Lorenzo Cabrini  (Cadetti) sono stati protagonisti a Szeged nell’ultima gara dell’European Cup evidenziando un ottimo stato di forma. E’ stata una trasferta pesante e tecnicamente molto impegnativa con gare spesso disputate sotto il diluvio e l’eccezionale concorrenza dei fortissimi atleti tedeschi.
Lorenzo Cabrini è giunto quinto nei 300 a cronometro (una scivolata in curva gli ha fatto perdere la traiettoria), quinto nei 3000 a punti e  TERZO nei 500 sprint nella cui finalissima è stato danneggiato da un atleta polacco (poi squalificato), settimo nei 5000 ad eliminazione e quarto nella combinata.

Da manuale la prova di Riccardo Passarotto che ha VINTO i 300 a cronometro, poi è giunto ottimo terzo (è un velocista) nei 3000 a punti e ottavo nei 500 sprint.  I due portacolori rodigini, insieme al ravennate Matteo Casadei hanno poi vinto  la staffetta.
Ora l’attenzione è tutta puntata sulla gara di domenica: il Pattinodromo delle Rose - concluso per le strutture sportive a fine luglio -  ospiterà una gara,  il 28. Memorial Arturo Ponzetti, 10. Trofeo Bcc del Polesine – 1a Coppa Crimi Bahr in quella che si annuncia come una grande giornata per lo sport.

Alle 9 ci sarà il raduno degli atleti (agonisti, amatori, principianti) che si confronteranno nelle gare sprint dalle 10 in poi, ma alle 9,15 ci sarà la presentazione ufficiale alla città di quanto sin qui costruito nel nuovo impianto. Nel pomeriggio, Pattinodromo delle Rose aperto a chiunque vorrà pattinare e visitare l’impianto gran finale con l’aperitivo in musica del Crimi Bahr.

Il livello degli atleti sarà notevole ad iniziare dalla campionessa europea giovanile Martina Dossi (Bellusco), nonché quello dei partner con alcune eccellenze polesane (Azienda agricola Galassa con le sue mele; l’azienda agricola Pizzi con le sue rose, i succhi di frutti di Aba Foods, il miele dell’azienda Businaro, Villaggio Barricata e la Casa del Viaggio che metteranno in palio due week-end per gli atleti).

EXTRATIME by SS/ La cover è per Lorenzo Cabrini fotografato in Ungheria.
Quindi in fotogallery, ad alta risoluzione, Riccardo Passarotto il ‘duplo’ golden boy di Szeged.


Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it