Tana del birichin & 4° San Pietro Summer Party/ A Castelnovo Bariano ‘successo giovane’ in trittico week end coi Corazon latino, Qledo band romagnola e mostra “Da cosa nasce cosa”


Un piccolo punto nell’enclave altopolesano, ma praticamente una location dove la Tana del birichin ‘recita in team’ da …attore protagonista come nel teatro di Racine.
Insomma in unità di tempo, di spazio e di luogo; perciò by Castelnovo Bariano prototipo in the world , come racconta Franco Rizzi guascone e cantastorie di questo “4° San Pietro Summer Party” che vi proponiamo tout court anche perché, come in una commedia dell’arte che si rispetti, ci snocciola nomi e cognomi di tutti i protagonisti ‘presentati’ per ricevere gli applausi di un pubblico ( i lettori di questo sito www.polesinesport.it) che ormai li conosce uno ad uno. Anche per il loro impegno associativo e/o istituzionale, in una comunità prototipo dove peraltro tutti si conoscono 'personalmente'.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 16.07.2016) / SAN PIETRO POLESINE-4° SUMMER PARTY, IL SOLITO GRANDE SUCCESSO GIOVANE
L’associazione giovanile Tana dei birichin ha fatto centro ancora una volta! Basta considerare che le tre serate del  secondo week end di luglio allo stadio comunale, e denominate 4° San Pietro Summer Party, hanno centrato una volta di più gli obiettivi prefissati: buona cucina (risotto, grigliata mista, pizza), show live ognietà, fervore organizzativo, tanta gente.

La Tana dei birichin, nata nel 2013, è presieduta da Michele Romani coadiuvata da questo direttivo:  vice presidente Alessandro Fioravanti, segretario Andrea Meloncelli, consiglieri Luca Crescenzio, Marco Bernardelli, Monica Masini, Monia Evangelisti, Elisa Fioravanti, Beatrice Tavella, Enrico Garutti, Anna Bressan. 
Michele Romani ha ribadito che “le nostre finalità sono sociali e benefiche in senso ovviamente apolitico. Vogliamo tenere impegnati i nostri ragazzi al servizio della comunità sampietrese e una volta di più i fatti ci hanno dato ragione”.
Il vice sindaco Francesco Masini, l’altro punto di riferimento dei birichin, in qualità, anche, di assessore ai servizi sociali c’ha tenuto a sottolineare che “tramite le nostre iniziative aiutiamo le tante famiglie in difficoltà del nostro territorio”.
Il sindaco Massimo Biancardi, nonostante i presenti problemi di salute, ha partecipato all’evento: “Ho portato il saluto dell’amministrazione che rappresento. Molta gente, divertimento, senso sampietrese di appartenenza, un grazie ai giovani organizzatori”.

Venerdì 8 luglio hanno trionfato i ritmi latino americani dei Corazon Latino, sabato 9 bravi i Qledo band romagnola guidata da Laura Fabbri in virtù del revival 80-90.
Domenica 10 alle 19 l’originale aperipizza e poi il sound beat, blues e rock del dj Lele.
Il presidente Michele Romani ha detto anche che “ci saremo  pure per la 161a  Festa del voto prevista per venerdì 12 agosto. Al museo civico allestiremo la mostra “Da cosa nasce cosa”, presentata a Castelnovo Bariano già ai primi di giugno dai bambini delle elementari a suggello di un anno di lavoro. Inoltre a settembre implementeremo un evento sorpresa”.

Michele Romani ringrazia chi ha contribuito al successo del Summer: il pubblico; i Corazon Latino; i Qledo; il dj Lele e socio; la pizzeria Dallo zio di Leonardo Silvestri e Daniela Occhi; tutti i Birichin; i grigliatori Paolo Caramori, Stefano Pelloni e Carletto;  i volontari della parrocchia; Sergio, Regina, Luisa, Patrizia, Giovanna, Giorgio e Lauretta; i pizzaioli Marco Davì e Damiano Filippi; l’amministrazione comunale; la Croce Azzurra di Bergantino; “e anche chi ho dimenticato”.

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery , prima in formato disaggregato e sequenziale "parte sx + parte dx" e poi in formato poster, per esigenze di risoluzione e adeguata visibilità, tutti gli 'attori' del recente San Pietro Summer Party by enclave altopolesano.

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it