Tanti Campioni già Hobby & Cross FMI on the beach per la “Ruspadina della Befana” targata Motoclub Rosolina Mare/ Da Michele ‘Boeing 747’ Cervellin a super jet Filippo Zonta, all’iridato Alex Zanni, più Zanella, Magarotto, Bonacorsi, Tuani...


28/12/2016

Tutto pronto per il prossimo evento sulla sabbia del Bagno del Moro e la soddisfazione per
Alessio  Martinello presidente del Motoclub Rosolina Mare sono più che giustificate visto i tanti Campioni che si stanno allenando in vista della “Ruspadina della Befana”.

Insomma la organizzazione della Hobby e Cross FMI sta registrando la presenza di nomi prestigiosi che faranno spettacolo a livello nazionale , tanto più che come da reportage written by Guendalina Ferro che  vi proponiamo in sequenza Main News con relative fotogallery che esaltano sia i Campioni in evoluzione …Happy Christmas on the beach di Rosolina Mare , sul circuito stesso della manifestazione.

PRIMA MAIN NEWS ( di Guendalina Ferro, mail 11.12.2016) /  ROSOSINA MARE & HOBBY E CROSS FMI / GIA’ INIZIATI GLI ALLENAMENTI IN VISTA DELLA “RUSPADINA DELLA BEFANA”
Nella giornata di sabato il "Boeing 747" Michele  Cervellin (747 è il numero sulla moto di Cervellin) ha decollato sul tracciato sabbioso di Rosolina Mare ai Bagni dal Moro.
Ad allenarsi anche il super jet Filippo Zonta, il tecnico federale FMI ed ex campione mondiale iridato Alex Zanni ,Andrea Tex Zanella, Michele Magarotto,Roberto Bonacorsi,Federico Tuani, Mati Czitnic, Klemen Gercar e Melissa Castellari.

Una serie di piloti di tutto rispetto del mondo delle due ruote che hanno impreziosito con la loro presenza la Hobby e Cross FMI, organizzata dal Motoclub Rosolina mare, il sodalizio presieduto da Alessio  Martinello.
La kermesse sportiva, patrocinata dal comune di Rosolina, giunta quest'anno alla 15esima edizione, è iniziata il 4 dicembre e proseguirà fino al 19 febbraio,sotto l'attenta e vigile cura dei volontari dell'associazione di Rosolina mare."A pochi giorni dal via della kermesse.

Abbiamo  già registrato la presenza di oltre un centinaio di piloti- afferma il presidente Alessio Martinello-piloti che si stanno preparando in vista della prossima stagione agonistica. Per il futuro aspettiamo altri nomi noti come Alex Salvini, Massimo Bianconcini, Michele Monti e molti altri".Tutto è pronto quindi in vista della "Ruspadina della Befana"prevista il 6 gennaio 2017. Data destinata a richiamare non solo gli appassionati delle due ruote ma anche i cittadini che apprezzano le tradizioni locali come il"bruscare la Vecia", che avverrà in piazza San Giorgio e i turisti  che apprezzano l'atmosfera suggestiva  del mare d'inverno.



SECONDA MAIN NEWS ( di Guiendalina Ferro, mail 23.12.2016) / ROSOSINA MARE & HOBBY E CROSS FMI / PROSEGUONO GLI ALLENAMENTI IN VISTA DELLA PROSSIMA “RUSPADINA DELLA BEFANA”

Rosolina mare- Proseguirà fino al 19 Febbraio la "hobby e cross" a Rosolina mare.La kermesse, giunta alla 15esima edizione, è il felice connubio tra sport, natura e tradizione, pensata e organizzata dal Motoclub Rosolina Mare con il patrocinio del comune di Rosolina.

78 giorni nel corso dei quali i piloti si allenano nel circuito sabbioso, allestito secondo le direttive della FMI, lungo il litorale balneare  per un tracciato utile di circa 1 chilometro e 200 metri, dove i piloti più esperti riescono a toccare  i 95 km/h. Un sito collocato nel parco del Delta del Po, riconosciuto dall'Unesco come riserva della biosfera Mab.

"Tecnicamente si tratta di una pista tosta e tecnica che costringe i piloti a fare molta fatica fisica e a ricercare la tecnica di base per migliorare la guida sulle moto-afferma Alex Zanni, campione mondiale a squadre "Six Days" nel 2005, collaboratore del moto club di Rosolina Mare e tecnico federale (FMI) che vanta nel suo palmarés 15 anni di esperienza a livello mondiale, prima con il motocross e poi con l'enduro".

Nel circuito di Rosolina Mare sono attesi per ll prossimo 5 gennaio  i giovani piloti promettenti del team Italia che si stanno preparando in vista del campionato Europeo Enduro, come il lombardo Matteo Pavoni, il friulano Lorenzo Macoritto, il sardo Claudio Spanu, il toscano Matteo Menchelli, il bergamasco Giovanni Bonazzi e il bresciano Leonardo Ravizzola.E ancora  Mirko Spandre, Emanuele Facchetti e Andrea Verona che parteciperanno nella prossima stagione agonistica alle tappe del campionato del mondo Maxxis FIM Enduro e Enduro World cup.

"Ci stiamo preparando  in vista dei prossimi appuntamenti agonistici previsti a fine gennaio.-commenta Alex Zanni, uno dei tecnici che segue il team Italia-Parlo dei campionati internazionali d'Italia previsti in tre tappe itineranti in Italia: la prima a Riola sardo in Sardegna il 29 gennaio, la seconda a Malagrotta vicino Roma il 5 febbraio e la terza il 12 febbraio a Ottobiano in provincia di Pavia. Subito dopo ci dedicheremo al mondiale di moto cross che farà tappa oltreoceano ".

Ad immortalare le acrobazie dei piloti che dal 4 dicembre si stanno allenando lungo il litorale Veneto, i fotografi che per l'occasione della hobby e Cross FMI partecipano al concorso fotografico indetto dal Motoclub Rosolina Mare, come Fabio Deppieri, Maurizio Boscarato, Arturo Donà.Le foto migliori saranno premiate in occasione del 6 gennaio, giorno della "Ruspadina della Befana".

"Una giornata di motocross nel contesto della ricorrenza della tradizione locale del "brusavecia" che prevede un pomeriggio  di festa tra cioccolata calda e dolcetti e il rogo del fantoccio con le sembianze della Befana che viene bruciata all'imbrunire in piazza San Giorgio, per bruciare le cose vecchie del 2016  per bene augurare il nuovo 2017-spiega il presidente del Motoclub Rosolina mare Alessio Martinello-".

EXTRATIME by SS/ In cover onoriamo ‘ensemble’ Alessio Martinello & Motoclub Rosolina Mare già on the beach davanti ai Bagni del Moro, la location della prossima Ruspadina della Befana.
Tutto nel lambito della Hobby e Cross FMI in programma sul lungomare di Rosiolina e …lungo 78 giorni, con tutti i Campioni di Moto Cross sopra citati.

 

E di cui presentiamo le evoluzioni spettacolari negli allenamenti di questo Natale 2016 praticamente pre Ruspadina della Befana e compreso il …Boeing 747 di Michele  Cervellin .

Guendalina Ferro & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it