TC Gaiba targato “Studio Marangoni” domina 2 volte Portomaggiore e va in finale “Eccellenza” Tennis Uisp FE


06/04/2018  

Vale tantissimo il doppio “Tre a Zero” rifilato dal TC Gaiba col suo team “Studio Marangoni” , nella doppia sfida vinta in semifinale vs Portomaggiore, nel campionato di Eccellenza targato Lega Uisp Ferrara.
Anche perché frutto di un team costruito dallo staff del presidente Elia Arbustini e past president Nicola Zanca, lo stesso che ci racconta nel seguente reportage stile Gaibledon quanto è successo nella doppia sfida vs Portomaggiore, con i polesani di Gaiba ottimi portabandiera del tennis stile green gardeners made in Po River in escursione nella Città Estense. Poi domenica prossima, giorno della finale , sarà quel che sarà,  ma al TC Giardino di Ferrara alle ore 15.00 contro lo Sporting Club Estense, può succedere di tutto, compreso il fatto che CTC Gaiba diventi sua ‘Eccellenza‘ del Tennis nella Città dove il noto regista Michelangelo Antonioni ha ‘girato’ quelle magnifiche scene tennististiche nel film “Giardino dei Finzi Contini”.

MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, mail 05.04.2018) TENNIC CLUB GAIBA : TEAM STUDIO MARANGONI  VOLA IN FINALE DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA DELLA LEGA TENNIS UISP FERRARA
Lo Studio Marangoni, squadra del Tennis Club Gaiba che partecipa al campionato di Eccellenza della Lega Tennis Uisp Ferrara, raggiunge la finale al suo esordio nella competizione.
La squadra è capitanata da Vanni Marangoni, sponsor,  giocatore e trascinatore della squadra, e raccoglie alcuni dei migliori giocatori del circuito Uisp.

 

Gabriele Breveglieri, da anni mattatore delle competizioni Uisp, Alberto Contato, compaesano di Fiesso Umbertiano di Gabriele, noto per le sue accelerazioni fulminee, Manuel Gentile, giovane promessa di Porto Maggiore che ha ottenuto vittorie prestigiose in questo campionato con caparbietà e intelligenza tattica.

I nuovi "acquisti", che hanno rinforzato la squadra, hanno permesso di completare al meglio la rosa.
Matteo Rubbini, di Portomaggiore, potente atleta dalle lunghe leve che fa spesso coppia in doppio con Nico Turolla, altrettanto potente e chirurgico a rete, con un passato da pallavolista.
Romano Ravani è l'ultimo acquisto che ha dato ancora più concretezza, grazie alla sua esperienza e solidità in campo.

 

ECCO TUTTI I MATCH DELLE SEMIFINALI
Dopo aver dominato il girone di Eccellenza, lo Studio Marangoni ha raggiunto la finale battendo in entrambe le sfide per 3-0 la squadra di Portomaggiore.

Gabriele Breveglieri contro Vanni Tiziano, nel primo match di singolare, deve lottare contro le continue variazioni di ritmo e palle senza peso del suo avversario. Non appena Gabriele entra in fiducia si sbarazza del suo avversario per 63  e 62.
Nel secondo match Romano Ravani, dopo le fatiche del match della sera precedente, domina il primo set. Nel secondo sale la stanchezza e cede per 5/2, ma con una grinta da leone inizia la rimonta e si aggiudica il match al tie-break del secondo set.
Nel doppio del terzo match tra Matteo Rubbini e Nico Turolla contro Riccardo Grassi e Matteo Farolfi: 6-1 e 6-0 per lo Studio Marangoni. Matteo serve da giocatore ATP e Nico sembra un giocatore da paddle per i colpi spettacolari e smash a ripetizione.

 

Soddisfatto il capitano e sponsor Vanni Marangoni, che ora predica prudenza e massima concentrazione in vista della finale. Senz'altro un onore per il Tennis Club Gaiba raggiungere la finale nella competizione della Uisp Tennis Ferrara, che si terrà domenica 8 aprile presso il TC Giardino di Ferrara alle ore 15.00 contro lo Sporting Club Estense. Tutti gli appassionati sono invitati a fare il tifo.

 

EXTRATIME by SS/In cover  evergreen Gabriele Breveglieri ( non solo per il colore della maglia) targato Gaibledon nella semifinale vs Vanni Tiziano del Tc Portomaggiore.
E sempre con riferimento alla doppia sfida vinta dal TC Gaiba vs portacolori del Tc Portomaggiore  partiamo in fotogallery da Vanni Marangoni capitano e sponsor del team “Studio Marangoni” .

 

A seguire il singolarista Romano Ravani green colours, quindi i sequenza le due coppie di doppio formate da Marco Taddia e Alberto Contato ( nel flash vs Tc Giardino) e poi in tandem Manuel Gentile e Nico Turolla ( vs Tc Porto maggiore).
E dulcis in fundo la coppia gardeners Tc Gaiba formata da Nico Turolla e Matteo Rubbini  stavolta winners in  semifinale vs Riccardo Grassi e Matteo Farolfi del Portomaggiore.

 

Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it