Team Andreotti-Tecnoplast Villadose e le sue ‘corse’ a Orgiano, Tribano e Sandrigo


10/08/2010

Sugli scudi Marco Zamboni, ma...E’ stato un trittico di gare impegnative per la società di don Guido Lucchiari. Dopo la gara di Orgiano nel vicentino, nell’ultimo week end c’è stato il doppio impegno agonistico per il Team Andreotti – Tecnoplast che nello specifico ha ‘spalmato ‘ i propri corridori partecipando sia alla corsa di Sandrigo che a quella di Tribano.
Ma di tutto questo Vi rendiamo conto proponendovi in sequenza le relative news – gara secondo il vangelo di Roberto Giannese, partendo dalla presentazione –attese per concludere coi risultati –commenti post gara.
A completamento, la cronaca generale col relativo ordine d’arrivo della gara Sandrigo – Monte Corno Vi proponiamo quanto scritto da Stefano Retis e pubblicato in data 8 agosto sul sito www.italiaciclismo.net

PRIMA NEWS ( Mail 05.08.2010) / ASPETTATIVE SUI DUE FRONTI ( SANDRIGO E TRIBANO)
<<Impegno su due fronti, domenica prossima per il Team Andreotti-Tecnoplast di Villadose. Una rappresentativa formata da tre atleti, vale a dire Matteo Marola, Marco Zamboni ed Alberto Pasutto
andrà a Sandrigo in provincia di Vicenza dove è in programma il 32’ Sandrigo Monte-Corno. La gara organizzata dall’Asd Cavi Carraro Sandrigosport prevede 13 giri su un circuito cittadino, completamente pianeggiante di Km. 4,3  e la conclusione  alla Baita di Monte Corno dopo una impegnativa salita dalla  lunghezza  di 25 chilometri.
Al termine della corsa i chilometri percorsi complessivamente saranno 96,800. Ad accompagnare il gruppetto di atleti ci sarà il ds Damiano Albertin. Il resto della squadra juniores invece, sarà impegnato a Tribano in provincia di Padova, dove è previsto il 5’ GP Italtecnica "Memorial Girotto".
La partenza avrà luogo a Tribano, i corridori percorreranno un circuito iniziale di 6,2 km da ripetersi per 4 volte, quindi passando per Pozzonovo raggiungeranno Monselice ed Arquà Petrarca, dove affronteranno un circuito collinare di 11 chilometri con passaggio sulla salita del Sassonegro da ripetersi per 5 volte. Quindi si farà ritorno sul circuito iniziale per un ultimo giro prima di tagliare il traguardo. Alla fine saranno 122 i chilometri di gara. Il Team Andreotti-Tecnoplast sarà dunque presente con Alessandro Dovigo, Stefano Colò, Alberto Ambrosi, Mirco Fornasiero, Giovanni Renesto, Daniele Salin, Andrea Ginato, e Davide Chiodin,  accompagnati dai
tecnici e Loredano Ghirardi e Lavezzo.>>
SECONDA NEWS ( MAIL 10.08.2010 ) / OTTAVO POSTO PER ZAMBONI A SANDRIGO

 

<<Ha colto un incoraggiante ottavo posto, domenica scorsa, Marco Zamboni, a Sandrigo in provincia di Vicenza, dove si è corso il 32’ Sandrigo – Monte Corno, gara riservata alla categoria juniores e valida per l'assegnazione della maglia dello Scalatore d'oro 2010. Una corsa caratterizzata inizialmente da un circuito cittadino di 4,3 km ripetuto per 13 volte e poi una dura e lunga salita di 25 chilometri fino all’arrivo a Monte Corvo, posto a 1248 metri di altezza.  Al via si sono presentati in 134 atleti, tra loro i migliori scalatori del Veneto e non solo.
Già sul circuito iniziale è stata vera battaglia ed è scaturita una fuga con 25 corridori che ha raggiunto un vantaggio massimo di due minuti. Uno degli iniziatori della fuga è stato proprio Marco Zamboni del Team Andreotti – Tecnoplast. Dietro però non il gruppo non si è arreso ed il distacco a Breganze, all'imbocco della salita, il distacco è solo di 15  secondi. Un po’ alla volta diversi uggitivi vengono ripresi ma Zamboni è tra coloro che resistono al ritorno del gruppo: «In testa alla corsa siamo rimasti  con un gruppetto di 7-8 corridori – racconta Zamboni  - e man mano che la strada saliva il gruppetto perdeva qualche unità. A metà della salita in località Lusiana restiamo in tre a seguire un corridore che si era avvantaggiato mentre da dietro ho visto che 4-5 corridori ci inseguono e tra loro anche la maglia verde di leader della classifica dello scalatore d'oro. Ai meno 5km i due gruppetti si sono uniti e l'andatura è aumentata , ai meno 3km il gruppetto si è spezzato a
causa di uno scatto e io non  avendo più forza per stare con i primi sono rimasto assieme ad altri due corridori con cui mi  sono giocato la volata riuscendo a conquistare l'8° posto. Sono molto soddisfatto del piazzamento ottenuto perché la gara era molto dura e quindi sono convinto di aver fatto tutto il possibile per arrivare tra i primi dieci». Oltre a Zamboni, da segnalare l’ottima condotta di gara anche degli altri due del Team di Villadose, Matteo Marola e Alberto
Pasutto.

TERZA NEWS (08.08.2010 by www.italiaciclismo.net/ Stefano Retis) / A SANDRIGO VINCE ALEX TURRIN, A TRIBANO VINCE NICOLA ROSSI
<<Se la aggiudica nel migliore dei modi la 31a edizione dello Scalatore d'Oro, vincendo anche la 5a ed ultima prova della kermesse. Alex Turrin fa sua la 32a edizione della Sandrigo-Monte Corno.
Gara che, sotto l'organizzazione della Cavi Carraro Sandrigosport dell'inossidabile Bruno De Marchi, prende il via alle 9.15 dalla centralissima Sandrigo.
Sono 13 le tornate da completare nel circuito cittadino di 4.300 metri. Gara subito movimentata e fin dalle prime battute il gruppo lascia via libera ad un gruppetto di 25 unita' circa che nel corso della gara raggiunge i 2 minuti di vantaggio. Tra i piu' attivi nela fuga i corridori della Rinascita Ormelle di Emanuele Favero. Per lui infatti oggi c'e' la possibilita' di conquistare la maglia dello Scalatore d'Oro.
Il gruppo piano piano riesce a colmare il distacco subito e a Breganze, all'imbocco della salita, il vantaggio si riduce a soli 15 secondi. I migliori scalatori della fuga riescono a gestire questo vantaggio fino all'altezza di Lusiana. Vantaggio che consente a Favero di tentare il tutto per tutto e a Campana Piazza prova l'azione solitaria. Piu' indietro a 40" un piccolo gruppetto composto da Davide Formolo (Ausonia) e i due pronosticati alla vittoria finale dello Scalatore, Turrin (Bianchin) e Tonin (Pressix), viaggiano in fase di studio ma non dormono sonni tranquilli perche' al momento la loro attuale posizione di corsa non consente di raccogliere punti in classifica e la' davanti Favero e' una minaccia pericolosa.
Turrin sa' che non deve permettersi di perdere cosi' la maglia verde Fis e quindi reagisce. Tonin molla la presa e deve dire addio alla "Verde". Un solo piazzamento mettendo la ruota davanti a Turrin gli avrebbe permesso di vincere la classifica generale. Ma Turrin oggi e' in stato di grazia e comincia la sua cavalcata a rimontare. Supera uno ad uno i reduci della fuga e scavalca Favero che a meno 4 dall'arrivo alza bandiera bianca. Troppe le energie spese per lui oggi.
Alex Turrin intanto prende in mano la testa della corsa e avanza in compagnia di Bianchini (Trissa), Di Stefano (Bevilacqua Sport) e Maritan (Vigor). Tutto si decide nell'ultimo Km. Turrin scandisce un ritmo forsennato ed il solo Bianchini gli resiste. Ai 100 metri parte Turrin e nulla puo' Bianchini che deve rassegnarsi a vedere il compagno di fuga alzare le braccia al cielo per la conquista della pregiata Challenge organizzata dal Comitato Provinciale di Vicenza.
Alle premiazioni il Presidente Provinciale Renzo Gandini veste le maglie e sancisce un'altro vincitore, quello del Velocista d'Oro maglia rossa "Selle Italia" che ormai dalla penultima prova era ben salda sulle spale di Alvise Zanasca (Bianchin). Un risultato questo che consente una storica doppietta per la formazione Trevigiana.
La gara era valida anche come prova di campionato provinciale di Vicenza. A vestire la maglia gialla "Erregi" Stefano Tonin giunto 16°. Una giornata no per lui ma che comunque viene premiata con la consegna di questo titolo non meno importante di tanti altri.>>

SANDRIGO (VI) 32 GP SANDRIGO - MONTE CORNO
ORDINE DI ARRIVO:
1° TURRIN ALEX     (VC G. BIANCHIN-MARCHIOL-PIZZOLON)
2° BIANCHINI PAOLO     (TRISSA TEAM BORNATO)
3° DI STEFANO MARIO     (A.S.D. POL. BEVILACQUA SPORT)
4° MARITAN LUCA     (VIGOR - CYCLING TEAM)
5° DI REMIGIO LORENZO     (TEAM "999" CAFFE' MOKAMBO)
6° FAVERO EMANUELE     (S.C. RINASCITA ORMELLE PINARELLO)
7° MOGGIO LEONARDO     (VC G. BIANCHIN-MARCHIOL-PIZZOLON)
8° ZAMBONI MARCO     (T.C. ANDREOTTI - TECNOPLAST)
9° CEOLAN LUCA     (AUTOZAI TAGLIARO CONTRI BZ )
10° GUADAGNINI MARCO     (AUTOZAI TAGLIARO CONTRI BZ ) .

TRIBANO / ORDINE DI ARRIVO / 5 GP ITALTECNICA MEMORIAL GIROTTO/ Bel successo dell'ex tricolore Nicola Rossi
ORDINE DI ARRIVO:
1° ROSSI NICOLA     (WORK SERVICE BRENTA)
2° BERTAZZO LIAM     (TEAM LA TORRE)
3° CIMOLINO DAVIDE     (J.T. PMP INDUSTRIES )
4° BASSO LEONARDO     (A.S.D.POSTUMIA 73 DINO LIVIERO CICL)
5° MASIERO LEONARDO     (A.S.D.POSTUMIA 73 DINO LIVIERO CICL)
6° TUCCI MATTEO     (GULP POOL VAL VIBRATA)
7° COMUZZI ANDREA     (CANEVA RECORD)
8° MURERO ADRIANO     (A.S.D SACILESE EURO 90 PUNTO3)
9° PECCHINI FRANCESCO     (SCUOLA CICLISMO MINCIO-CHIESE A.S.D)
10° BARBIN MARKO     (BICIKLLSTICKI KLUB FORTICA) .

EXTRATIME/ Nella fotogallery , in apertura Marco Zamboni ‘formato gara’, quindi in maglia aragosta ‘formato relax’ il tandem Zamboni e Pasutto, infine la foto poster TOP 11 del Team Andreotti – Tecnoplast Villadose.



Roberto Giannese & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it