Team Ladies Rugby Rovigo Delta ok in Coppa Italia a Villorba/ E a Montebelluna con le Under 16 e tre U14 nel C'è l'Este e PolesEuganea


03/03/2018

E’ importante confrontarsi sul campo, specie per la squadra Team Ladies Rugby Rovigo Delta che quest’anno hanno fatto l’esordio in Coppa Italia a Villorba dimostrando di essere già competitive. Vale anche per le Under 16 allenate da Trivellato & Previato  che hanno partecipato al concentramento di Montebelluna, dove peraltro si sono fatte valere anche alcune Under 14 rodigine, come Giulia Quaglio (in squadra con C'è l'Este Rugby) e Elena Maria De Giuli e Gulia Marzolla (in squadra con PolesEuganea).
Anche per questo vi proponiamo in tandem kit i due reportage trasmessici by Silvia Stievano – Responsabile Ufficio Stampa della Rugby Rovigo Delta – che ne evidenziano le potenzialità prospettiche rossoblu, grazie alle performance maturate sul campo.

PRIMA MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 84 del 29.01.2018 ) / FEMI-CZ RRD: BUON ESORDIO PER IL TEAM LADIES ROSSOBLÙ IN COPPA ITALIA

È iniziata nei migliori dei modi la Stagione del Team Ladies della Rugby Rovigo Delta che ieri a Villorba ha esordito in Coppa Italia.
Le atlete rossoblù hanno ben figurato di fronte a squadre già esperte e rodate, riuscendo anche a vincere la prima partita contro la franchigia Montebelluna-Vicenza: dopo un incontro duro ed equilibrato, conclusosi con 4 mete per parte, le rodigine hanno messo tra i pali 3 calci di trasformazione su 4 portando il punteggio sul 26-20 e centrando così la prima storica vittoria.

 

Troppo forti ed esperte, per le attuali potenzialità delle rossoblù, la franchigia Portogruaro-Rugby Sile e l’RC Monfalcone, ma le Ladies rossoblù hanno dimostrato comunque carattere combattivo e non hanno mai mollato.
Impresa sfiorata con la squadra B del Valsugana Padova nell’ultimo match in programma: le baby VasluGirls hanno vinto di misura per 15-10 grazie ad una meta realizzata proprio allo scadere del secondo tempo, dopo un incontro giocato alla pari, molto spettacolare e che ha visto le rossoblù dominare in diverse fasi del gioco.

 

COPPA ITALIA/ Questi i RISULTATI dei match disputati:

MONTEBELLUNA/VICENZA v RUGBY ROVIGO DELTA 20 - 26
PORTOGRUARO/RUGBY SILE v RUGBY ROVIGO DELTA 40 - 0
RC MONFALCONE v RUGBY ROVIGO DELTA 40 - 0
VALSUGANA B v RUGBY ROVIGO DELTA 15 - 10
Le Ladies scese in campo: Baccaglini, Bacchiega, Belloni (cap), Bregolin, Cavicchio, Cuccato, Moda, Pitrolo, Sartori, Sokolyan, Visentin e Zampollo.

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 93 del 19.02.2018 ) / FEMI-CZ RRD: ALTRA DOMENICA PROFICUA PER IL TEAM LADIES ROSSOBLÙ
Giornata impegnativa quella di ieri per il Team Ladies della Rugby Rovigo Delta, impegnato contemporaneamente su due fronti.
La squadra Under 16 ha partecipato al concentramento di Montebelluna, inserita nel girone 3 ha affrontato le franchigie Portogruaro/Rugby Sile, Benetton Treviso/Montebelluna e Valsugana "B", uscendo a testa alta dopo aver giocato ottimi incontri.
Purtroppo questa volta è mancato solo l’appuntamento con la vittoria ma le ragazze di Alessandro Trivellato e Giovanni Previato hanno saputo comunque imporre il loro gioco in molte fasi, segnando un discreto numero di mete in tutti gli incontri e dimostrando grandissimi progressi.

Sempre nel torneo di Montebelluna ma nella categoria U14 ha giocato, aggregata al C'è l'Este Rugby, Giulia Quaglio, l’atleta rossoblù più giovane già al secondo appuntamento con la Coppa Italia e che, come la scorsa volta, ha ricevuto i complimenti dei tecnici del C'è l'Este Rugby per il suo impegno e per la sua bravura.

 

Buona la prestazione anche di Elena Maria De Giuli e Gulia Marzolla, le uniche due senior disponibili per il concentramento di Este, che con la maglia della franchigia PolesEuganea sono state protagoniste su un terreno di gioco molto pesante a causa della pioggia caduta per tutta la notte e per buona parte della mattinata. Le due rossoblù hanno giocato un ottimo torneo coronato dalla prima meta in carriera di Giulia Marzolla, che ha contribuito alla bella vittoria ottenuta contro il Rugby Venezia Lido.

 

EXTRATIME by SS/ In cover capitana Gaia Belloni in piedi al centro della Top Five targata Rovigo Delta.
Quindi nella parte iniziale della fotogallery vi proponiamo subito un poker di immagini del Team Ladies rossoblu impegnate in Coppa Italia a Villorba.

 

Mentre a seguire le successive tre immagini mostrano un trittico flash dal concentramento di Montebelluna, compreso il poster finale con i due allenatori Alessandro Trivellato e Giovanni Previato.

Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it