Team Nord Est Villadose con Forlin e Mingardo ai ‘tricolori; con Eros Sporzon e Christian Quaglio in Germania agli Europei su pista


06/07/2024

Doppia soddisfazione azzurra per i ciclisti Juniores in casa Team Nord Est Villadose , visto che Forlin e Mingardo sono protagonisti ai ‘tricolori su strada come Eros Sporzon e Christian Quaglio lo saranno prossimamente in azzurro con l’Italia agli Europei su pista in Germania.

Come ben spiega il seguente reportage inn sequenza news by società del presidente Roberto Dolcetto, mentre ciclisticamente ricordiamo ch purtroppo in Polesine non si sono disputate ( causa maltempo) le prime due prove del 32° Giro del Veneto , ELITE-UNDER 23 , segnalateci così da Mirvano Mazzetto , presidente FCI Rovigo : << Anche quest'anno Rovigo avrà due tappe, LA PRIMA il 25 Giugno alle ore 16,00 ci sarà sul corso del Popolo la cronoprologo denominata "il Km del Corso" una crono individuale. LA SECONDA Mercoledì 26 Giugno con partenza da Adria, Piazza Cavour alle ore 12,00 inizia la prima tappa che attraverserà molti comuni, la maggior parte del percorso sarà all'interno del Parco del Delta, con arrivo previsto a Rosolina ( ndr: ho visto montare e smontare il palco...di arrivo).

PRIMA MAIN NEWS ( di Roberto Dolcetto, mail 29.06.2024)/ TEAM NORD EST VILLADOSE ANGELO GOMME : CICLISMO – FORLIN E MINGARDO AI TRICOLORI NAZIONALI JUNIORES 

Prosegue l'impegno di Sporzon e Quaglio con la nazionale italiana su pista; il resto del team al via della Coppa Città di Tavo.

Rovigo, 29 giugno 2024 - Si corre domani a Casella (Ge) il Campionato Italiano Juniores che vedrà al via anche due portacolori del Team Nordest Villadose Angelo Gomme. Faranno parte della rappresentativa regionale del Veneto, infatti, Daniele Forlin e Alessio Mingardo.

Prosegue, intanto, l'impegno con la nazionale italiana di Christian Quaglio ed Eros Sporzon chiamati a gareggiare nello storico velodromo di Gand con la maglia azzurra.

A completare il programma del fine settimana la Coppa Città di Tavo che vedrà protagonisti Andrea Quaresima, Cristian Sinigaglia, Luca Destro, Marco Giandoso e Alessandro Sbrissa.

"Poter schierare due atleti con la nazionale della pista e altri due al Campionato Italiano su strada è per noi un grande piacere oltre che una grande opportunità per i nostri ragazzi" ha commentato il Team Manager Fabrizio Zambello.

SECONDA NEWS ( di Roberto Dolcetto, 05.07.2024 ) / CICLISMO - Eros Sporzon e Christian Quaglio in azzurro agli Europei su pista

Due prestigiose convocazioni in nazionale per i pistard del Team Nordest Villadose Angelo Gomme; il resto del team in ritiro in altura

Rovigo, 5 luglio 2024 - Il Team Nordest Villadose Angelo Gomme può festeggiare due nuove e importanti in nazionale: Eros Sporzon e Christian Quaglio, infatti, sono stati selezionati dal CT azzurro, Edoardo Salvoldi, per prendere parte ai Campionati Europei su pista in programma a Cottbus (Germania) dal 6 al 14 luglio. Due chiamate prestigiose che sottolineano le qualità dei pistard della formazione polesana e l'ottimo lavoro svolto da tutto lo staff del Presidente Roberto Dolcetto in sinergia con la nazionale italiana: "Queste sono due convocazioni di peso che arrivano dopo mesi di collaborazione con la nazionale italiana.

Due chiamate che premiano questi due talenti e anche la nostra società ma che, allo stesso tempo, ci permettono di sognare in grande: Eros e Christian, infatti, a Cottbus avranno l'occasione di andare a caccia di un titolo europeo su pista nelle specialità in cui i tecnici della nazionale sceglieranno di schierarli. I segnali che sono arrivati dalle recenti partecipazioni ad eventi internazionali sono tutti molto positivi e ci permettono di essere fiduciosi".

Nel frattempo prosegue il periodo di riposo attivo per il resto del team radunato dai tecnici Mauro Bissoli, Paolo Stefani e Carlo Chiarion in altura a Corvara (Bz): il collegiale estivo si concluderà nel corso della prossima settimana e vedrà i ragazzi della formazione polesana tornare in gara domenica 14 luglio in occasione del Piva Junior Day di Col San Martino (Tv).

EXTRATIME by SS/ In cover Daniele Forlin in azione, perché protagonista ai Campionati Italiani Juniores su strada.

Quindi in apertura di fotogallery un ‘trittico’ dedicato alle prime due tappe del Giro d’Italia Elite Under 23 che ...si doveva disputare in Polesine tra Rovigo – Adria – Delta Po – Rosolina Mare ma che non si è potuto disputare causa maltempo.

A seguire torniamo in casa Team Nord Est onorando ancora Daniele Forlin in azzurro , stavolta in versione poster, e dulcis in fundo ( immagini sempre a cura di Photors.it) il tandem azzurro formato da Christian Quaglio ed Eros Sporzon , che parteciperanno ai Campionati Europei 2024 su pista in Germania

Roberto Dolcetto & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it