Teatro La Fenice - Venezia, successo young durante la Mostra educational con la Musica “Andante con gioco”


17/12/2015

“I giovanissimi visitatori sono invitati ora a proseguire in classe le esperienze vissute, ideando disegni, collage e invenzioni sonore che troveranno spazio nella sezione «Education» del sito www.teatrolafenice.it e su www.adriaticlng.it”.
Un concetto promozionale che è la logica conseguenza di una mostra nata per sensibilizzare i più piccoli alla comprensione della musica. Parliamo della mostra “Andante con gioco”, promossa dal Teatro La Fenice di Venezia in collaborazione con Adriatic LNG. Per un successo che , dopo essersi realizzato a Rovigo, si è altresì concretizzato a Venezia, in una location come il Teatro La Fenice dove la musica è di casa da sempre ai massimi livelli.
Anche per questo vale la pena, per saperne  di più, di leggere il reportage trasmessoci da Elena De Faveri – SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali  by Ufficio Stampa Adriatic LNG anche perché la mostra stessa è stata promossa dal Teatro La Fenice in collaborazione con Adriatic LNG, la società di Porto Levante che gestisce il terminale di rigassificazione al largo delle coste venete.

MAIN NEWS ( di Elena De Faveri, mail Venezia 17.12.2015) / ADRIATIC LNG & TEATRO LA FENICE : DOPO ROVIGO , GRANDE SUCCESSO ANCHE A VENEZIA PER “ ANDANTE CON GIOCO”
Adriatic LNG invita ora i bambini rodigini a realizzare il proprio disegno sulle attività svolte durante la mostra
Si è concluso con una grande affluenza anche l’appuntamento veneziano di “Andante con gioco”, la mostra nata per sensibilizzare i più piccoli alla comprensione della musica, promossa dal Teatro La Fenice di Venezia in collaborazione con Adriatic LNG, la società che gestisce il terminale di rigassificazione al largo delle coste venete.

L’esposizione interattiva, che si è tenuta dal 11 al 20 novembre  al Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo e dal 13 al 16 dicembre nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice, ha registrato un grande successo in entrambe le città, con oltre 35 scolaresche e un totale di 3200 bambini che hanno partecipato alle varie attività promosse da questo progetto.
I giovanissimi visitatori sono invitati ora a proseguire in classe le esperienze vissute, ideando disegni, collage e invenzioni sonore che troveranno spazio nella sezione «Education» del sito www.teatrolafenice.it e su www.adriaticlng.it.



Alfredo Balena di Adriatic LNG, la società che gestisce il terminale di rigassificazione al largo delle coste venete, afferma: “La prima parte dell’esposizione al Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo ha registrato una grande affluenza replicata anche qui a Venezia, così confermando il grande successo di questa iniziativa. Questo non può che riempire di soddisfazione un’azienda come Adriatic LNG, che da sempre è impegnata a promuovere la vita culturale, sociale ed economica del territorio in cui opera, e in questo caso, con uno sguardo speciale rivolto ai più piccoli e ai giovani, che sono le radici e l’energia del nostro futuro. Attendiamo quindi di vedere i disegni e i progetti che questi piccoli artisti realizzeranno sull’esposizione.”
“Andante con gioco” è un progetto educativo innovativo per il Veneto ed è un esempio virtuoso della collaborazione che può nascere tra una fondazione culturale e un’impresa privata, entrambe spinte dal desiderio di contribuire alla creatività e al desiderio di conoscenza e scoperta dei più piccoli attraverso il gioco musicale.

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per il Teatro La Fenice di Venezia , come da logo promotional by mail Adriatic Lng.
Quindi i apertura di fotogallery ecco il “Mare a Dondolo” esposto in mostra al Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo.
E a seguire due flash relativi alla esposizione veneziana al Teatro La Fenice e che vedono in sequenza il richiamo della musica “Andante con gioco”, in mostra prima nelle “ Sale Apollinee 1” e poi nelle “Sale Apollinee 2.


Elena De Faveri & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it