Tennis tra Tori e Anguille? Certo, al CT Rovigo tra Delta Bulls e friends by Ct Laguna Comacchio. E Yogi Berra…


15/01/2015  

Chi sono i Delta Bulls? Chi sono le ‘anguille tennistiche’ targate Ct Laguna Comacchio?
Basta leggere la Main News written by Alberto Malengo e troverete tutto i loro ‘nickname’, quindi guardare tutti i volti noti rodigini e ricordare che il ‘settebello fondatore dei Delta Bulls Red  l’abbiamo già così snocciolato su questo sito: Dal Fiume, Tomaini, Ulisse Merlin, Giovanni Pasquin, Passadore, Fusetti, Gigi Ferrari. E allora anche la News speditaci by Malengo non è più ermetica, ma diventa ‘trasparenza totale’ vista la fotogallery e visto che le’ anguille’ di Comacchio si sono appena espresse così sul loro profilo face book postando anche 3 foto friendly:<<  Domenica abbiamo inaugurato il gemellaggio sportivo con i DELTA BULLS di Rovigo, disputando una sfida su 4 incontri (2 singoli e 2 doppi) a seguito di un invito a visitare la loro sede. I Bulls sono una Gruppo Goliardo-sportivo-gastronomico organizzato da fare invidia alla squadra di Coppa Davis, che se la spassa alla grande giocando (sfide e tornei fra membri e con altri circoli) e partecipando a eventi di carattere sportivo (ATP Montecarlo e Roma) all'insegna dell'amicizia e dell'amore per il tennis e ... altro.
 Ne abbiamo incontrati solo una parte ma l'impressione è stata davvero ottima e qualcosa mi dice che da questo gemellaggio non potranno che venire cose egregie.

 Anche se di minore importanza rispetto all'evento in sé, c'è da registrare il freddo risultato sportivo.
 FORMAZIONI:
 Per il LAGUNA: Guido Cinti, Saverio Selleri, Marco Barboni, Enrico Felletti Spadazzi, Verlicchi Raffaello e Giampiero Dosi
 Per i DELTA BULLS: Bum Bum, Mulligan, Stefan, Il Sommo, il Pres e lo Scriba (avrete notato che i Bulls si identificano con un nickname, che viene riportato anche sulle divise d'ordinanza).
 RISULTATI:
 Cinti - Bum Bum: 6-4, 7-5
 Selleri - Mulligan: 6-2, 7-5
 Barboni/Felletti Spadazzi - Il Sommo/Stefan: 5-7, 0-6
 Verlicchi/Dosi - Pres/Scriba: 6-1, 5-7, 4-10 (al Tie Break)
 ESITO DELL’INCONTRO:  Laguna batte Delta Bulls per 5 set a 4>>

A questo punto, ritorniamo a …Bum Bum & Company e vi proponiamo il modo ‘giornalisticamente corretto’ il reportage by Malengo completo di fotogallery in versione wwf, dove i Tori e le Anguille convivono amichevolmente tra laguna, Delta del Po e …terra rossa adatta ai signori del tennis ( ma con tanto Dna calcistico e by baseball anche professionistico).

MAIN NEWS (by Alberto Malengo, mail Rovigo 12.01.2015)  / DELTA BULLS “GEMELLAGGIO TENNISTICO” A ROVIGO CON LE “ANGUILLE” DEL CT LAGUNA COMACCHIO
<< I Delta Bulls hanno iniziato l’attività del 2015 ospitando, domenica scorsa, il TC Laguna Comacchio, capitanato da Marco Rocket Barboni.
L’incontro di gemellaggio prevedeva due singolari e due doppi e poi un pranzo a suggellare il nuovo rapporto tra i due gruppi di tennisti.
Lo score finale è stato di parità (2-2).
Dopo i due singolari i Delta Bulls erano sotto in forza dei seguenti risultati:
 Selleri / Mulligan 62 75 e Cinti / Bum Bum 64 75 e per i Bulls il cielo presentava tinte fosche, molto fosche.
Sulle spalle dei doppisti, quindi, si caricava il pesante fardello di riuscire a pareggiare le sorti dell’incontro, dovendo – per forza – battere entrambe le coppie avversarie.

Si affrontavano, quindi, Sommo/Tensione vs. Enrico/Rocket, mentre sul campo 2, l’altro doppio vedeva fronteggiarsi Presidente/Scriba vs Giampietro/Raffaello.
Mentre al campo 5 si registrava un primo set all’insegna dell’equilibrio, nel campo 2 imperversava la coppia ospite affibbiando un eloquente 61 ai malcapitati Bulls.
La coppia dei Bulls “forti”, si imponeva per 75 nel primo parziale e andava sul velluto nel secondo, poi conclusosi con la vittoria per 60, portando lo score sul 2 a 1.
Ma cosa succedeva al campo 2? Come si comportavano i tori di seconda fascia? Continuava l’opera di asfaltatura?
Nulla lasciava presagire un esito positivo ed anche gli spettatori non avrebbero scommesso un soldo bucato in nostro favore.
Invece, come succede nelle favole ed al cinema, la coppia “bullesca” ribaltava l’esito della partita imponendosi per 64 nel secondo set ed aggiudicandosi il super tie break per 10 a 4!!!!!!

Il risultato finale era quindi 2 a 2 e l’onore dei Bulls era stato salvato, a dispetto dei pronostici e del ranking.
Appuntamento, quindi, al retour match in primavera presso i campi del Lido di Spina, sottolineando come se con due agonisti navigati, quali il Sommo e Tensione, si poteva confidare in un esito positivo, non altrettanto poteva dirsi nei confronti dei rincalzi i quali – invece – sono riusciti nell’impresa di raddrizzare le sorti di un incontro, a dir poco compromesso, quasi a ribadire quello che diceva Yogi Berra, grande giocatore e manager di baseball, “non è finita finché non è finita”….  >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per lo Scriba-eretto insieme al Presidente, winners in rimonta come alcuni anni vinsero ‘analogamente’ al Torneo di Crespino la coppia Pasquin & Fusetti che …praticamente giocavano alla stessa maniera 'indomita'.
Poi per quanto riguarda la fotogallery ripartiamo dalla terra rossa con la ‘seconda copia rodigina’ di cui posso solo dire che il ‘signore che sta bevendo’ è , calcisticamente parlando, Gran Presidente della Giovane Italia Polesella.
A seguire in kit poker il noto poker di tennisti rodigini che abbiamo estrapolato dai ‘lati’ della foto poster di cui proponiamo altresì il ‘corpo centrale’ del poster, giusto per mantenere una alta risoluzione per una adeguata visibilità di tutti i tennisti players.
La stesso foto poster che vi proponiamo ‘interely’ come dulcis in fundo , dopo i rispettivi Loghi delle due squadre tennistiche scese in campo al CT Rovigo del presidente Gianfranco Piombo, altresì significativamente presente in foto smile tra Tori by Delta Bulls e ...anguille by Ct Laguna di Comacchio di capitan Rocket-Barboni.

Alberto Malengo & Sergio Sottovia   
www.polesinesport.it