Tennis UISP Ferrara & 2^ G/ Buon punto by Gaibledon maschile & misto a Portomaggiore; idem Playgrounds a Poggio Renatico
Happy Sunday by CT Gaiba impegnato nel Tornei UISP Ferrara. Anche perché questa settimana nessuna delle Tre Squadre di casa Gaibledon è tornata a mani vuote dalle sfide ferraresi.
D’altra parte per i colori ‘green’ del CT Gaiba giocano giocatori new entry & hightquality , approdati anche in scia del noto Torneo sull’erba estiva , alias Gaibledon sempre più international, come ben ci racconta Nicola Zanca nel suo consueto reportage step by step
MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, mail 29.10.2016 ) / TRITTICO POSITIVO PER LE TRE SQUADRE DEL CT GAIBA NELLA 2^ GIORNATA DEL TORNEO UISP FERRARA
Sabato di festa per le 3 formazioni schierate del Tennis Club Gaiba nel campionato UISP di Ferrara.
La squadra di Gaibledon misto capitana da Silvia Carpio conquista un punto fuori casa contro il Delfino 93 a PORTOMAGGIORE.
Esemplare Marco Rossetti che vince per 6-4 6-2 contro un ostico avversario. Abile nel portarsi avanti 3-0 nel primo set, e poi ponderando i colpi punto dopo punto.
Altra grande partita quella del singolare femminile con Maria Ludovica Barri, ferrarese ma di origine cagliaritana, che ribalta il primo set perso con un 6-1 grazie ad un gioco aggressivo e tattico. Nel terzo set cede il passo alla più giovane avversaria lasciando comunque il campo con un'impressione più che positiva.
Nel doppio la capitana Silvia Carpio e Domenico De Caro lottano contro una coppia molto affiatata capitanata dal bombardiere Matteo Rubbini.
Punto conquistato anche per Gaibledon maschile, guidata da Alessandro Soffritti, che con il bomber di razza Manuel Gentile. Manuel, giovane tennista di Portomaggiore, ha tenuto testa nel match con il suo gioco fatti di numerosi recuperi e vincenti sulle ripartenze. Ottimi esordi anche per Federico Pizzarulli, il Long John di Gaibledon, e Alessandro Soffritti e Renato De Nicolò in doppio.
PLAYGROUNDS all'esordio fuori casa a POGGIO RENATICO si fa valere e ritorna con il primo punto in cascina.
Un superbo Giuseppe Loccisano si divora 6-3 6-4 il singolarista del TC Poggese con scambi spettacolari e un serve & volley d'altri tempi. Il gioco alla Pete Sampras premia il tennista originario di Gioiosa Jonica ma ora residente a Padova, che con i passanti a una mano e il tocco a rete delizia un pubblico estasiato.
Giovanni Pizzarulli è costretto ad arrendersi in 2 set non senza lottare fino all'ultimo game. Complice una superficie rapida non affine alle sue caratteristiche.
Alberto Contato e Raffaele Cavazzini, coppia inedita, cedono il passo ad un doppio esperto. Colpi pregevoli a rete e un affiatamento che è cresciuto nel secondo set per gli atleti di Fiesso Umbertiano.
Pizzeria Cocorito giocherà martedì capitana da Domenico De Caro, mentre giornata di riposo per Abbigliamento Metro Quadro di Simonetta Cardinali.
EXTRATIME by SS/ In cover-green by CT Gaiba e in Playgrounds tandem Raffaele Cavazzini & Alberto Contato.
Poi in fotogallery partiamo dal kit poker by Portomaggiore con i tennisti Ct Gaiba in green: Federico “Long John” Pizzarulli e Manuel Gentile.
E ancora da Portomaggiore in versione poster il team Gaibledon misto.
Quindi passando alle sfida di Poggio Renatico eccovi in sequenza il tandem Playgrounds in prematch coi rispettivi avversari del Ct Poggese, e infine in versione poster il ‘settebello’ smile nel cerimoniale Uisp Ferrara coi due team.
Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it