Tennis Uisp Veneto Cup 2014/ Zanca boys & “TC Gaiba” winner vs “Qui Sport Trecenta” Pasqualini friends


Dopo i titoli sui quotidiani nazionali per Gaibledon ‘on green’ adesso arriva anche il titolo Veneto Cup 2014. Insomma il tennis al circolo di Gaiba diventa icona sportiva per un territorio che tennisticamente parlando è diventato ‘eccezionalmente’ ombeliico del mondo.
Così dopo avervi già parlato qui su questo sito del Torneo di Gaibledon sull’erba e della visita speciale a Gaiba by Mara Santangelo (con relativa presentazione libro “Te lo prometto”) , e dopo aver giocato vs i Zanca Brothers a Gaiba e insieme a Luciano Pasqualini & Luciano Fozzati del Qui Sport Trecenta, adesso è un piacere proporvi il reportage sulla giornata speciale della finalissima targata Veneto Cup 2014.
Tanto più che è by heart, cioè by Nicola Zanca che del TC Gaiba ne è il presidente /animatore, coadiuvato dal vice Adamo Bombonati e dai consiglieri Niki Rosini, Giacomo Culatti, Riccardo Celeghin, Elia Arbustini, Matteo Cervato, Ayoub Raddad, Eleonora Gaito.
Tutti nomi che hanno trovato visibilità anche sul mensile nazionale “Il Tennis Italiano” a settembre 2013 quando Gaiba divenne …Gaibledon, per il sorprendente Torneo sull’erba , con ben 4 campi e tanti iscritti.
Ma eccovi il reportage su titolo veneto, segnalando subito che da stamattina a Cesenatico proprio il TC Gaiba proverà ad essere ancor più famoso nella sfida per il titolo Uisp nazionale ( ma questa è un’altra storia e si vedrà…).

TENNIS UISP & VENETO CUP 2014 ( di Nicola Zanca, by mail 29.05.2014)/ NELLA FINALE PER IL TITOLO IL TC GAIBA BATTE DI MISURA IL “QUI SPORT TRECENTA”

<< Domenica 27 maggio si è svolta a Gaiba la finale della VENETO CUP 2014, competizione regionale di tennis a squadre della UISP.
A spuntarla per la prima volta nella sua storia il Tennis Club Gaiba, che in finale ha battuto i campioni in carica della Qui Sport Trecenta per 2-1.
Dopo la vittoria nella fase a gironi dello scorso 11 maggio, il TC Gaiba ha vinto i 2 singolari grazie ad Amintore Melloncelli e Gabriele Breveglieri, mentre la coppia Zanca-Contato ha perso il doppio.

Gabriele Breveglieri, di Fiesso Umbertiano e campione in carica di Gaibledon 2013, ha battuto il temibile Andrea Ragazzi con il punteggio di 4-1 4-3.
Amintore Melloncelli, beniamino di casa e corridore instancabile, ha battuto al termine di un match molto combattuto Luciano Spirandelli per 4-3 4-1.
Nulla da fare invece per il doppio di casa. La coppia Zanca-Contato ha perso 4-2 4-1 dal duo Pasqualini-Ragazzi dopo un match altalenante.
Il TC Gaiba accede quindi di diritto alla fase finale della COPPA ITALIA UISP, che si svolgerà a Cesenatico dal 30 maggio al 2 giugno.

COMMENTI
Nicola Zanca: "Complimenti alla squadra del Tennis Club Gaiba! Sono molto orgoglioso di questi ragazzi che si sono allenati con passione, sono stati bravissimi nel portare a casa il titolo. E' un lusso per il nostro piccolo club conquistare questo trofeo regionale.
Un ringraziamento va al resto della squadra che quest'oggi non è potuta scendere in campo: Fabio Molinari, Enrico Gavioli e Giuseppe Zanca.
Ora cercheremo di dare battaglia nella fase nazionale a Cesenatico dal 30 maggio al 2 giugno.
Ringrazio tutti gli amici della Qui Sport Trecenta per la sportività e i valori mostrati in campo, il Presidente UISP Lega Tennis Veneto Marco Carpigiani, e tutti gli sponsor di questa manifestazione: Studio Toschi, AVIS Gaiba, HEAD.
Un pensiero particolare va a Luciano Fozzati della Qui Sport Trecenta, che per seri motivi di salute non ha potuto scendere in campo. Un affettuoso augurio per poterlo rivedere presto in campo!". >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per il tandem Zanca & Pasqualini (dx) perché anima dei due TC che hanno meritato lo scudetto by Tennis Uisp.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dl team winner targato Gaiba ( da Contato signore coi baffi a Breveglieri …abituati a vincere anche vs sottoscritto)  cui fa seguito il team Qui Sport Trecenta dei …Ragazzi in polo rosso e Lucky Luciano Pasqualini già ottimo calciatore.
E dulcis in fundo, nel segno del fair play by tennis, ecco insieme i due Circoli che hanno disputato la finalissima, con tutti i suoi protagonisti.


Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it