Terraglio & 15° Trofeo Fisdir/ Ben “DIECI ORI” al team “Uguali …Diversamente” con doppiette Elisa Baccaro,Nicola Marchetto,Enrico Bertaglia, Delia Toninello + Giada Marchetto/Sara Zanca
Mettiamoci anche l’argento conquistato da Giada Marchetto , così diventa completo il medagliere conquistato dalla squadra “Uguali… Diversamente”. Il tutto per la gioia del suo presidente Paolo Bertante del suo tecnico Nicoletta carnevale, nonché per la soddisfazione anche della Rovigonuoto Solmec, come dall’odierno eportage by Paolo Sasso che vi proponiamo interamente come segue.
UFFICIO STAMPA UGUALI…DIVERSAMENTE ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 16/05/2013)/ NEL 15° TROFEO DEL TERRAGLIO BEN 10 ORI GRIFFATI “UGUALI … DIVERSAMENTE”
<<La squadra Uguali…Diversamente ha gareggiato nel 15° trofeo del Terraglio nuoto , la squadra ha continuato con la brillante stagione fino a qui condotta, soddisfazione per il presidente Paolo Bertante e per il Tecnico Nicoletta Carnevale.
La squadra Uguali …Diversamente ha conquistato dieci medaglie d’oro e una medaglia d’argento , un premio agli atleti, alle famiglie e alla società per l’impegno quotidiano negli allenamenti al Polo Acquatico di Rovigo e per l’impegno costante di presenza alla gare che la Fisdir propone domenicalmente.
La gara del Terraglio è la seconda gara regionale in programma , le gare regionali proietteranno poi la squadra alle gare estive sia nazionali che internazionali per una stagione che i tifosi augurano ancora piena di soddisfazioni.
I grandi risultati al trofeo fanno seguito a quello ottenuto nella prima giornata regionale nella piscina di Marostica e confortano tecnico e società sulla preparazione svolta .
La campionessa mondiale paralimpica e nazionale azzurra SARA ZANCA si è confermata nella sua grande stagione vincendo nella sua categoria i 100 stile libero e i 200 misti , Sara in questa stagione tesserata anche come agonista con la Rovigonuoto Solmec spesso gareggia anche con i normodotati confermando la sua grande classe natatoria e queste gare le consentono di migliorare le sue prestazioni cronometriche che diventano sempre più importanti . ELISA BACCARO come la compagna di squadra ha centrato una doppietta d’oro nella propria categoria con il primo posto nella propria categoria nei 50 farfalla e nei 200 farfalla .
Due ori nella sua categoria anche per NICOLA MARCHETTO primo nei 50 stile libero, primo nei 100 stile libero e quarto nei 100 stile libero.
ENRICO BERTAGLIA doppio oro anche per lui nella propria categoria con il primo posto primo nei 100 rana e primo nei 50 rana.
La serie delle doppiette d’oro è stata conclusa da DELIA TONINELLO prima nella categoria nei 25 dorso e nei 50 dorso.
GIADA MARCHETTO oro nei 50 stile libero. Gregorio Crocco medaglia d’oro nei 50 rana e medaglia d’argento nei 50 stile libero. Chiara Toninello quarta nei 25 dorso e settima nei 50 dorso.>>
EXTRATIME b SS/ La cover è per un trio/special by team “Uguali … Diversamente”.
Per quanto riguarda la fotogallery proponiamo innanzitutto un poker/logo/special che favorisce l’attività natatoria e la socializzazione degli atleti “Uguali Diversamente” che proponiamo poi in “golden team poster” assieme al loro tecnico Nicoletta Carnevale special/one.
Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it