Terrazza Party & Antico Albergo Madonna a Legnano/ Con Marco & Associazione Fili d’Erba, Carmen Galli & ‘Castoro Sport’ e Armando Pasqualini “campione del mondo dei cercatori d’oro”


22/07/2013

Continua a correre il Comitato Turismo Italia, come dice Tina De Stefani Bertizzolo, step by step verso l’appuntamento con Expo 2015, preparando e avviando anche un  calendario corsi dedicato al settore  accoglienza e ristorazione puntando sui giovani.
Ma il futuro si costruisce adesso. Per questo… ci sono stati i saluti estivi al “Terrazza Party” che Tina ha organizzato all’Antico Albergo Madonna di Legnano, tra proposte e sorprese, attività già avviate.
Da questo punto di vista sono state particolarmente significative alcune “testimonianze” speciali come quella di Armando Pasqualini “ cercatore d’oro campione dl mondo”, come quelle che … Lei vi racconta qui di seguito nel reportage trasmessoci.



“TERRAZZA PARTY” ALL’ANTICO ALBERGO MADONNA DI LEGNANO ( by Tina De Stefani Bertizzolo, mail 19.07.2013) / TRA SCAMBIO SALUTI, PROPOSTE E PROGETTI VERSO EXPO 2015. TRA GLI OSPITI ARMANDO PASQUALINI “CAMPIONE DEL MONDO DEI CERCATORI D’ORO”
<<Tanti gli amici che hanno partecipato al piacevole incontro organizzato da Antico Albergo Madonna per lo scambio dei  saluti estivi.  Come sempre da Tina belle e inaspettate sorprese.
L’allestimento verde, curato da Marco e  dai  giovani dell’ Associazione Fili d’Erba,  ha messo in evidenza la voglia di fare di questi ragazzi che amano la terra e i suoi frutti.

Non solo fiori disposti con grazia e fantasia, ma i frutti dell’ Orto sul Balcone, pomodori, zucchini , melanzane, insalate e aromatiche seminate in primavera con le scuole dedicate all’orto organizzate sulla terrazza dell’albergo.
Roby ha trasformato  in pannelli decorativi la sua passione per la fotografia e l’arte. Andrea, seguendo la scuola della nonna, ha realizzato un ricchissimo buffet tutto basato su fresche proposte di frutta e verdura.

Presente  il team di formatori di alta professionalità che,  con Tina, ha avviato un  calendario corsi dedicato al settore  accoglienza e ristorazione per preparare i nostri giovani all’appuntamento con Expo 2015.
Corsi di cucina, base e avanzati,  caffetteria, latte-art,  barman, camerieri di sala, governanti,  fino ad arrivare al master in organizzazione eventi destinato ai giovani universitari che sceglieranno l’indirizzo turistico per il loro futuro.

Siamo tutti convinti che sia il turismo l’unica grande ricchezza e possibilità di rinascita del paese Italia.
Abbiamo tradizioni secolari  di accoglienza, ambiente, cultura, arte,  enogastronomia e gente che ha capacità e voglia di fare.
Mancano un governo capace, delle associazioni che facciano l’interesse dei loro associati, delle banche che finanzino l’impresa e non se stesse.

Allora cosa possiamo fare per combattere la crisi ? Ma è ovvio: impariamo a fare i cercatori d’oro !
Ecco quindi la nostra dinamica Tina portare a Legnano nientemeno che Armando Pasqualini, uno dei suoi polesani doc, pluricampione del mondo cercatore d’oro, con suo figlio Luca e la deliziosa moglie giapponese.

Casuale la presenza di Armando Pasqualini ? Assolutamente no, era tutto calcolato per presentare l’ iniziativa proposta da Tina a Carmen Galli, presidente di ‘Castoro Sport’, per i suoi ragazzi.
Saranno loro, plurimedagliati atleti con diverse abilità a partecipare alla prima uscita organizzata per settembre.

Il nostro fiume azzurro è  il più ricco d’oro fra i fiumi della pianura padana e Armando Pasqualini curerà personalmente l’aspetto tecnico di questa emozionante esperienza. Grazie a Carmen e ai suoi amici del Lions  Club San Vittore Olona per l’appoggio entusiasta al progetto.
Ma abbiate fede anche voi amanti della vacanza avventurosa,  stiamo organizzando una serie di emozionanti proposte natura che Tina e Comitato Turismo Italia proporranno all’area Altomilanese attraverso Turismo Sempione.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Tina De Stefani Bertizzolo in compagnia col cercatore d’oro Armando Pasqualini.
Poi nella fotogallery, dopo il virtuale aperitivo invito by posta/mail,  ecco alcuni flash by “Terrazza party” coi protagonisti dell’evento ( da Marco a Carmen & company)  in prospettiva  ‘oggi, domani , sempre’ verso Expo 2015 e verso un mondo dove cercare ‘pepite naturali’ è sempre più imperativo.



Tina De Stefani Bertizzolo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it