“The Times” of Sampietrese football/ E il Bar Gelateria Antonella è già ‘Campione Interprovinciale Uisp 2018’


18/04/2018

In anticipo rispetto alla chiusura della regular season a San Pietro Polesine hanno già potuto festeggiare la vittoria nel Campionato Interprovinciale UISP  2017/18 perché è bastato un pareggio in bianco al team di mr Rossin per dominare il Girone C.
E allora , dopo il pari 0-0 contro i padovani del San Fidenzio, ecco che è esplosa la gioia fireworks per festeggiare direttamente sul campo tutti i protagonisti del “Bar Gelateria Antonella’ , dai giocatori di mr Rossin allo staff dirigenziale del presidente Riccardo Menoni, presente addirittura Massimo Biancardi , il sindaco di Castelnovo Bariano, il paese dell’enclave altopolesano dove la comunità di San Pietro era già passato alla storia quando la mitica SAMPIETRESE di Jambo Cavicchioli era stata ‘onorata’ addirittura sulle pagine londinesi del tabloid “The Times”.
Beh, adesso la onoriamo noi qui su www.polesinesport.it  grazie al reportage trasmessoci dall’amico Franco Rizzi, con lo stesso ‘chapeau’ che si era meritata allora la Grande Sampietrese allenata da mr Apostoli perché arrivata addirittura ai livelli ‘prof’ nei Campionati Figc.
Tanto più che proprio Rizzi, storico cronista e cantastorie dell’enclave , nel suo prologo ha titolato così a carattere cubitali: << SAN PIETRO POLESINE - CAMPIONATO AMATORI UISP,
IL BAR GELATERIA ANTONELLA CON LO 0-0 DI IERI SERA VINCE IL CAMPIONATO CON UNA GIORNATA DI ANTICIPO/ NELLA FRAZIONE DI 600 ABITANTI LA LEGGENDA DELLA SAMPIETRESE CONTINUA>>.

 

 E allora , come è successo …la volta scorsa sempre con la Gelateria Antonella vincente sempre nel Campionato Amatori Uisp, mi piace agganciare un fatto storico proprio legato alla ‘Leggenda Sampietrese’ e che voglio ‘regalare’ al cuore della Comunità  che con Jambo Cavicchioli & friends ( vedi sua Story sempre qui su www.polesinesport.it con relative foto Sampietrese) aveva incrociato anche la Triestina di paron Nereo Rocco.

Dico solo che ho collaborato per la pubblicazione di un Libro story sul Calcio Veneto  senza riuscire a trovare il ‘logo’ della mitica Sampietrese, ma…eccolo in copertina perché proprio questa settimana me ne hanno fatto omaggio come ‘distintivo-riconoscenza’ e che ovviamente pubblico perché ormai questi sono ‘ The Times’ of San Pietro Polesine ‘Champin’ by Uisp in the world.
A questo punto, dopo aver agganciato “The Times” …anni ’70 agli attuali Tempi Moderni eccovi by F.R: la cronaca e la certificazione del successo del Bar Gelateria Antonella e della serata fireworks nell’enclave altopolesano.

 

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail17.04.2018) / CALCIO AMATORI UISP: SAN PIETRO POLESINE, BAR GELATERIA ANTONELLA , VINCE IL CAMPIONATO IN ANTICIPO
CON UNO 0-0

BAR GELATERIA ANTONELLA-SAN FIDENZIO 0-0
BAR GELATERIA ANTONELLA: Labrahimi, Zanardi, Sasso, C. Rossini, Bressan, C. Bertassello, Lovisi, Oltramari, Garutti, S. Bertassello, Gilioli. A disp. Antonioli, Sedazzari, Malaspina, Manfredi, Arif, Marchetti, Roncatti, Lamborghini.  All. D. Rossin.
ASD SAN FIDENZIO: Boselli, Belhouideg,  Bello, Ghisellini, Saidi, Pompele, Soatto, Tosetto, Garolla, D. Meggiorin, Zanin. A disp. Crema. All. L. Meggiorin.
Note: serata gradevole, pubblico delle grandi occasioni. Ammoniti Lovisi, Manfredi, Belhouideg.

 

SAN PIETRO POLESINE- Campionato interprovinciale amatori Uisp girone C. Nel recupero casalingo di lunedì sera 16 aprile agli altopolesani bastava un punto per vincere il campionato con una giornata di anticipo: il risultato ad occhiali contro i padovani del San Fidenzio è bastato.
Gara equilibrata e corretta fra le due migliori compagini del girone C.
Nel primo tempo squadre coperte e prudenti senza sussulti. Da registrare al 26' un tiro pericoloso di Zanin, i locali rispondono con Lovisi (29') e Garutti (32').
Secondo tempo. Al 2' Garutti spreca una ghiotta occasione, al 10' punizione di Simone Bertassello sul secondo palo ma Labrahimi respinge in tuffo, al 15' ci prova Dario Meggiorin, ancora Simone Bertassello su  calcio piazzato nel finale.

 

Al  fischio finale gioia alle stelle, spettacolo pirotecnico, festeggiamenti in campo e negli spogliatoi.
Ultimo match della regular season per i sampietresi venerdì 20 aprile alle 21 a Vangadizza in un altro match di recupero.
Al termine le premiazioni ai vincitori del campionato e consegna della coppa Uisp al presidente del Bar Gelateria Antonella Riccardo Menoni.
Il sindaco Massimo Biancardi fa "i complimenti a nome della cittadinanza a giocatori, tecnici, collaboratori e sponsor per l'ennesimo successo che onora intera la nostra comunità. Questo club è la più importante realtà sportiva del territorio".
Risaliva al 2011 l'ultima vittoria in campionato (allora (Crvs). Adesso si va avanti per le finali interprovinciali e regionali.

 

EXTRATIME by SS/ In cover il LOGO ‘distintivo’ della storica Sampietrese, promossa in tandem dal tabloid londinese “The Times” e da sito indigeno “PolesineSpost” di Sergio Sottovia & Fetonte friends ‘scudettati’ .
Quindi in fotogallery partiamo dalla mitica Sampietrese di Cavicchioli , Ziviani & Company ( dei quali aspetto didascalia by Bar Antonella’s ) .

 

Personaggi  che si sono meritati una significativa ‘News’ by tabloid “The Times” di cui vi propongo la Home page odierna online dedicata al Football.
A seguire una serie di immagini eloquenti della vittoria e della festa del team Bar Gelateria Antonella tra campo , spogliatoi e dintorni comprese Top Five Girls ovviamente in versione smile.

 

Come la home page odierna di questo sito www.polesinesport.it , dove sono di casa soltanto News & Testimonianze story come quella trasmesso dall’amico Rizzi, perché sono prototipo in the world, al di là che avvengano in un paesino come San Pietro dove le 600 anime si conoscono meglio …della marea di gente che  affolla Basilica & Piazza San Pietro in Vaticano.

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it