“Tirakkina Ascare Rugby Ladies” team rosa nato by New Ascaro Rovigo/ Primo coach Mirko Zamana


06/02/2015

La prima grande novità targata New Ascaro Rovigo asd: la nascita delle Ascare Rugby Ladies. Così, dopo qualche anno d'assenza, torna finalmente il rugby femminile anche a Rovigo! Parole e musica by Raffaello Franco presidente della “New Ascaro Rovigo Asd” che ci ha inviato il primo comunicato stampa del 2015, ma che altresì ci ha aggiornato sull’andamento del progetto documentandolo anche in fotogallery perché “Rugby is for girls”.
Come dimostrano le immagini e gli allenamenti dal campo di Villadose, la base ‘Cape Canaveral’ per salire in alto nel Pianeta Rugby oltre i primi progetti e la prossima partecipazione alla “Coppa Italia Femminile a 7”.
Perciò eccovi il primo reportage completo sul team “Tirakkina Ascare Rugby Ladies” nato sul noto blocca che ha partecipato in ‘azzurro’ alla trasferta di Tolosa e di cui comunque vi daremo prossimamente la prima ‘main list’ ufficiale e …consolidata.
Fermo restando che Raffaello Franco , subito dopo aver fatto i significativi flash dal campo, ci ha sottolineato (by mail 4 cm) questa novità importante dal punto di vista tecnico:<< Finalmente questa sera sono riuscito a fare qualche foto alle nostre rugbiste. Peraltro stasera è stata anche la prima volta del nuovo allenatore che è un ex rugbista che si è reso disponibile per allenare le ragazze e si chiama Mirko Zamana (giocava nel Villadose qualche anno fa) >>.

MAIN NEWS ( di Raffaello Franco , gennaio 2015) / ASCARO ROVIGO LANCIA LA CAMPAGNA “RUGBY IS FOR GIRLS”
<<Il 2015 ha portato in casa “Ascaro” una piacevole novità: il rugby femminile. Dopo molti anni d’assenza dal panorama sportivo rodigino, grazie al progetto “Rugby is for girls”, sarà la Polisportiva New Ascaro Rovigo asd a promuovere infatti la formazione di una nuova squadra che sarà inizialmente seguita da un tecnico federale dedicato allo sviluppo delle compagini femminili di nuova formazione.

La squadra, che si allenerà nell’impianto del Rugby Villadose tutti i Mercoledì e Venerdì alle ore 19.30, assumerà la denominazione di Tirakkina Ascare Rugby Ladies e nasce con l’obiettivo di creare un gruppo compatto di ragazze pronte a debuttare nella prossima edizione della “Coppa Italia Femminile a 7″ organizzata dalla Federazione Italiana Rugby (FIR).

Le basi sono state gettate e già da mercoledì 7 gennaio diverse atlete si aggregheranno a quelle che già formano lo “zoccolo duro” della nuova compagine. Il successo ottenuto la scorsa estate dalla New Ascaro Rovigo con l’iniziativa “Gaelic Football in rosa”, fa ben sperare per un roseo futuro anche per quest’altra iniziativa dedicata allo sport al femminile, soprattutto in una città rugbisticamente evoluta come quella di Rovigo che da tempo soffriva l’assenza di un “team di palla ovale in rosa”.

Come si dice, “se son rose, fioriranno”!
Per info e contatti collegarsi al sito newascarorovigoasd.wordpress.com o inviare una e-mail all’indirizzo newascaro.rovigo.asd@gmail.com. >>

EXTRATIME by SS/ / La cover è per la simpatica  locandina del Rugby Rosa targato Polisportiva Ascaro Rovigo perché …in assenza di gravità spaziale, rappresenta la ‘voglia di volare’ griffata “Tirakkina Ascare Rugby Ladies” .


Poi per quanto riguarda la fotogallery onoriamo la maglia , sia verso che retro, tra l’altro in kit presentation by Raffalello Franco ( dx) e Luca Bonfà della FA Sport, la stessa ditta che ha già fornito le divise della nazionale ladies di football gaelico ed anche quelle delle Venetian Lionesses Ladies Gaelic Football.
A seguire alcuni flash by allenamento sul campo di Villadose, in notturna e quindi con alcune sfumature di grigio, tra running sotto i pali e consigli del tecnico.
Lo stesso Mirko Zamana ( ancora qualche anno fa giocava nel Villadose) che infine presentiamo in foto poster con le ‘Rugby Ladies” tired but smile post allenamento.


Raffaello Franco & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it