Tommaso Girelli “colleziona" materiali sportivi/ Dopo la Mostra Sport Expo Verona 2015 li riporterà in tour


La passione di Tommaso Girelli, come collezionista di materiali sportivi da portare in tour, la conosciamo e l’abbiamo promossa nella rubrica Mail & fair Play. Ma com’è andata la sua prima tappa ‘in mostra’ allo Sport Expo di Verona il 28 febbraio e 1 e 2 marzo ?
Semplice, ce lo spiega direttamente lo stesso Girelli, spiegando la sua ‘idea originale’ e le sue considerazioni su quanto è successo nella ‘Tre giorni’ di Verona dove per certi versi è stato ‘uno e trino’, considerando che nei tre giorni è stato praticamente …un uomo solo al comando.
Soddisfatto peraltro per le tante visite ricevute, per i diversi materiali sportivi raccolti e per i prossimi che riceverà perché promessi da tanti rappresentanti delle varie discipline.
Come dire che ...il Tour è appena iniziato, ma avrà altre significative tappe in altre location, dove esporre altro materiale interessante per gli appassionati ...All Sports.

MAIN NEWS ( di Tommso Girelli, mail 04.03.2015) / PROGETTO, STORIA E SODDISFAZIONI MATURATE DURANTE LA “TRE GIORNI” DELLA MOSTRA SPORT EXPO VERONA 2015, PRIMA TAPPA DI UN TOUR WORK IN PROGRESS…

<< Durante i Mondiali di Pallavolo Femminile dal 23 settembre al 5 ottobre 2014, ho recuperato diversi materiali sportivi delle varie Squadre Nazionali Estere che hanno giocato a Verona (Olanda, Stati Uniti, Brasile, Serbia, Russia).

 Appena finiti i Mondiali Pallavolo Femminili tenutosi a Verona, mi è venuta in mente l'idea di raccogliere più materiale possibile riguardanti vari Sport e discipline (sia dell'Italia che dell'Estero) per poterli utilizzare in esposizioni di mostre sportive.

 In occasione della manifestazione Verona Sport Expo Verona dal 28 febbraio al 2 marzo 2015, ho avuto la mia prima possibilità di fare la mostra sportiva in fiera per 3 giorni.
 L'esposizione è stata una buona occasione oltre per fare conoscere lo sport in generale, anche per recuperare diverso materiale nuovo di alcuni sport che mancavano in esposizione (come il Settore Sci, Nuoto, Atletica Leggera e alcuni altri sport particolari.

 La possibilità di aver fatto una bella mostra è stata grazie all'aiuto delle varie Federazioni (Hockey Nazionale Femminile e Maschile, Squash, Ginnastica d'Italia, Pallavolo Femminile Isernia-Molise, Pallavolo Verona, Rugby Valpolicella-Verona, Nazionale Italiana Nuoto, Calcio A5 Asti).

 Le varie Federazioni le ho contattate per mail e alcune telefonicamente. Queste Federazioni mi hanno fornito moltissimo materiale da poter utilizzare nelle mostre...

 Durante la Manifestazione, è venuto a vedere la mia Esposizione Sportiva il Responsabile che ha seguito i Mondiali Pallavolo Femminile a Bari, è stato contento di quello che sono riuscito a fare e anche per aver esposto una Mattonella Bari e mi ha detto che mi fa avere  Materiale Sportivo Mondiali Pallavolo Femminili della Città di Bari.
 Il progetto è iniziato a settembre ed è venuto bene grazie alla Collaborazione del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco di Verona che mi ha aiutato ad organizzare tutto. >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Tommaso Girello  ‘protagonista’ nel suo stand della Mostra “SPORT EXPO VERONA 2015”
Quindi nella fotogallery vi proponiamo alcuni suoi altri flsh che  non hanno bisogni di particolari didascalie, visto il materiali esposto e conosciuto agli sportivi di questo sito.

Fermo restando che, per alimentare il ‘parco materiali sportivi’ da mostrare durante le successive tappe del progettato Tour, chiunque fosse interessato o volesse contattarlo può farlo all’indirizzo mail girelli.tommaso@gmail, per un progetto che può alimentarsi sia dai privati che dagli addetti ai lavori.
E che appare già significativamente importante nella foto poster finale, con Tommaso tra i materiali sportivi’ del suo progetto.

Tommaso Girelli & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it