Tommaso Sattin promosso “Interregionale”. Salvadori super-osservatore Calcio a 5
La comunicazione ufficiale è certificata by Samuel Vegro, e ha il sapore dei …confetti.
Ecco ciò che ci racconta orgogliosamente ‘the voice’ in nome e per conto della Sezione Aia di Rovigo di cui è presidente Ivan Colopi.
<<Il campionato 2009/10 ha consegnato all' archivio della Sezione arbitri di Rovigo un' annata tutta da ricordare, con due promozioni a livello nazionale: l' arbitro Tommaso Sattin (promosso alla Commissione Arbitri Interregionale, altrimenti nota come "Scambi") e l' osservatore per il Calcio a 5 Stefano Salvadori.
Dalla formazione dei ruoli arbitrali per la prossima stagione 2010/11, è scaturito un bilancio completamente positivo per i fischietti rodigini presieduti da Ivan Colopi, poiché, a fronte delle due promozioni, non vi è stata alcuna dismissione e così il già nutrito gruppo di "nazionali" si è solamente incrementato.
I diretti interessati, naturalmente, sono al settimo cielo e guardano al salto di categoria con ottimismo e convinzione.
Tommaso Sattin, 24 anni, studente universitario, arbitra ormai da 10 anni; dopo svariate gare dirette in Eccellenza, finalmente avrà la soddisfazione di fare esperienza fuori regione, potendo spaziare in tutta la Penisola con l' obbiettivo di approdare al più presto al campionato di Serie D: "Sono molto felice e dovrei ringraziare tantissime persone che hanno contribuito a tagliare questo traguardo. Il mio pensiero va al Presidente Ivan Colopi e all' osservatore Ivano Zago, che mi hanno seguito e sempre sostenuto; inoltre sono debitore di tutti gli associati di Rovigo, giovani e meno giovani, che in tanti anni con i loro consigli hanno contribuito a migliorarmi e mi hanno aiutato a crescere. Infine, fondamentali per la mia crescita sono stati il lavoro e l' attenzione dedicatemi dal Presidente del Comitato Regionale Veneto Roberto Bettin e da tutti i Componenti del Comitato".
Per il 46enne Stefano Salvadori, da 19 anni nell' A.I.A., si tratta di un ritorno alla massima ribalta nel Calcio a 5, avendola già assaporata per ben sei stagioni nel ruolo di arbitro di notevoli capacità: "Stavolta rivestirò il ruolo di osservatore arbitrale, cercando di dedicare la mia esperienza al servizio dei più giovani. E' sempre una bella soddisfazione vedere che il proprio lavoro viene ritenuto meritevole da chi, e mi riferisco al Comitato Regionale Veneto, ha il compito di misurarne la bontà. Ringrazio anche la mia Sezione e la mia famiglia, per il loro onnipresente supporto."
Conclude il Presidente della Sezione di Rovigo Ivan Colopi: "Questi successi individuali rappresentano un premio collettivo, per tutti i nostri associati che lavorano con passione, sacrificio e rispetto dei ruoli. Contano la filosofia e l' orgoglio di meritare i risultati applicandosi con metodo. Oggi vantiamo undici rappresentanti a livello nazionale, dalla ex Serie C alla Serie D, passando per il Calcio a 5. Il nostro intento è migliorarci, continuando a crescere lavorando tutti insieme, sul campo, dalla tribuna o dietro la scrivania." >>
EXTRATIME/ La foto testina l’abbiamo dedicata a Tommaso Sattin perché …lo conosciamo bene. Per la foto …che non c’è, Vi invitiamo a cliccare sulla rubrica “Campioni & Signori” perché è lì che Vi proponiamo la Stefano Salvadori – Story, quella pubblicata sul Libro “AIA ROVIGO, 75 ANNI DI PASSIONE “ ( edito nel 2006) che è stato scritto dal tandem Cristiano Aggio – Sergio Sottovia, cioè il sottoscritto.
Sergio Sottovia
www.polesinesport.it