TOP 10 senza sorprese: vince leader Petrarca vs Valorugby e Calvisano vs Lyons/ E by Rugby Rovigo storica vittoria n.1000, a Roma v FFOO


21/01/2021

Era in programma il big match tra Petrarca e Valorugby, ed ha vinto la storia, con i padovani che restano l’unica squadra imbattuta in Campionato.
Però la nona giornata del TOP 10 passerà alla storia per una altra performance specialissima: la Rugby Rovigo Delta ha conquistato la sua vittoria numero 1000 della sua storia.
E il sottoscritto l’ha vissuta da vicino come unico ‘giornalista’ polesano presente; fermo restando che la squadra dei Bersaglieri ha festeggiato come da organizzazione ‘ by Andrea Trombini, Club manager della Rugby Rovigo Delta, con la partecipazione emotiva del presidente Francesco Zambelli e di tutto lo staff tecnico in versione poster con tanto di ‘tabellone  celebrativo’ firmato da capitan Matteo Ferro e da tutti i Bersaglieri rossoblu.
Insomma, mai come in questa occasione vale la pena di ricordare che “Roma val bene una Messa”…nel palmares come Vittoria Numero 1000, che perciò documentiamo ampiamente in fotogallery.
Mentre come sempre vi proponiamo il consueto reportage settimanale su tutto quanto successo nei campi della Top 10 , partendo dalle Aspettative  e Cronaca-Commenti della Rugby Rovigo Delta e del Calvisano , grazie agli specifici Comunicati stampa , mentre per le altre partite vi proponiamo le relative certificazioni ufficiali by sito della Federugby.

Ricordando per quanto riguarda invece i Campionati TOP 14 che gli stessi sono stati fermati alla fine del girone d’andata e che per quanto riguarda la Benetton Rugby Treviso, è stato deciso consensualmente che a fine stagione si concluderà il rapporto con coach Kieran Crowley , l’attuale allenatore.
Insomma il presidente Amerino Zatta & Ds Antonio Pavanello partiranno con un altro coach per un nuovo corso e per una nuova stagione che si spera per la Benetton Rugby migliore di quella attuale, anche perché dalle sfide contro le Zebre sono arrivate ben tre sconfitte consecutive e indigeste.

 

ANTEPRIMA NEWS ( di Agnese Sartori, Comunicato by RRD n.42 del 15.01.2021) / FEMI-CZ RRD: I BERSAGLIERI PER LA NONA GIORNATA: A ROMA VS FIAMME ORO
Domani, 16 gennaio, alle ore 14 al Giulio Onesti di Roma andrà in scena l’ultima giornata del girone di andata del Campionato Peroni TOP10; dove la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta incontrerà le Fiamme Oro Rugby.
Ad arbitrare il match sarà il signor Vincenzo Schipani (Benevento), coadiuvato dei giudici di linea Gabriel Chirnoaga (Roma) e Dante D’Elia (Taranto). Il quarto uomo sarà Franco Rosella (Roma).

 

Questo il commento di Niccolò Badocchi, allenatore della touche rossoblù, prima della partita: “Abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti, preparando la partita nel migliore dei modi. Andiamo dunque a Roma, ad affrontare una trasferta complicata, però venendo da una partita che ci ha dato qualche certezza in più e ci ha fatto ritrovare un po’ di energie positive che ci mancavano. Ci aspettiamo la miglior prestazione possibile, in modo da continuare sulla strada che abbiamo iniziato sabato scorso, partendo dai punti di forza che ci contraddistinguono e cercando di imporci su un avversario che è sempre molto ostico, su cui dobbiamo avere la meglio anche in una prospettiva di classifica del Campionato. Cercheremo quindi di raccogliere tutti gli stimoli necessari, in una partita difficile, per imporre il nostro gioco e riuscire a tramutare in prestazione il buon lavoro che stiamo facendo.”

 

Ecco il First XV rossoblù: Cozzi; Cioffi, Coronel, Uncini, Bacchetti; Menniti-Ippolito, Citton; Greeff, Lubian, Ruggeri; Ferro (cap.), Canali; Brandolini, Cadorini, Rossi.
A disposizione: Nicotera, Leccioli, Swanepoel, Mantovani, Sironi, Trussardi, Modena, Mastandrea.
PRIMA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori,  Comunicato by RRD n.43 del 16.01.2021) /
FEMI-CZ RRD: VITTORIA N. 1000 IN CAMPIONATO! A ROMA VS FIAMME ORO
TABELLINO MATCH/ Roma, CPO “Giulio Onesti” – sabato 16 gennaio 2021, ore 14.00
Peroni TOP10, IX giornata / Fiamme Oro Rugby v Rugby Rovigo Delta (13-15) 20-27
Marcatori: p.t. 4’ Di Marco (3-0); 10’ cp Menniti-Ippolito (3-3); 17’ cp Di Marco (6-3); 27’ m. Canali (6-8); 32’ m Canali tr. Menniti-Ippolito (6-15); 38’ m Cornelli tr. Di Marco (13-15) ; s.t. 43’ m. Faccenna tr Di Marco (20-15); 46’ cp Menniti-Ippolito (20-18); 66’ drop Menniti-Ippolito (20-21); 70’ drop Menniti-Ippolito (20-24); 76’ cp Menniti-Ippolito (20-27)
Fiamme Oro Rugby: Spinelli; Guardiano (74’ Mba), Gabbianelli, Angelini, Forcucci; Di Marco (61’ Fusco), Marinaro (cap.) (78’ Masato), Cornelli, D’Onofrio, Chianucci (33’-37’ e dal 75’ Faccenna); Stoian, Fragnito (66’ Angelone); Nocera (70’ Iacob), Moriconi (56’ Kudin), Mariottini (61’ Iovenitti)
all. Craig Green

 

Rugby Rovigo Delta: Cozzi (61’ Mastandrea); Cioffi, Coronel, Uncini (71’ Modena), Bacchetti; Menniti-Ippolito, Citton (78’ Trussardi); Greeff (46’ Sironi), Lubian, Ruggeri; Ferro (cap.), Canali (71’ Mantovani); Brandolini (41’ Swanepoel), Cadorini (41’ Nicotera), Rossi (41’ Leccioli)
all. Umberto Casellato
arb.Vincenzo Schipani (Benevento)
AA1 Gabriel Chirnoaga (Roma)
AA2 Dante D’Elia (Taranto)
Quarto uomo: Franco Rosella (Roma)
Cartellini: -
Calciatori: Di Marco (FFOO) 4/4; Menniti-Ippolito (Rovigo) 4/6 : Menniti-Ippolito drop 2/2
Note: Giornata fredda e campo in perfette condizioni. Rovigo raggiunge le 1.000 vittorie.
Punti conquistati in classifica: Fiamme Oro Rugby 1 – Rugby Rovigo Delta 4
Peroni Player of the match: Andrea Menniti Ippolito (Rovigo)

 

CRONACA/ È la cornice del CPO “Giulio Onesti” di Roma ad ospitare l’ultima giornata di andata del Peroni TOP10 tra le Fiamme Oro Rugby e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta. Nella Capitale sono i ragazzi di coach Casellato ad imporsi sull’avversario con il risultato finale di 20 a 27.
Inizia con un minuto di raccoglimento il nono turno del Campionato, in memoria dell’ex rossoblù Corrado Possamai, scomparso nella giornata di mercoledì scorso.
Partono con il piede sull’acceleratore le Fiamme Oro Rugby che al 4’ trovano un calcio a favore; Di Marco centra i pali, 3-0. Al 10’ i rossoblù rispondono dalla piazzola con Menniti-Ippolito che va a fissare i primi punti per il Rovigo, 3-3.

 

Al 17’ i Cremisi ottengono un altro calcio a favore, Di Marco è preciso, 6-3. Al 27’ i bersaglieri alzano il ritmo e vanno a marcare la prima meta di giornata con Canali. Menniti-Ippolito non trasforma, 6-8. Al 32’ sono ancora i rossoblù ad avere la meglio sulle Fiamme Oro, dopo una serie di pick and go sui cinque metri avversari è ancora Canali ad andare a schiacciare l’ovale oltre la linea. Menniti-Ippolito trasforma, 6-15. Al termine del primo tempo, al 38’, il XV della Polizia di Stato non demorde e va in meta con Cornelli, Di Marco centra i pali, 13-15 e manda così al riposo le due squadre.

 

Cambio di marcia nella ripresa. Iniziano le Fiamme Oro che vanno in meta al 43’ con Faccenna, Di Marco fissa la trasformazione, 20-15. Al 46’ i rossoblù ottengono un calcio a favore e Menniti-Ippolito aggiunge altri tre punti al tabellone dei bersaglieri, 20-18. Al 66’ splendido drop vincente da parte di Menniti-Ippolito che porta al sorpasso per 20-21. Al 70’ Menniti-Ippolito si ripete con un drop portando il risultato sul 20-24. Al 76’ i bersaglieri ottengono un calcio a favore e Menniti-Ippolito, nominato Player of the Match, dalla piazzola allunga lo score con le Fiamme Oro, 20-27. Al termine del match, al 82’, Menniti-Ippolito prova a piazzare un altro calcio a favore, ma questa volta non ci riesce e la partita si chiude così sul 20 a 27 a favore dei rossoblù.

 

 

COMMENTI/ Questo il commento di coach Umberto Casellato al termine del match:” Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, l’abbiamo preparata bene in settimana. Non abbiamo ancora trovato la serenità della gestione del gioco al 100%. In un paio di occasioni siamo andati fuori binario rispetto a ciò che avevamo preparato, dopo però siamo stati bravi a mantenere un buon focus e determinazione. Troviamo continuità nelle vittorie, era da inizio Campionato che non vincevamo due partite di seguito dunque questo è un punto positivo. Adesso ci prepariamo per il girone di ritorno, dove speriamo di poter ritrovare i nostri tifosi allo Stadio.”

 

FLASH STORY / Il successo sulle Fiamme Oro, inoltre, entra di diritto nella storia del Rovigo. Si tratta infatti della 1.000° vittoria ottenuta dalla squadra rossoblù nel corso dei suoi 77 campionati consecutivi di massima divisione. Un traguardo che impreziosisce ulteriormente la tradizione e i record della formazione dei bersaglieri. La prima delle mille vittorie conquistate dal Rovigo risale a più di ottant’anni fa. Era il campionato 1940/41, quello dell’esordio dei rossoblù nella massima serie e la squadra comprendeva i pionieri del club rodigino dal fondatore Dino Lanzoni ai fratelli Battaglini, Maci, Checco e Renato, da Giordano Campice a Mario Turcato, tutti protagonisti della conquista del titolo italiano giovanile GIL del 1939. L’avvio di campionato di quella che sarebbe poi diventata una delle squadre più prestigiose e titolate del rugby italiano non fu dei migliori. I rossoblù subirono tre sconfitte di fila, ma alla quarta giornata, giocata a Venezia il 15 dicembre del 1940, il Rovigo ottenne il suo primo successo in Serie A imponendosi sulla formazione lagunare per 17 a 0. Da allora la storia dei bersaglieri non si è mai interrotta, grazie all’impegno dei suoi protagonisti e al sostegno di un ambiente unico per passione e calore, fino ad arrivare ai giorni nostri con la squadra rodigina che festeggia la sua millesima vittoria nelle 1.621 partite disputate in campionato con una percentuale del 62% di incontri vinti contro il 31% di partite perse (507) cui si aggiunge il 7% di pareggi (114).

 

ANTEPRIMA MATCH CALVISANO ( di Ludovico Guarneri, by Calvisano mail 15.01.2021 ) SABATO SI RICOMINCIA / I controlli effettuati oggi sul "gruppo squadra" ( giocatori e staff) non ha evidenziato discrepanze e anomalie rispetto a quanto previsto dalle norme protocollari anticovid, nulla osta, pertanto, che sabato i ragazzi di Guidi scendano al Beltrametti per affrontare i Lyons Piacenza.
LA FORMAZIONE / Formazione Rugby Lyons Piacenza - Kawasaki Robot Calvisano
Dopo il Pit-stop forzato Gianluca Guidi schiera la prima formazione dell'anno
Le traversie del Covid e qualche infortunio inatteso renderanno questo inizio di anno a casa dei Lyons una partita di sicuro interesse.
I ragazzi Kawasaki dovranno riprendere confidenza con il gioco contro una formazione che ha finora disputato tutte le partite in tabellone evidenziandosi come un team solido e tecnicamente in grado di impensierire ogni avversario
" Dovremo entrare in campo con tutta la determinazione che abbiamo - ha detto Gianluca Guidi - per sopperire a queste settimane di stop, ben sapendo che i Lyons sono invece ben rodati e abituati al ritmo partita. Al tempo stesso punteremo sulle nostre caratteristiche peculiari sulle quali abbiamo lavorato in questi giorni sicuri di poterci ritrovare intorno alle giocate che sappiamo fare meglio"

FORMAZIONE/ CONVOCATI / Trulla; Bronzini, Garrido-Panceyra, Mazza, Susio; Hugo, Semenzato; Casolari, Martani, Zambonin; Venditti, Van Vuren; Leso, Luccardi, Brugnara.
A disposizione: Michelini, Gavrilita, D'Amico, Martani, Izekor, Consoli, De Santis, Ragusi.

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Ludovico Guarneri, mail 16.01.2021) / A PIACENZA VS LYONS PER IL CALVISANO UN GRAN PRIMO TEMPO E’ STATO SUFFICIENTE
//// ( Lyons Piacenza-Kawasaki Robot Calvisano 16-24 (0-4)  ////
I ragazzi di Guidi entrano in campo con molta determinazione decisi a non correre nessun rischio che la ruggine della sosta forzata avrebbe potuto causare. Il ritmo che impongono alla gara è elevato e al 15' sono già sopra breack.
Ritmo che la squadra non è ancora in grado di tenere per tutti e gli 80 minuti. Nel secondo tempo infatti i Lyons sostano abbastanza stabilmente nella metà campo calvina mettendone a dura prova la difesa.
Partita comunque ampiamente in controllo dei ragazzi Kawasaki con un Nardo Casolari ( player of the match) in forma strepitosa. Peccato per la quarta meta che non è arrivata, ma oggi era importante marcare il territorio e questo è stato fatto.

 

 
TABELLINO/ Sitav Rugby Lyons v Kawasaki Robot Calvisano 16-24 (6-17)
Marcatori: p.t. 8’ mt Susio tr Hugo (0-7), 11’ cp Katz (3-7), 15’ mt Venditti tr Hugo (3-14), 29’ cp Hugo (3-17), 31’ cp Katz (6-17)
s.t. 51’ cp Katz (9-17), 67 mt punizione (9-24), 76’ mt G.Via tr Katz(16-24)
Sitav Rugby Lyons: Biffi; Via G., Paz (vcap), Forte(68’ Borzone), Bruno (cap); Katz, Via A.(77’ Efori); Masselli, Bance(70’ Bottacci), Petillo; Cissè(70’ Moretto), Salvetti; Scarsini (19’ Salerno), Rollero(59’ Cocchiaro), Acosta (62’ Cafaro) A disposizione: Tedeschi
All: Gonzalo Garcia
Kawasaki Robot Calvisano: Trulla; Bronzini, Garrido Panceyra(cap)(70’ De Santis), Mazza, Susio(77’ Ragusi); Hugo, Semenzato(80’ Consoli); Casolari(75’ Maurizi), Martani(57’ Izekor), Zambonin; Venditti, Van Vuren; Leso(vcap) (53’ D’Amico), Luccardi(59’ Michelini), Brugnara A disposizione: Gavrilita
All: Gianluca Guidi
Arb.: Gianluca Gnecchi (Brescia)
AA1: Manuel Bottino (Roma) AA2: Stefano Roscini (Milano)
Quarto Uomo: Carmine Marrazzo (Modena)
Cartellini: /
Calciatori: Samuel Lee Katz 4/4 (Sitav Rugby Lyons), Schalk Hugo 3/3 (Kawasaki Robot Calvisano)
Note: Giornata fredda e soleggiata, terreno in perfette condizioni, partita disputata a porte chiuse
Punti conquistati in classifica: Sitav Rugby Lyons 0; Kawasaki Robot Calvisano 4
Player of the Match: Nardo Casolari (Kawasaki Robot Calvisano)

 

TERZA MAIN NEWS ( by www.federugby.it, Sabato 16 Gennaio 2021) / PERONI TOP10, IX GIORNATA: ROVIGO IN TESTA, PETRARCA RESTA IMBATTUTO
Roma – Vittoria e primo posto in solitaria per il Rovigo al termine della nona giornata di campionato del Peroni TOP10.
I Bersaglieri espugnano 27-20 il CPO Giulio Onesti di Roma battendo le Fiamme Oro in un incontro equilibrato che ha visto un tira e molla continuo tra le due squadre con gli ospiti che ribaltano più volte il risultato riuscendo a strappare una vittoria importante che li conferma in testa alla classifica.
Nel big match di giornata il Petrarca supera 19-13 il Valorugby confermandosi unica squadra imbattuta nel torneo. Partita molto combattuta con i padroni di casa che ribaltano il momentaneo svantaggio iniziale – in seguito al calcio piazzato di Farolini – e che riescono a mettere nella propria direzione nel finale di primo tempo. La meta last minute di Bacchi vale un importante punto bonus difensivo per gli emiliani che al momento sono secondi in classifica a tre lunghezze dalla capolista Rovigo.

 

A Piacenza il Calvisano si impone 24-16 allo Stadio Walter Beltrametti contro i Lyons. Partita stabilmente nelle mani del XV di Gianluca Guidi che sblocca la partita con la meta di Susio. Nel finale reazione d’orgoglio dei piacentini che sfiorano il punto bonus difensivo.
A Colorno vittoria preziosa per il XV di Prestera che – con due partite da recuperare – balza momentaneamente al sesto posto in classifica dopo il successo per 26-17 contro una Lazio che, in seguito alla reazione mostrata all’inizio della ripresa, non riesce a centrare punti in Emilia restando all’ultimo posto in classifica.

 

QUESTI I RISULTATI DELLA NONA GIORNATA:

HBS Colorno V S.S. Lazio 1927 26-17 (5-0)
Fiamme Oro Rugby v FEMI-CZ Rovigo 20-27 (1-4)
Sitav Rugby Lyons v Kawasaki Robot Calvisano 16-24 (0-4)
Argos Petrarca v Valorugby Emilia 19-13 (4-1)
CLASSIFICA: Femi-CZ Rovigo* punti 26; Valorugby Emilia** punti 23 Argos Petrarca Padova**** punti 21; Kawasaki Robot Calvisano*** punti 19; Mogliano Rugby 1969** punti 14; Sitav Lyons e HBS Colorno** punti 12; Rugby Viadana 1970** punti 11; Fiamme Oro Rugby*** punti 10; Lazio Rugby 1927***** punti 0.
*partite in meno

 

I TABELLINI DI GIORNATA
Roma, CPO “Giulio Onesti” – sabato 16 gennaio 2021 ore 14
Peroni TOP10, IX giornata
Fiamme Oro Rugby v FEMI-CZ Rovigo (13-15) 20-27
( VEDI TABELLINI NELLA SPECIFICA MAIN NEWS )

Colorno, HBS Rugby Stadium - Sabato 16 Gennaio 2021 ore 14
Peroni Top10, IX Giornata / HBS Colorno v Lazio Rugby 1927 26-17 (19-3)
Marcatori: p.t. 8’ m. Van Tonder tr. Ceresini (7-0); 15’ m. Canni (12-0); 30’ m. Canni tr. Ceresini (19-0); 39’ cp. Marocchi (19-3) s.t. 59’ m. Wagner tr. Marocchi (19-10); 66’ m. Buondonno tr. Ceresini (26-10); 79’ m. Ferrara tr. Valsecchi (26-17)
HBS Colorno: Van Tonder; Terzi (67’ Bronzini); Smith, Silva F. (52’ Massari); Canni; Ceresini (72’ Mannelli), Raffaele (68’ Pasini); Sapuppo (61’-66’ Buondonno); Boccardo, Sarto; Zecchini (51’ Parolo), Cicchinelli; Alvarado (67’ Chalonec), Buondonno (41’ Silva M.), Gemma (52’ Singh)
All. Cristian Prestera

 

Lazio Rugby 1927: Bonavolonta’; Marocchi (70’ Valsecchi), Vella (66’ Baffigi), Bossola, De Gaspari; Montemauri, Cristofaro; Ulisse (74’ Colangeli); Wagner, Andreica (17’ Gisonni; 70’ Giusti); De Lorenzi (Cap.) (58’ Asoli), Damiani; Liguori (66’ Di Roberto), Ferrara, Zileri (66’ Paparone)
All. Carlo Pratichetti
Arb. Angelucci (Livorno)
AA1 Munarini (Parma); AA2 Rizzo (Ferrara)
Quarto Uomo: Paparo (Bologna)
Cartellini: al 56’ giallo a Silva M. (HBS Colorno);
Calciatori: Ceresini (HBS Colorno) 3/4; Marocchi (Lazio Rugby 1927) 2/2; Valsecchi (Lazio Rugby 1927) 1/1
Note: Soleggiato 5° - campo in buone condizioni - match disputato a porte chiuse
Punti conquistati in classifica: HBS Colorno 5; Lazio rugby 1927 0
Peroni Player of the Match: Matteo Canni (HBS Colorno)

 

 Piacenza, Stadio Walter Beltrametti – 16 gennaio 2021 ore 14.30
Peroni TOP10, IX Giornata / Sitav Rugby Lyons v Kawasaki Robot Calvisano 16-24 (6-17)
( VEDI TABELLINI NELLA SPECIFICA MAIN NEWS )

Padova, Argos Arena – Sabato 16 gennaio 2021
TOP12, IX giornata / Argos Petrarca v Valorugby Emilia 19-11 (13-3)
Marcatori: p.t. 13’ cp Farolini (0-3); 19’ cp Lyle (3-3); 26’ cp Lyle (6-3); 39’ m Panunzi tr Lyle (13-3). s.t. 56’ cp Farolini (13-6); 59’ cp Lyle (16-6); 77’ cp Lyle (19-6), 82’ m. Bacchi tr Farolini (19-13).
Argos Petrarca: Lyle; Coppo, Colitti, Broggin (73’ Faiva), Bettin; Zini, Panunzi (57’ Tebaldi); Trotta (Cap.), Cannone, Nostran (V.Cap.) (65’ Manni); Ghigo (68’ Bonfiglio), Galetto (57’ Beccaris); Pavesi (77’ Notariello), Carnio (68’ Cugini), Borean (61’ Franceschetto).
All. Marcato, Jimenez

 

Valorugby Emilia: Farolini; Leaupepe, Bertaccini, Vaega, Falsaperla; Rodriguez, Chillon (79’ Bacchi); Amenta, Conforti (73’ Messori), Mordacci (Cap.) (65’ Favaro); Ruffolo (79’ Conforti), Gerosa (51’ Balsemin); Randisi (61’ Mattioli), Luus (51’ Gatti), Sanavia (66’ Romano).
All. Manghi
Arb. Matteo Liperini (Livorno)
AA1 Marius Mitrea (Udine), AA2 Alberto Favaro (Venezia)
Quarto Uomo: Gianmarco Toneatto (Udine)
Cartellini: al 12’ giallo a Bettin (Argos Petrarca), al 37’ giallo a Mordacci (Valorugby).
Calciatori: Lyle (Argos Petrarca) 5/5 ; Farolini (Valorugby) 3/5
Note: giornata fredda e soleggiata. Match a porte chiuse
Punti conquistati in classifica: Argos Petrarca 4 Valorugby Emilia 1
Peroni Player of the Match: Pavesi (Argos Petrarca)

 

EXTRATIME by SS/ In cover il tabellone che certifica la “Mille Vittorie” della Rugby Rovigo -story, festeggiato by coach Umberto Casellato e capitan Matteo Ferro & friends Bersaglieri, che poi vi proponiamo in versione poster in apertura di fotogallery come da flash scattato ufficialmente by Agnese Sartori – addetta stampa della società rossoblu.
A seguire nella fotogallery tutta una serie di immagini scattate dal sottoscritto a Roma, al Centro Sportivo olimpico intitolato a Giulio Onesti e che non hanno bisogno di specifiche didascalie visti i nomi noti dei protagonisti in campo.
Stesso discorso vale per alcune immagini in poker flash fotogallery by sito del Petrarca, del Calvisano e della Federazione.

 

 

Praticamente come stacchetto musicale by rugby, in prologo ad un’altra serie di immagini dallo stadio di Roma dove è andata in scena la sfida tra Fiamme Oro e Rugby Rovigo Delta, fino alla premiazione by capitan Ferro a Menniti-Ippolito, e poi in trio staff tecnico Rugby Rovigo ( al centro Antonio Romeo) con tanto di Tabellone celebrativo delle “Mille Vittorie” rossoblu.
In un habitat speciale come il Centro Preparazione Olimpica del Coni di cui vi proponiamo la relativa ‘mappa impianti sportivi’ e l’ingresso hospitality con tanto di bandiere pro…Sport & Valori.
Ad onore e gloria del record… millenario targato Rugby Rovigo , pro Polesani nel Mondo.

 

Agnese Sartori & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it