Tornei Gaelic Football in Europa/ Designati by Tom McGrath & GAA Dublino gli arbitri Furlan, Grego e Zago


11/05/2016  

Le soddisfazioni in casa Italia sono come le ciliegie per Raffaelleo Franco & Friends.
Insomma , una tira l’altra e così eccoci a spiegarvi delle ‘fresche’ designazioni che Tom McGrath & GAA Dublino hanno sfornato in favore dei seguenti tre arbitri italiani: Alessandro Grego, Lorenzo Zago, Andrea Furlan

Tutte nostre vecchie conoscenze qui su www.polesinesport.it e che ormai hanno maturato tanta esperienza GAA Europa, per cui la loro convocazione non ha sorpreso affatto Raffalleo Franco deus ex machina del Gaelic Football Europa e precursore in Italia con la sua Ascaro Rovigo ora New Ascaro Rovigo Asd. E non ha sorpreso neppure noi che ve li proponiamo altresì nella fotogallery flashata by Giampaolo Defanti e trasmessi by Raffaello Franco gran promoter targato Gaelic Football.

MAIN NEWS ( di Raffaello Franco, mail 11.05.2016) / LA SCUOLA ITALIANA SALE IN CATTEDRA/ CONVOCATI TRE ARBITRI ITALIANI PER I PROSSIMI TORNEI "GAELIC FOOTBALL" IN EUROPA; SONO ALESSANDRO GREGO, ANDREA FURLAN , LORENZO ZAGO

Dopo l’ottima prestazione fornita dai nostri arbitri, che per la prima volta lo scorso 9 aprile si sono trovati a gestire dalla A alla Z, in piena autonomia, il primo appuntamento stagionale nel torneo di Rovigo giocato a Rubano (PD), c’era da aspettarsi un riconoscimento da parte di Tom McGrath, plenipotenziario della GAA per gli arbitri europei, riconoscimento giunto puntuale la scorsa settimana quando da Dublino sono state diramate le designazioni per i tornei che si disputeranno in Europa sabato 14 maggio.

Sui cinque direttori di gara internazionali oggi attivi in Italia, ben tre saranno impegnati nel prossimo week end continentale dedicato al football gaelico, un’ulteriore conferma su quanto l’ancor pur giovane “scuola arbitrale italiana” sia apprezzata in Europa.
Il padovano Andrea Furlan volerà in Olanda dove, ad Eindhoven, è in programma la seconda tappa del campionato regionale Benelux. Trasferta polacca invece per gli arbitri rodigini Alessandro Grego e Lorenzo Zago che a Varsavia saranno chiamati a dirigere gli incontri valevoli per il secondo appuntamento con il campionato South/East Europe, lo stesso nel quale sono inseriti i team dell’Ascaro Rovigo GAA e quello delle Venetian Lionesses Lgfc.

Per i nostri direttori di gara un ulteriore occasione per fare esperienza nel contesto di due tornei così prestigiosi e nei quali sono inserite alcune delle migliori squadre maschili e femminili dell’intero panorama europeo del football gaelico. Per noi pionieri di questo sport in Italia, nato solo cinque anni fa grazie ad una nostra iniziativa, un motivo d’orgoglio in più ed uno sprone per continuare a lavorare per lo sviluppo del gaelic football sul territorio nazionale, certi del fatto che la strada imboccata è quella giusta!

EXTRATIME by SS/ In cover vi proponiamo in tandem gli arbitri rodigini Alessandro Grego e Lorenzo Zago.
Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo tre flash scattati by Giampaolo Defanti che mostrano in campo in sequenza prima l’arbitro Andrea Furlan , poi Alessandro Grego, quindi Lorenzo Zago , infine in versione poker ( da sx) gli arbitri Alessandro RASI, Alessandro GREGO, Andrea FURLAN, Lorenzo ZAGO.



Raffaello Franco & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it