Tour of Szeklerland 2022 speciale per la Giotti Victoria-Savini Due/ Secondo posto per Emil Dima e Nicolas Dalla Valle vince l’ultima tappa
Quasi en plein per la Giotti Victoria-Savini Due nel Tour of Szeklerland 2022/ Infatti il suo corridore Nicolas Dalla Valle , già vincente la prima tappa, ha vinto allo sprint anche l’ultima tappa, mentre nella Classifica Generale l’altro suo portacolori Emil Dima solo per un ..soffio non ha vinto il tour ma si è dovuto accontentare del secondo posto.
Come ben spiega il seguente completo reportage trasmessoci dalla stessa società , con relativi commenti da parte del suo DS Valerio Tebaldi, ovviamente soddisfatto sia dei successi che del gioco di squadra..
MAIN NEWS ( by GV:S….14.08.2022)/ PRESTAZIONE SUPERLATIVA AL TOUR OF SZEKLERLAND PER LA GIOTTI VICTORIA _ SAVINI DUE: VOLATA VINCENTE DI NICOLAS DALLA VALLE E 2° POSTO NELLA CLASSIFICA GENERALE PER EMIL DIMA
L’ultima tappa del Tour of Szeklerland per la Giotti Victoria-Savini Due si è conclusa prodiga di risultati tanto che ad esultare nuovamente a braccia alzate nella volata conclusiva è stato Nicolas Dalla Valle.
“Oggi abbiamo lavorato da squadra e compatti tutto il giorno. Devo ringraziare uno ad uno i miei compagni di squadra perché mi hanno messo nella condizione di fare quello che volevo. Per quanto andavo forte, ho avuto la forza e il coraggio di attaccare da solo a 5 km dall’arrivo ma non ho avuto via libera dal gruppo” ha dichiarato il corridore vicentino che ha trovato le forze per sprintare davanti ai diretti avversari Davide Bauce (Gallina Ecotek Lucchini) e Adam Kristof Karl della Epronex - Hungary Cycling Team.
Non è riuscito il gioco degli abbuoni e il sorpasso di Emil Dima su Syzmon Rekita che ha vinto la classifica generale a tempo e il campione nazionale rumeno è rimasto secondo a 5 secondi dal corridore polacco della Voster ATS Team. Per Dima la soddisfazione di conquistare la palma di miglior atleta della Romania in classifica generale mentre Dalla Valle si è portato a casa la vittoria anche nella classifica a punti.
“Ci abbiamo provato ai traguardi volanti ma la squadra polacca era molto attrezzata per proteggere il leader. Emil Dima era controllato ma poi abbiamo ripiegato sullo sprint di Nicolas Dalla Valle che è stato perfetto. Un elogio a Lorenzo Di Camillo che è riuscito a chiudere un buco nella preparazione alla volata ma anche gli altri componenti del team Jozsef Attila Malnasi, Gergely Szarka e Catalin Buta sono stati perfetti in ogni ruolo. Ci siamo comportati da vera squadra, sono contento del lavoro svolto sin qui” ha dichiarato il direttore sportivo Valerio Tebaldi.
EXTRATIME by SS/ In cover il LOGO della società GIOTTI VICTORIA. SAVINI DUE.
Quindi nella fotogallery onoriamo lo sprint vincente di Nicolas Dalla Valle e poi dal podio della Classifica Generale il secondo posto del romeno Emil Dima.
Sergio Sottovia