Tra Volley & Beach Volley “la notte è piccola” per la Polisportiva San Pio X. Ma é’ lì la 25^ Festa dello Sport col Calcio a 5, Orienteering, Pattinaggio artistico e… tanta musica


09/06/2011

Una città nella città. Pare essere questo il Quartiere di San Pio X, con la Polisportiva ‘ombelico’ del mondo/quartiere. Ma non domandatemi come facciano la presidentessa Martina Galiazzo a fare… tutto quello che fanno. Ma forse la risposta c’è già, direbbe la Martina nella sua semplicità lapalissiana:” E’ nel plurale del verbo fare…” Poi trova anche il tempo di fare i complimenti al sottoscritto e allora… io credo che non fosse lei al cellulare ma un suo messaggio registrato.

Vale anche per Paolo Sasso ‘addetto stampa’ al quale avevo già scritto (come agli altri Friends of Polesine Sport) che “da domani  sono in ferie per 10 gg, guarda caso tra Taranto e Matera la città dei sassi, ma al ritorno comunque sistemeremo nel sito www.polesinesport.it le news/ story ricevute nel frattempo”.
Perciò eccovi ( by Rovigo mail 09.06.2011) l’evento story Made in San Pio X, perché prototipo, fermo restando che LORO non avrebbero bisogno di questo sito/spazio visto che LORO ( vedi perciò il LORO sito) sono in video/audio tecnologicamente molto più avanzati del sottoscritto e poi al massimo ‘chi fa da sé fa per tre’ mentre “Quelli del San Pio” sono abituati a fare miracoli visti che hanno nel dna il segno X, quello della moltiplicazione dei pani e dei pesci.

<<La quanta edizione del torneo di Beach volley della 25ª Festa dello sport è ai nastri di partenza , il torneo di calcio a 5 è in pieno svolgimento, poi ci sarà la gara di Orienteering è il galà di pattinaggio artistico , lo sport sempre al centro della festa e domani la musica sarà del complesso Scacco matto sul palco centrale, un’apertura riservata alle musiche più vicine ai giovani in funzione i gonfiabili per i bambini il ristorante il bar Maracaybo e la Ciacizzeria e la tradizionale tombola. Il torneo di Bach volley giunto alla sua quinta edizione ha raggiunto un grande successo , saranno ben 18 le squadra al via del torneo , o meglio diciassette più una che  si sta cercando di inserire nel calendario che quindi per la categoria matricole probabilmente verrà modificato .

Il torneo vede la partecipazione di squadre miste due uomini e due donne si gioca sul campo in sabbia di via Mozart , i grandi volontari della Polisportiva San Pio X  nonostante il tempo inclemente hanno fatto sorgere la spiaggia di San Pio X anche quest’anno .le squadra sono divise per categorie :matricole, diplomati e professionisti a seconda delle capacità pallavolistiche in campo , il torneo è un vero spot per il volley sia maschile che femminile, un lavoro promozionale incessante per la società presieduta da Martina Galiazzo , il torneo di beach quest’anno sarà affiancato dalla 24 ore di volley una assoluta novità per la città , il volley al centro dello sport della festa .Le squadre iscritte al gruppo matricole sono : Under 14 A,Under 14 B , Surfin's Birds , Funkowls(Tumbo18), Under 14C ed eventualmente la Gufo’S Teaam per un totale di  sei squadra.

Il torneo diplomati vede la partecipazione di otto squadre suddivise in due gironi  , nel girone A: i Raccattati , Tumbo2, Fun Cool, Bevepetto ; nel girone B : Tumbo3, Spugnora, Rane Cubane, Ascari, le prime due dei due gironi della categoria si incroceranno in semifinale per il titolo della categoria. La categoria professionisti quella dei più grandi ed esperti di volley vede ai nastri di partenza : i Desperados , Diego Avanzi, le Principesse con i piselli, la Squadra materasso anche qui finale per il titolo della categoria tra le prime del girone.

I nomi delle squadre sono molto fantasiosi nell’autentico spirito della festa unite dall’amore per il volley , il torneo è fortemente legato nel suo svolgimento alle condizioni del tempo e ovviamente del campo , se non miglioreranno le condizioni del tempo il nome della squadra più azzeccato è quello di  Rane Cubane. Laura Galiazzo l’organizzatrice e il motore del torneo capitano della squadra di volley di Prima divisone del San Pio farà tutto il possibile per offrire un grande spettacolo agli amanti della pallavolo.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Irene Tomiato, plastica come la sirenetta nel porto di Copenaghen. Poi è fotogallery on the beach (volley), con Laura Galiazzo tra palo e rete, con Alessandro Sasso legato a tanti granelli di sabbia, con la squadra mista on the beach, con Fabrizio Brajato che premia le ragazze beach, con Martina Galiazzo che col microfono ma sotto la ‘torre di controllo’ dirige il traffico aeroportuale in perfetto stile evergreen on the field, ben sapendo che per fare un albero ci vuole un… fiore.



Paolo Sasso
www.polesinesport.it