Trebaseleghe & 7^ tappa GranPrix giovani/ ORO by Skating RO con Filippo Santato + bronzo Leonardo Fantato e Matilde Crivellari


Era il “13° Trofeo di Trebaseleghe” ma, la manifestazione di domenica scorsa, era soprattutto una kermesse valida come “7^ tappa del Trofeo Gran Prix Giovani” che certifica a livello nazionale la qualità dei giovani pattinatori.
Anche per questo il 9° posto assoluto ottenuto dallo Skating Rovigo assume speciale importanza, tanto più che, come da reportage written by Paolo Ponzetti vicepresidente societario , hanno conquistato il podio sia Filippo Santato ( golden medal nella categoria Ragazzi) che Leonardo Fantato ( bronzo categoria Allievi) .
Fermo restando che l’attività promozionale dello Skating Club Rovigo prosegue in tour nel Polesine di cui viene proposto altresì lo specifico programma.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 07.09.2017) /  SKATING ROVIGO PROTOGONISTA SUL PODIO DEL “TROFEO DI TREBASELEGHE” CON GOLDEN MEDAL  FILIPPO SANTATO E COL BRONZO DI LEONARDO FANTATO…

Skating Club nono in classifica generale al tredicesimo trofeo di Trebaseleghe (Pd) con un medagliere arricchito di un oro ed un bronzo. Riflettori puntati sulla pista dell’Azzurra Pattinaggio Corsa per la ripresa del grandprix giovani, giunto alla settima tappa,  dove hanno preso parte alla kermesse Matilde Crivellari (giovanissimi 2), giunta terza nei 600 metri in linea, Filippo Santato nella categoria Ragazzi, oro nella 300 metri in linea, quinto nella 2000 metri a punti, ed infine negli Allievi Leonardo Fantato giunto sul terzo gradino del podio nei 500 metri in linea, sesto nei 5000 metri a punti.
A fine gara, coadiuvato dal direttore sportivo Michele Santato, l’allenatore Filippo Mirandola si dice: “  Fervono nel frattempo tutte le attività promozionali messe in atto dalla società di pattinaggio corsa e freestyle rodigina che collimeranno sabato 9 settembre nelle piazze del centro cittadino, dove saranno effettuate dimostrazioni di pattinaggio corsa e freestyle (in particolar modo in Piazza Garibaldi con la disciplina del rollercross) e prove pattini gratuite tenute da istruttori federali in piazza Annonaria, il tutto a partire dalle ore 17 con segreteria informativa in via X luglio.  Lunedì 11 settembre, poi, a Crespino in piazza Fetonte, altra dimostrazione dalle 20.30 per promuovere i corsi che hanno già avuto inizio lunedì scorso”.

ATTIVITA’ PROMOZIONALE IN TOUR NEL POLESINE/ Fermo restando che da lunedì 4 settembre sono già attivi tutti i corsi delle scuole di pattinaggio sia a Le Rose – Centro Sportivo Polivalente Adriatic LNG che fuori dalle mura domestiche, a Villadose e Crespino. Ogni lunedì e giovedì a Rovigo dalle 16.30 alle 18.30 corsi di avviamento e perfezionamento per tutte le età tenuti da istruttori federali; a seguire ogni lunedì e giovedì dalle 18.30 alle 20 ed il mercoledì dalle 18 alle 19.30 riprenderà anche il corso freestyle, appetibile per ogni età; al via anche il corso del sabato dalle 17 alle 18 e l’attività serale ogni martedì e venerdì dalle 20 alle 21.30.

Quanto all’attività fuori dall’impianto sportivo d’eccellenza, a Villadose ogni martedì e venerdì dalle 17.30 alle 18.30 con appuntamento per tutta settembre alla piattaforma CRG per poi trasferirsi ad ottobre nel nuovo Palasport. Infine a Crespino ogni lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 in Piazza Fetonte e da ottobre nella Palestra Comunale.

 
EXTRATIME by SS/ In cover il tandem Filippo Santato e Leonardo Fantato griffati Skating Rovigo.
Poi in fotogallery vi proponiamo nel post gara di Trebaseleghe i ‘campioni’ dello Skating Club Rovigo con relativi trofei e tecnici dello Skating Rovigo.
E dulcis in fundo il ‘terzetto da podio’ della società rodigina in pista a Trebaseleghe insieme al ds Michele Santato a all’allenatore Filippo Mirandola.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it