Trend positivo in 2^ Div. per Bussana Porto Tolle di coach Rossetti/ Con Azzalin slot machine e vittoria 66-48 vs Vil.To.Sa Basket


26/11/2016

Non solo inversione di tendenza, ma anche trend positivo. Così  Porto Tolle il team basket  allenato all’esperto coach Rossetti consolida il sorriso e la qualità dei suoi players, nel Campionato di Seconda Divisione interprovinciale.
Come spiega il reportage by Gilberto Greguoldo che in Main News vi spiega tutto tra cronaca e  …speranze prossime. Fermo restando che vale la pena di visitare anche la pagine Facebook della società , oltre che quella delle dirette avversarie del Girone e che sono U.S.M.A e poi Basket San Martino, oltre alla padovana Pallacanestro Duomo Padova, e Aviatori.
Per una giusta comparazione con la classifica oltre che con l’orgoglio portotollese.

MAIN NEWS ( di Gilberto Greguoldo, mail 26.11.2016)/ IN SECONDA DIVISIONE INTERPROVINCIALE  IL “BUSSANA BAKET PORTO TOLLE BATTE VIL.TO SA BASKET 66-48 ( Basket, seconda divisione interprovinciale / Porto Tolle concede il bis )
BUSSANA BASKET PORTO TOLLE – VIL. TO. SA BASKET 66 – 48 ( Parziali : 12-4,16-10,16-18,22-16 )
BUSSANA BASKET PORTO TOLLE: Cattozzo, Greguoldo N., Greguoldo A. 6, Azzalin 20, Gabrieli 1, Sanelli 12, Giannella 1, Cacciatori (K) 7, Marangon 4, Bregoli, Fattorini 3, Rossetti 12, all. Rossetti Alessandro
Vil.To.Sa Basket : Rampazzo 5, Mazzuccato F., Panin 5, Carletti E. 5, Iacovacci (K) 10, Carletti G. 9, D’Addario 2, Puliero, Stefani 4, Coccato 2, Mazzuccato N. 5, Marcato 1, all. Stecca Paolo

PORTO TOLLE/ Il Bussana Basket di Porto Tolle concede il bis e centra la seconda vittoria consecutiva, i ragazzi di Rossetti la spuntano sul Vil.To.Sa abbastanza agevolmente e chiudono con un rassicurante 66 a 48.
La partenza è abbastanza lenta da parte di entrambe le squadre, ci pensano Azzalin e Greguoldo, giovani leve bassopolesane, a ravvivarla, i dodici punti che chiudono il primo quarto sono equamente divisi tra loro due. Nei secondi dieci minuti è l’ingresso di Sanelli, al suo esordio stagionale, a scuotere l’ambiente, prima con quattro liberi consecutivi e poi con due canestri su azione, intanto Azzalin continua a marcare il tabellone e capitan Cacciatori aggiusta il tiro, si va al riposo lungo con i padroni di casa in vantaggio per 28 a 14.
Il terzo periodo è l’unico che segna una leggera supremazia dei padovani, in particolare Carletti si distingue per un buon tasso tecnico, da parte portotollese il più reattivo è Rossetti che guadagna falli su falli e realizza dalla lunetta dopo una stupenda tripla, replicata in casa patavina da Rampazzo.
Nell’ultimo quarto però il Basket Porto Tolle riprende in mano le redini della partita e la controlla senza difficoltà, gli ospiti vanno in affanno e quasi subito in bonus falli, mentre i locali dimostrano maggior maturità e sfoderano un’ottima difesa senza incorrere in sanzioni arbitrali, permettendo a coach Rossetti diverse rotazioni con la panchina.

Alla fine la differenza di 18 punti ci sta tutta e la prestazione dei deltini lascia soddisfatti, certo c’è ancora del lavoro da fare per l’amalgama di squadra ma il gruppo cresce e i risultati si vedono, adesso bisognerà dimostrare anche le capacità caratteriali, ad iniziare dalla prossima trasferta in quel di Conselve, squadra accreditata al passaggio di categoria.

EXTRATIME by SS/ In cover... slot machine Riccardo Azzalin match winner vs i padovani.
Poi in fotogallery l'esordiente Andrea Sanelli griffato Bussana Basket Porto Tolle, il team di coach Rossetti che vediamo in last flash mentre spiega la tattica vincente ai suoi giocatori nel canonico time out.

Gilberto Greguoldo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it