Treviso “8° Memorial Dotto”/ Agli “Esordienti” by Rovigonuoto “DUE ORI” con Federica Lugli & Alberto Navarri. Più “Cinque Argenti” con Droghetti, Masin, Moro, Dalla Pria, Corazza


22/06/2013

Formula nuova e speciale , quest’anno nell’8°  Memorial Dotto. A Treviso in gara c’erano le Rappresentative delle Province del Veneto, per cui Rovigo proponeva insieme gli Esordienti della Rovigonuoto con quelli di Adrianuoto. Un modo nuovo per gioire assieme, fermo restando che …a ciascuno il suo. Così per quanto riguarda gli atleti della Rovigonuoto Solmec ci spiega tutto come sempre e come segue Paolo Sasso, comprese specialità e risultati completi.

TREVISO & MEMORIAL DOTTO 2013 ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 20.06.2013)/ ECCO TUTTI I RISUTATI DEGLI “ESORDIENTI DELLA ROVIGONUOTO
 << Le gare di nuoto si susseguono a ritmo incessante e dopo il successo della partecipazione al trofeo città del Santo , gli esordienti della Rovigonuoto Solmec hanno gareggiato all’ottavo memorial Gianfranco Dotto nella vasca da 50  metri scoperta di Treviso.
Il trofeo ha una caratteristica che lo rende unico nel panorama veneto, è un trofeo riservato a rappresentative provinciali e vi gareggiano sia esordienti A che esordienti B.
Da quest’anno ciascuna provincia  può schierare più di un atleta in gara , ma al fine della classifica per province è valido solo il punteggio del miglior classificato.
La formula del trofeo di quest’anno ha portato ad un enorme  successo di partecipazione.
Erano infatti presenti 700 Esordienti, il meglio del  Veneto e in questa ottica assumono ancora più valore i risultati delle singole gare che confermano il grande futuro natatorio degli atleti saliti sul podio o vincenti delle singole gare; un viatico verso il nuoto delle squadre assoluti e verso obbiettivi che sono il sogno di ogni atleta.

La “nazionale” della provincia di Rovigo era formata da atleti delle società agonistiche della provincia, in questo comunicato ci occupiamo solo degli atleti medagliati della Rovigo nuoto Solmec , lasciando agli amici dell’Adrianuoto il compito gradito di presentare i risultati dei propri atleti nella manifestazione .

Gli Esordienti della Rovigonuoto Solmec al Memorial Dotto hanno ottenuto  due primi posti, cinque secondi posti e due terzi posti confermandosi nell’eccellenza del nuoto veneto e nazionale.

LUDOVICA LUGLI  dopo le grandi prestazioni al trofeo internazionale del Santo al memorial Dotto nella categoria Esordienti A ha vinto i 400 stile libero in 4’46’’6: perciò sentiremo parlare di questa campionessa dalle doti natatorie non comuni .
ALBERTO NAVARRI nella categoria Esordienti B ha vinto i 50 stile libero in 31’’8  grandi doti anche per Alberto.
Giada Droghetti nella categoria esordienti B seconda nei 100 rana in 1’34’’4.
Claudia Masin nella categoria esordienti A seconda nei 100 stile libero in 1’09’’.
Nicolò Moro nella categoria esordienti B secondo nei 100 stile libero in 1’10’’7 .
Lucrezia Gaia Dalla Pria seconda nei 50 farfalla in 34’’5.
Chiara Corazza nella categoria  esordienti A seconda nei 50 rana in 38’’6.

Alessandro Burini categoria  esordienti B  terzo nei 100 farfalla in 1’27’’6.
Emanuele Fiorucci nella categoria esordienti B  terzo nei 200 misti in 3’02’’5. >>


EXTRATIME by SS/ Nel rispetto delle immagini trasmesseci pubblichiamo in cove il golden boy Alberto Navarri.
Per quanto riguarda la fotohgallery pubblichiamo subito il trio silver ( da sx, formato da Giada Droghetti, Dalla Pria Lucrezia Gaia, Claudia Masin
E in chiusura in kit tandem le medaglie di bronzo Burini Alessandro (sx) ed Emanuele Fiorucci.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it