Trio by Uguali Diversamente nell’ITALIA Fisdir: Carnevale Nicoletta (staff tecnico) con Sara Zanca e Luciano Cese


Far parte della nazionale è un orgoglio, per la società ‘Uguali Diversamente’ l’orgoglio è …triplo, visto che sono stati convocati in azzurro sia gli atleti Sara Zanca e Luciano Cese che come tecnico Nicoletta Carnevale, deus ex machina della società rodigina oltre che attuale presidente.
Come ben spiega Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo – nel seguente reportage che vi proponiamo sulla citata tripla convocazione azzurra…Made in Rovigo, ma soprattutto con Nicoletta Carnevale nello staff tecnico Fisdir dell’Italia Nazionale insieme a
insieme a Marco Peciarolo, Roberta Cavana, Sabrina da Col,Laura Salvalaggio , Nicoletta Giannetti.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso , mail Rovigo 4/03/2019 ) / SODDISFAZIONI PER LA SOCIETA’ “UGUALI DIVERSAMENTE” : CONVOCATI IN AZZURRO IL TECNICO NICOLETTA CARNEVALE E GLI ATLETI SARA ZANCA E LUCIANO CESE

Nuove grandi soddisfazioni dopo quelle dei grandi successi ai campionati italiani fisdir di Fabriano !
L’acqua dona alle braccia ciò che l’aria dona alle ali: la capacità di volare !
Su questo pensiero  volano i nostri polesani : due atleti e il tecnico della società  sono stati convocati  con la nazionale italiana fisdir e hanno partecipato all’allenamento collegiale che l’Italia ha svolto nella piscina di Fabriano.
I convocati sono Luciano Cese categoria junior classe S14 all’esordio in maglia azzurra ,  Sara Zanca categoria senior  classe C21 ormai una presenza fissa della nazionale , è stata convocata  con la nazionale ed è entrata nello staff anche il tecnico Nicoletta Carnevale .
La convocazione azzurra sia personale che per i due atleti è stata commentata con grande commozione da Nicoletta Carnevale  che ci ha detto :” La maglia azzurra è un premio ai grandi sacrifici che Luciano e Sara  ogni giorno fanno in acqua, io sono orgogliosa  di avere atleti di questo calibro e sono anche orgogliosa di essere sostenuta da persone eccezionali che  ci aiutano nella gestione di questi atleti e a tal proposito ringrazio personalmente Silvano Lindaver  ed Enrico Novo del polo natatorio di Rovigo  per quello che ogni giorno fanno per noi , ringrazio il comune di Rovigo per gli spazi acqua che ci affida a tariffe agevolate , ma soprattutto ringrazio le famiglie  per avere sempre creduto in me e nei loro figli’’.

 

Il nuovo campione tutto rodigino che  esordisce in maglia azzurra Luciano Cese  si è distinto nell’ultimo anno  sportivo ottenendo risultati eccellenti su tutti i fronti non ultima la medaglia di bronzo conquistata ai campionati italiani appena conclusi .
La campionessa italiana Sara Zanca è ormai una presenza fissa nella nazionale italiana e ha  contribuito a tanti successi della squadra azzurra .
La convocazione azzurra è stata fatta al termine dei campionati italiani fisdir .
I vecchi e i nuovi azzurri hanno svolto l’allenamento collegiale nella piscina di Fabriano sotto l’attenta guida  dello staff della nazionale italiana fisdir composto da  Marco Peciarolo, Roberta Cavana, Sabrina da Col,Laura Salvalaggio , Nicoletta Giannetti e la rodigina Nicoletta Carnevale .

 

EXTRATIME by SS/ In cover Nicoletta Carnevale presidente e tecnico della 'Uguali Diversamente' appena convocata in azzurro con l'Italia Fisdir.
Come i suoi due atleti che vi proponiamo in sequenza , cioè la solita Sara Zanca e la novità Luciano Cese ( in flash col CT Marco Peciarolo).



Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it