Trittico by Progetto Vista Triathlon a Grado con Luppi e Craparotta, a Lavarone con Bosi, a Surviana argento M3 con Paolo Scalabrini


06/09/2019

C’erano ben 662 triathleti che partecipano al 21° Triathlon Olimpico No-Draft di GRADO, dove vanno segnalati come winners Andrea Secchiero ( milanese delle Fiamme Oro) col tempo di 1h 54’09”, mentre tra le donne ha vinto Luisa Iogna-Prat di Travesio (Pordenone) in 2h09’36”. Ma tra i concorrenti erano in gara anche due atleti rodigini della Progetto Vista Triathlon che hanno realizzato due significative performance: cioè Mattia Luppi 4° posto M1 e Samuele Caprarotta 6° posto M2.
Ma questa settimana il nostro reportage by Progetto Vista triathlon diventa un trittico, perché la società di patron Daniele Toffoli ha partecipato anche agli ‘olimpici’ di Lavarone e di Surviana dove chemio Paolo Scalabrini ha conquistato un ottimo argento di categoria.
Peraltro un reportage completo, visto che anche per al kermesse sul Lago di Surviana ci vengono segnalati i rispettivi vincitori assoluti maschile e femminile: cioè Tommaso Paoletti (Firenze Triathlon) col tempo di 2:20:55 e da Miryam Grassi (707 Triathlon) col  tempo di 2:37:39

MAIN NEWS ( by PVT, mail 03.09.2019) / GLI ATLETI DELLA PVT PROTAGONISTI SIA A GRADO CHE A LAVARONE E SURVIANA
Week end molto produttivo e appagante per il Progetto Vista Triathlon, impegnato sabato e domenica su più fronti, e che ha decretato una ripresa alle gare scoppiettante dopo la pausa di agosto.
Tre gli appuntamenti che hanno visto gli atleti del sodalizio polesano essere tra i protagonisti, Grado, Lavarone e Surviana, nei vari triathlon olimpici proposti che consistono in: nuoto 1500 metri, ciclismo 40 km e corsa di 10 km.

 

Sabato si parte con un doppio impegno che vede Mattia Luppi e Samuele Craparotta, che confermano il loro buon stato di forma in preparazione per l’Ironman di Cervia del 21 settembre, che partecipano al 21° Triathlon Olimpico No-Draft di GRADO.
Gara che ha registrato un numero sostanzioso di atleti, 662, la palma del vincitore è andata in campo maschile ad Andrea Secchiero, milanese delle Fiamme Oro, indicato tra i favoriti, ha tagliato per primo il traguardo tra gli uomini in 1h 54’09”, mentre tra le donne la vincitrice è stata Luisa Iogna-Prat di Travesio (Pordenone), in 2h09’36”.
Mattia Luppi termina la sua fatica in un ottimo 29esimo posto con il tempo di 2:12:44, 465 i partecipanti, mentre nella sua categoria, M1, si piazza in una eccellente quarta piazza. Bene anche Samuele Craparotta che ottiene la 65esima pazza con il tempo di 2:19:48 mentre nella sua categoria la M2 conquista l’eccellente sesta piazza.
Al Triathlon olimpico di LAVARONE a difendere i colori polesani c’è Massimo Bosi che ottiene con il tempo di 3:17:50 l’81esima piazza mentre nella sua categoria conquista un buon 14esimo posto

 

Domenica è stata la volta del Suviana Lake Triathlon, gara che doveva essere disputata il 5 maggio ma rinviata per via delle condizioni meteo avverse. Qui non si è lasciato sfuggire il podio di categoria, M3, il tecnico – atleta di Progetto Vista Triathlon Paolo Scalabrini che con il tempo di 2:40:43 conquista il secondo posto mentre in classifica generale si piazza 27esimo. Molto bene anche Luca Banzato che termina con il tempo di  2:46:27 conquistando la 34esima piazza mentre nella sua categoria S3 si piazza al 17esimo posto
Bene altresì Roberto Zanforlin che con il tempo di 3:19:36 chiude la sua fatica al 21esimo posto di categoria, M2. Per lui era il debutto stagionale.
La gara in campo maschile è stata vinta da Tommaso Paoletti (Firenze Triathlon) con il tempo di 2:20:55 mentre in campo femminile da Miryam Grassi (707 Triathlon) con il tempo di 2:37:39



EXTRATIME by SS/ In cover Paolo Scalabrini 'argento' sul podio a Surviana.

Quindi in apertura di fotogallery Massimo Bovo 'ciclista' nel triathlon olimpico a Lavarone.

E a seguire in tandem Mattia Luppi e Samuele Craparotta atleti smile a Grado.

Mentre dulcis in fundo , stavolta a tutto podio di categoria, vi riproponiamo Paolo Scalabrini argento nel Surviana Lake Triathlon olimpico.

 

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it