Trofeo Città delle Rose “UNDER 14” a Rovigo/ La volley San Pio X (coach Erica Sitzia) prima batte San Bortolo e poi la Fruvit in finale


19/09/2016

Una Polisportiva con tanta attenzione per i giovani: parliamo della Polisportiva San Pio X di cui è presidentessa forever Martina Galiazzo.
E di cui stavolta cui parla Paolo Sasso partendo dalla News – vittoria by volley nel Trofeo Città delle Rose riservato alla categoria Under 14, per sottolineare alcune evoluzioni tecniche in ambito societario, sempre peraltro nel segno della continuità
Anche per questo eccovi tout court il reportage pallavolistico corredato dalla relativa fotogallery by Palasport Rovigo, dove lo spettacolo del volley è di casa  e dove sono state protagoniste altresì le squadre del San Bortolo e della stessa Fruvit società organizzatrice, anche perché ormai di casa a Rovigo.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso , mail Rovigo 19/ 09/2016 ) /LA SQUADRA UNDER 14 DELLA POLISPORTIVA SAN PIO X SI AGGIUDICA IL TROFEO CITTA’ DELLE ROSE 
Comincia nel migliore dei modi con la vittoria al trofeo Città delle Rose organizzato dalla Fruvit al palasport di Rovigo, la stagione 2016-2017 del volley della polisportiva San Pio X che è alla sua 57^ stagione consecutiva .

La Polisportiva San Pio X è sempre alla ricerca di nuove collaborazioni per far progredire il volley polesano e in questa stagione si avranno le collaborazioni con la Tumbo , con la Polisportiva San Bortolo e con la Beng per allargare sempre di più il vivaio del volley polesano si maschile che femminile .

La prima squadra a scendere in campo è stata la squadra under 14 gialloblù  in questa stagione allenata da Erica Sitzia , Erica è da sempre  nella società presieduta da Martina Galiazzo e da questa stagione passa ad allenare cominciando dalla under 14 nella scorsa stagione allenata  dalla neo mamma Laura Galiazzo .

La rosa della squadra è molto competitiva e lo dimostra il successo nel torneo Città delle Rose dove ha battuto in semifinale per due set a uno il San Bortolo in uno dei più classici derby della città. La finale ha visto la Polisportiva San Pio X opposta alle padrone di casa della Fruvit , è stata una bellissima partita in cui le due giovanissime squadre hanno fatto veder giocate davvero belle a conferma dell’ottimo lavoro svolto dei tecnici.
A prevalere e a vincere il trofeo  città delle rose under 14 è stata la squadra della Polisportiva San Pio X per due set a uno e primo grande successo stagionale per la società gialloblù.

Il torneo ottimamente organizzato ha  portato nuovo entusiasmo al volley rodigino , entusiasmo che nella palestra di via Mozart a San Pio X si respira  da sempre per la grande  partecipazione di atlete e atleti che sono la spina dorsale della società e non può essere diversamente  anche perché il presidente Martina Galiazzo ha un  recente passato da giocatrice di volley .

La squadra della Polisportiva San Pio X che ha vinto il primo trofeo Città delle Rose è la seguente ;  Ilaria Bendin, Elena Boschetti, Medel Chinaglia, Angela Grigolato , Paola Nushi, Chiara Prota, Sofia Puggina, Giorgia Ranzato , Rachele Resente ,Sara Sarno, Sara Tescaro, Erika Veronese, Giorgia Zanesco , allenatrice Erica Sitzia .

 

EXTRATIME by SS/ In cover una classica azione di gioco 'schiacciata rete'.

Poi in fotogallery partiamo col manifesto del Trofeo Città delle Rose 2016 , giusto per segnalare tutte le società partecipanti alla kermesse rodigina.

Con a seguire una serie di flash dedicati alla squadra vincitrice , tra giocate e time out, fino alla certificazione finale della vittoria.

 

Mentre in last photo proponiamo il poster delle ragazze Under 14 con tanto di palloni volley e allenatrice Erica Sitzia a completare il 'quadro' delle winners griffate Polisportiva San Pio X , dove il volley giovanile è di casa sia tra le femmine che tra i maschi, con tutta la sua valenza sociale-educativa.

 

 

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it