Trofeo Città di Lusia 2017/ Domina Spinea vs Trebaseleghe, Scaltenigo, Casier e 5° Skating RO winner con Santato + argento Meneghello


Essere protagonisti con i Ragazzi e con gli Allievi significa …essere padroni del proprio futuro.
Così nel Città di Lusia, 42esima edizione, il quinto posto conquistato dallo Skating Rovigo
alle spalle di superwinner Spinea, Trebaseleghe, Scaltnigo e Casier, rappresenta un ottimo punto di appoggio per …sollevare il mondo del pattinaggio a livello nazionale.
Tanto più se consideriamo la vittoria di Filippo Santato, il secondo posto di Gabriele Meneghello e il quinto di Leonardo Fantato.
Come ben spiega il seguente reportage written by Paolo Ponzetti, vicepresidente societario rodigino, come da reportage completo di fotogallery e dei … tre “mini pattinatori” guidati dall’istruttrice Paola Gallo e che hanno partecipato alla prova dei cuccioli

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 04.07.2017) / TROFEO CITTA’ DI LUSIA 42^ EDIZIONE : OTTIMO QUINTO POSTO BY SKATING ROVIGO GRAZIE A GOLDEN MEDAL FILIPPO SANTATO E…
Skating Club Rovigo protagonista anche alla 42esima edizione del Trofeo Città di Lusia con un quinto piazzamento nella classifica per società, alle spalle delle squadre di Spinea, Trebaseleghe, Scaltenigo e Casier.
Picchi di risultato, nella gara disputatasi sabato 1 luglio, lo splendido il successo di Filippo Santato nei due giri sprint della categoria Ragazzi, che si somma alla quarta posizione ottenuta nella 3000 metri in linea, e il convincente secondo posto di un determinato Gabriele Meneghello (Allievi) sempre nei due giri sprint (ottava posizione in gara lunga).
Quanto al resto della compagine verdeblu, scesa come di consueto sotto lo sguardo del responsabile tecnico Roberta Ponzetti e del direttore sportivo Michele Santato, ecco i risultati in dettaglio.

TUTTI I RISULTATI BY SKATING ROVIGO/ Nei Giovanissimi 1, sesta posizione per la grintosa Petra Biasioli nei 400 metri; nei Giovanissimi 2 (600 metri in linea) quarto e nono piazzamento rispettivamente per le bravissime Matilde Crivellari ed Elena Ponzetto. Negli Esordienti 1, quarta posizione per il bravo Marco Giandoso, settima la promettente Greta Scalabrin entrambi nei 1000 metri in linea; salendo ancora di una categoria, negli Esordienti 2 continuano la loro crescita agonistica Emma Trovò e Gioia Tenan. Infine, negli Allievi, oltre a Meneghello si segnala la performance di Leonardo Fantato: quinto nella 2 giri sprint, settimo nella 3000 in linea.
Da segnalare anche i tre “mini pattinatori” hanno partecipato alla prova dei cuccioli guidati dall’istruttrice Paola Gallo.

PROSSIMI APPUNTAMENTI/ Oltre agli appuntamenti agonistici, si ricorda che l’attività estiva non si ferma a Le Rose – Centro Sportivo Adriatic LNG, nuova nomea del Pattinodromo delle Rose e nemmeno a Villadose, Crespino e Pontecchio. A seguire tutti i dettagli: a Rovigo ogni lunedì e giovedì un corso di avviamento dalle 18 alle 18.45 ed un corso di perfezionamento dalle 18 alle 19.30. Resta attivo il corso freestyle che si svolge ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20 ed è appetibile per ogni età.

A Villadose tutti i martedì e venerdì dalle 18 alle 19 con appuntamento alla piattaforma polivalente CRG dietro la chiesa parrocchiale.
Infine, gli appuntamenti fissi nel serale. Ogni martedì sera resta attiva la formula “Aperitivo sui pattini” a partire dalle 19.30 fino alle 21.30 con la possibilità di godere liberamente le tre piste dell’impianto sportivo di via Muratori in totale relax e quella del venerdì sera nella variante freestyle a partire dalle ore 20.

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery tutte le immagini trsmesseci e con i portacolori ello Skating Club Rovigo protagonisti in pista a Lusia.

E dulcis in fundo , tra pista e dintorni, ecco la Top Ten griffati Skating Rovigo con tutti i pattinatori citati nel reportage , da Meneghello a goldenboy Santato, e soprattutto assistiti da Roberta Ponzetto, che dal punto di vista tecnico -dirigenziale é da sempre la loro madre ...spirituale.


Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it