Trofeo Città di Monselice/ Per la Bosaro Emic, ORO nei “Giovanissimi” con Marco Giandoso & Anna Dainese + bronzo con Maria Giulia Rossi


29/07/2014

Alla conquista della Rocca. Questo è successo a Monselice, anzi è stato il …successo della Bosaro Emic del presidente Vittorino Gasparetto. Ma anche di tutto il suo staff e di tutto il team, orgoglioso della “doppia medaglia d’oro’ conquistata nella categoria “Giovanissimi” da Anna Dainese & Marco Giandoso praticamente ‘abbonati’ al podio, come peraltro Maria Giulia Rossi che ha conquistato la medaglia di bronzo.
Ma per capire tutto quanto hanno fatto i ‘Giovanissimi’ della Bosaro Emic in quel di Monselice, vi proponiamo tout court il reportage di Franco Pittalis, puntuale e completo come al solito.

MAIN NEWS ( di Franco Pittalis) BOSARO EMIC PROTAGONISTA A MONSELICE
( Medaglia d’oro per Anna Dainese e Marco Giandoso, bronzo per Maria Giulia Rossi)

<< Domenica di grande soddisfazione per il Presidente della Bosaro Emic Vittorino Gasparetto che ha accompagnato i propri piccoli atleti a concorrere per il Trofeo Città di Monselice, festeggiando al termine della competizione per due ori e una medaglia di bronzo e per numerosi piazzamenti.

La prima gioia, ancora una volta, giungeva da MARCO GIANDOSO, ormai un habitué della prima piazza, che con una gara arrembante riusciva a vincere la propria categoria, la G1 maschile, arrivando in solitaria con inconsueta sicurezza per questa età.

Nella stessa categoria buona la prova di Luca Destro che non riusciva ad arrivare con il treno dei primi causa una caduta avvenuta davanti a lui che lo costringeva a fermarsi perdendo la possibilità di un arrivo da protagonista.

Nella G3 femminile MARIA GIULIA ROSSI riusciva a cogliere un buon terzo posto in volata, mentre la forsennata gara dei G4 vedeva tra gli assoluti protagonisti Alberto Ponzetto che con una grande gara riusciva a riportare il gruppo nel terzetto di testa che aveva preso il largo nei primi giri, riuscendo a cogliere un ottimo quarto posto, accompagnato da una splendida ottava posizione di Christian Meneghello e con chiusura finale di Umberto Rossi.

Nella G6 femminile Anna Dainese riusciva a cogliere una splendida vittoria, tornando con merito nel gradino più alto del podio, dopo aver condotto davanti ai colleghi maschietti per quasi tutta la gara, e dove Giacomo Panin correva da protagonista una gara tecnica e caratterizzata da marcature che non permettevano allunghi o tentativi di scatto.

 

Sino a fine gara quando l’atleta del Mosele approfittava della indecisione dei colleghi indovinando l’allungo vincente, e dove il buon Giacomo riusciva a tenere la seconda posizione sino a pochi metri dal traguardo, riuscendo comunque a tenere salda la quarta posizione.

L’ottima prestazione dei giovani atleti permetteva alla società del Presidente Gasparetto di arrivare quarta nella classifica finale, dopo i vincitori della Lupi in un podio completato dal Fiumicello e dal Monselice.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per il tandem Luca Destro ( a sx, al di là del …nome) e Marco Giandoso golden boy , perché con sfondo la Rocca di Monselice.

Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dai due winners Marco Giandoso e Anna Dainese entrambi singolarmente … Campioni di Coppe & Fiori sul podio a Monselice.

Invece per quanto riguarda la pre-gara proponiamo il trio Dainese padre & figlia insieme a Giacomo Panin.
Quindi il giovane Alberto Ponzetti con la sua amata bicicletta griffata GC Emic Bosaro.
Poi in versione ‘uno e trino’ ecco da sx Umberto Rossi, Christian Meneghello, Paolo Ponzetto in stand by pre-gara.

Passando alla fase corsa eccovi in sequenza ‘a ciascuno il suo’ uno sprint di Umberto Rossi, Giacomo Panin, Christian Meneghello, Marco Giandoso winner sul traguardo.

E come dulcis in fundo la foto poster TOP TEN con tutti i Giovanissimi targati Bosaro Emic assistiti da papà Dainese dirigente accompagnatore.


Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it