Tutti i ‘numeri’ del 1° trofeo Pettirosso ‘’vola con me’’ , Memorial Francesco Beria vinto dalla Polisp. Terraglio – VE su Sport Life Onlus – TV/ Ai rodigini “6 ORI” con doppiette by Cese e Baccaro + Enrico Bertaglia e Sara Zanca


13/02/2020

La passione per il nuoto e per i suoi protagonisti hanno fatto lievitare il successo della 1^ edizione del trofeo Pettirosso ‘’vola con me’’- Memorial Francesco Beria, valido come  seconda prova del campionato regionale di nuoto Fisdir  ed andato in scena al Polo Natatorio di Rovigo.
Un successo che rende onore all’impegno della Asd Pettirosso della presidente Nicoletta Carnevale e dei tanti collaboratori , visto la presenza di prestigiose società di cui ci parla peraltro con dovizia di particolari Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo – come da reportage che vi proponiamo completo di tutti i risultati della società rodigina ( tra l’altro a podio con ben 6 Ori , 3 Argenti e 1 Bronzo) , corredata da ampia fotogallery sulla manifestazione.

 

 

 

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso,mail 10.02.2020) / GRANDE SUCCESSO PER IL 1° TROFEO PETTIROSSO ''VOLA CON ME '' MEMORIAL FRANCESCO BERIA NELLE PISCINE DI ROVIGO

Grandissimo successo  nelle piscine del polo natatorio di Rovigo per la 1^ edizione del trofeo Pettirosso ‘’vola con me’’-memorial Francesco Beria  seconda prova del campionato regionale di nuoto fisdir , piscine gremite in  ogni ordine di posti e  campioni fisdir in acqua  provenienti da tutto il Veneto .

 

 

 

Il trofeo  era dedicato alla memoria di uno dei più grandi allenatori del nuoto  rodigino e polesano  Francesco Beria sotto la cui scuola si sono formati I più grandi campioni del nuoto rodigino nei quarant’anni in cui ha allenato prima nella piscine di viale porta Adige e poi nelle piscine del polo natatorio di Rovigo.
Il trofeo è stato preceduto dal ricordo di papà Francesco da parte della figlia Carlotta Beria , una lettera  scritta  a papà , una lettera struggente che ha commosso tutti quelli che hanno conosciuto e vissuto assieme a  Francesco , particolarmente sentito e pieno di emozione il minuto di silenzio che ha preceduto le gare .

 

 

 

La manifestazione è stata realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Rovigo , dell’Aics provinciale di Rovigo  rappresentato da Gianfranco Marzana che ha portato il saluto del direttivo, della Rhodigium nuoto società che gestisce le piscine del polo natatorio di Rovigo con il saluto del responsabile dell’impianto Enrico Novo che ha poi effettuato le premiazioni.
Un grazie va anche alla dottoressa  Anna Marucco che ci ha regalato il suo tempo e al blu soccorso  di Gaiba che hanno fornito assistenza medica all’evento .

 

 

 

Un grazie va anche ai volontari che hanno dato supporto operativo alla manifestazione , al presidente provinciale della Fin  Paolo Sasso che ha fatto da speaker  e a Stefania Nalin, Alice Morandi, Paolo Sorcinelli, Sara Sorcinelli, Giulia Munari , Roberto Nalin, Andrea Sergio Sorcinelli, Carlotta Beria, Jari Trivellato , giudice arbitro della manifestazione Pietro Milan , giudice di partenza  Francesco Bertola , coadiutore Ilenia Milan, cronometraggio della sezione cronometristi di Rovigo coordinato da Erica Ingegneri.

 

 

 

Le gare sono state altamente spettacolari  gli atleti erano alla ricerca dei minimi per partecipare ai campionati italiani Fisdir in vasca corta che si svolgeranno dal 28 febbraio al 1 marzo nella piscina di Massarosa (Lucca), particolarmente festeggiata anche il presidente e tecnico della Pettirosso Nicoletta Carnevale che  è stata convocata nello staff della nazionale italiana fisdir  che dal 31 al 7 di aprile ad Anthalia (Turchia) parteciperà ai Thrison Game i giochi mondiali  degli atleti con sindrome down.

 

 

 

RISULTATI/ La Pettirosso allenata da Stefania Nalin e Nicoletta  Carnevale  a livello individuale ha vinto sei medaglie d’oro, tre medaglie d’argento e una medaglia di bronzo e nella classifica finale a squadre del trofeo si è classificata all’ottavo posto . Nella vasca Baldetti del polo natatorio di Rovigo grande prova per una delle campionesse storiche di Rovigo:   Sara Zanca.

 

 

 

Sara da grandissima campionessa quale è  nella categoria C21 ha vinto una medaglia  d’oro e una medaglia d’argento , la medaglia d’oro è arrivata con il  primo posto nei 200 misti nuotati in 4’14’’2 , la medaglia d’argento è arrivata con il secondo posto nei 50 stile libero in 43’’, ricordiamo che Sara Zanca fa parte della squadra di nuoto sincronizzato della Pettirosso campione italiana fisdir in carica .

 

 

 

Doppietta d’oro per Luciano Cese  che nella categoria open  ha vinto la prima medaglia d’oro nei 50 stile libero in 30’’2 , la seconda medaglia d’oro è arrivata con il primo posto nei 200 misti in 3’12’’5.
Doppietta d’oro anche per Elisa Baccaro bella categoria C21 , Elisa ha vinto il primo oro con il primo posto nei 50 farfalla in 1’10’’2 , il secondo oro è arrivato con il primo posto nei 100 farfalla in 2’50’’5, anche Elisa fa parte della squadra di nuoto sincronizzato della Pettirosso campione d’Italia  fisdir in carica.

 

 

 

Mariagloria Gallian  nella categoria C21  medaglia d’argento nei 50 dorso in 1’16’’3 e medaglia d’argento nei 50 farfalla in 1’51’’4 , anche Mariagloria fa parte della squadra di nuoto sincronizzato della Pettirosso campione d’Italia fisdir in carica.
Enrico Bertaglia  nella categoria C21 medaglia d’oro nei 50 rana in 1’12’’ e medaglia  di bronzo nei 100 misti in 2’56’’4.
CLASSIFICA PER SOCIETA’ / Il 1° trofeo Pettirosso ‘’vola con me’’ memorial Francesco Beria è stato vinto dalla polisportiva Terraglio (Venezia), al secondo posto la sport life onlus (Treviso ) ,  al terzo posto la sport management ( Verona ) , la Pettirosso si è classificata all’ottavo posto .

 

 

 

PRIMA APPENDICE FLASH STORY ( by sito Asd Pettiroso ) / CHI SIAMO

Associazione sportiva dilettantistica nasce a febbraio 2019 dalla volontà della Presidente Nicoletta Carnevale e del direttivo che vanta un’esperienza ventennale nel sociale.
Ci occupiamo di bambini e adulti  con disabilità offriamo servizi formativi, educativi, sportivi e culturali.

 

 

 

Il nostro team di specialisti:
Pedagogista clinico
Educatore professionale
Educatore sportivo
O.S.S.S.
Animatori
Massaggiatori
Psicologa
Chef specializzati
Consulente legale

 

 

 

Abbiamo sviluppato con la partnership di questi professionisti una serie di servizi che siano atti a migliorare la crescita fisica, educativa, cognitiva e l’autonomia personale di ogni utente, raccogliendo al meglio le esigenze delle famiglie.
Entrando nel merito, vi invitiamo a dare uno sguardo ai nostri servizi

I NOSTRI SERVIZI

EDUCONOMIA
Progetto per lo sviluppo delle autonomie personali, sociali e domestiche

BOMBONIERE
In ogni occasione regala una bomboniera che racconta il tuo gesto d'amore, scegli un dono unico e naturale e aiuterai a sostenere i progetti dedicati...

ATTIVITA’ NATATORIA
Proponiamo corsi di nuoto, la rieducazione funzionale , nuoto agonismo e il nuoto sincronizzato

 

 

 

 

MUOVIAMOCI
Attività mirata allo sviluppo delle capacità motorie e dello sport

ANIMAZIONE
L'accademia organizza attività, uscite e momenti di sport


SOGGIORNI ESTIVI / INVERNALI
Soggiorni estivi ed invernali in strutture predisposte

RISTORANDO
Corsi di cucina con uno Chef specializzato ed un OSS

MARY POPPINS
Babysitter specializzate

ESCI CON ME???
Uscite collettive a teatro, in pizzeria o ristorante, al cinema

 

 

 

SECONDA APPENDICE ( by Asd Pettirosso) / FOCUS SPECIFICO ….  “ATTIVITA' NATATORIA/

Presso il Polo Natatorio di Rovigo, il martedì e  il venerdì pomeriggio dalle 13.45 alle 16.45 il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00 con i nostri istruttori, proponiamo corsi di nuoto, la rieducazione funzionale , nuoto agonismo e il nuoto sincronizzato.Siamo orgogliosi di vantare tra i nostri atleti una campionessa del mondo, vari campioni italiani e numerosi risultati regionali di rilievo.
Il nuoto rieducativo in Acqua rappresenta un ottimo supporto alle terapie riabilitative e alla fisioterapia e rientra nella più grande famiglia delle terapie acquatiche. Consiste in una terapia naturale ed efficace per il recupero ed il mantenimento dell’apparato locomotore, che favorisce i tempi di recupero. Consiste nell’immersione del corpo in piscina. Il peso corporeo viene alleggerito fino al 90% al fine di affrontare gli esercizi di riabilitazione con uno sforzo sensibilmente ridotto. Grazie a questa metodologia di lavoro si registrano ottimi risultati terapeutici in breve tempo.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover il poster con tutti i noti principali protagonisti dello staff organizzativo targati Pettirosso & Memorial Beria, con sfondo piscina Polo Natatorio.
Compreso Nicoletta Carnevale e speaker Paolo Sasso in una serie di flash tandem , in prologo ad alcune immagini delle gare in partenza dai blocchi.

 

 

 

 

 

Infine un trittici di immagini in versione poster ( flash sia red che azzurro e black) con alcuni atleti medagliati insieme anche ai relativi staff tecnici e societari.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it